Zorya, la difesa è l’arma di Skrypnyk per tentare l’impresa all’Olimpico

Giacomo Emanuele Di Giulio
22/11/2021 - 14:13

Zorya, la difesa è l’arma di Skrypnyk per tentare l’impresa all’Olimpico

ROMA ZORYA AVVERSARIA – La Roma di Josè Mourinho si gioca una buona fetta del passaggio del turno di Conference League nella sfida contro lo Zorya. I giallorossi, giovedì 24 scenderanno in campo all’Olimpico per staccare il pass dei sedicesimi di finale con una giornata di anticipo.

Prossimi impegni

Roma-Zorya (5° turno Conference League, 25 novembre, 20:45, Stadio Olimpico)
Oleksandriya-Zorya (16° turno Premier League, 29 novembre, 18:30, KSK Nika)
Zorya-Inhulets (17° turno Premier League, 5 dicembre, 13:00, Slavutych-Arena)
Zorya-Bodo/Glimt (6° turno Conference League, 9 dicembre, 18:45, Slavutych-Arena)

Come arriva il Genoa alla partita contro la Roma

Lo Zorya arriva allo Stadio Olimpico dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Lviv nell’ultima giornata di campionato. Una sconfitta giunta dopo una serie di 5 vittorie consecutive tra le quali le due in Conference League contro il CSKA Sofia. Gli ucraini al momento sono in 3a posizione nel gruppo C con un punto di distacco proprio dalla Roma di Josè Mourinho.

Punti di forza e debolezze

Nelle quattro partite di Conference League, gli ucraini hanno mostrato delle buone cose in fase difensiva e molto meno in quella offensiva. Hanno segnato solamente 4 gol ma ne hanno subiti 6 di cui ben 3 all’andata contro la squadra di Mourinho. In campionato le cose vanno in modo molto diverso con la squadra che in 15 partite ha segnato ben 34 reti subendone solamente 18.

Leggi anche:
Roma-Zorya: le probabili formazioni

I numeri dei singoli

er iraniano Sayyadmanesh è quello che ha segnato più gol in stagione a quota 6. Stessa quantità di reti anche per il connazionale Zahedi Shahab che ha collezionato 3 assist per i compagni. Tanti gol arrivano anche dal centrocampo grazie a Kochergin che però non ci sarà nel match dell’Olimpico.

Le scelte di Skrypnyk in vista della Roma

Il tecnico degli ucraini conferma il 4-3-3 che sta utilizzando da inizio campionato. Davanti a Matsapura agirà il quartetto con Favorov, Imerekov, Cvek e Khomchenovskyy. A centrocampo sarà Nazaryna a gestire il gioco con Gromov punta centrale e ai lati Kabaiev e il bomber Sayyadmanesh. Una formazione ben collaudata che proverà il colpaccio all’Olimpico per qualificarsi ai sedicesimi di Conference League.

La probabile formazione

ZORYA LUHANSK (4-3-3): 53 Matsapura; 45 Favorov , 32 Imerekov, 4 Cvek, 10 Khomchenovskyy; 23 Buletsa, 29 Nazaryna, 7 Kochergin; 22 Kabaiev, 28 Gromov, 90 Sayyadmanesh.
A disp.: 30 Shevchenko, 36 Zhylkin, 17 Yemets, 74 Snurnitsyn, 5 Rufati, 47 Owusu, 68 Cristian, 15 Vernydub, 19 Alibekov, 20 Kazakov, 8 Lunyov, 11 Gladkyi, 91 Alefyrenko, 47 Owusu, 9 Zahedi.
All. Viktor Skrypnyk

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...