Zorya Luhansk, il tecnico Skrypnyk non parte battuto: “Con la Roma possiamo farcela”

Alessandro Tagliaboschi
25/11/2021 - 8:32

Zorya Luhansk, il tecnico Skrypnyk non parte battuto: “Con la Roma possiamo farcela”

ROMA ZORYA SKRYPNYK – In ucraino traducono il concetto italianissimo di “alzare l’asticella” con una frase abbastanza curiosa, ma significativa: “Dobbiamo saltare sopra le nostre teste”. Significa, appunto, gettare il cuore oltre l’ostacolo in una situazione difficilissima.

Leggi anche:
Roma-Zorya Luhansk, le probabili formazioni dei quotidiani

Lo Zorya ci crede

L’allenatore dello Zorya Lugansk, Viktor Skrypnyk, ha mandato questo messaggio alla squadra nella conferenza stampa di ieri allo stadio Olimpico. Su questo campo i suoi ragazzi proveranno a giocarsi una difficilissima qualificazione: servirà una vittoria per superare la Roma e mettersi in scia del Bodo Glimt, avversario che gli ucraini affronteranno nell’ultimo match casalingo. Per capire la portata dell’impresa da completare stasera basta dare un’occhiata al ranking Uefa, scrive il Corriere dello Sport: la Roma è tredicesima, gli ucraini sono al novantunesimo posto. “Nella partita d’andata abbiamo conosciuto la forza della Roma – ha spiegato il tecnico alla vigilia del match – certamente la squadra di Mourinho è favorita, ma la classifica ci dà coraggio. Non sarebbe giusto nei nostri confronti pensare che partiamo già battuti. Giocheremo in uno stadio bellissimo e con dei tifosi caldissimi, vogliamo fare bella figura e portare in alto la bandiera dell’Ucraina“. L’ottimismo c’è, il patriottismo pure, ma l’infermeria piena (Shevchenko, Alefirenko, Zahedi, Nazaryna, Kabaev, Kochergin sono fuori per infortunio) è un problema mica di poco conto. E in panchina, contro la Roma, andranno solamente 5 calciatori. “Mancheranno tanti titolari – ha aggiunto Skrypnyk – ma possiamo farcela“.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma certamente, adesso, tutti ce credono, dopo che, il Bodo, ci ha fatto 8 gol in due partite… Normale che dica…. “Anche noi ci siamo!”

  2. Se Bodo Zorya è stata una partita combattuta per 90 minuti e l’allenatore dello zorya è convinto di poter battere il Bodo, perché non può pensare di battere la Roma che è stata umiliata dai norvegesi???

  3. Sportivamente parlando, ammiro il coraggio di questo allenatore dal nome un po’ difficile (troppo per me ..) ma spero la sua squadra non abbia chances con noi stasera .. e non dico altro ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...