Ziyech e non solo: le mosse della Roma se parte Zaniolo
Il trequartista marocchino dei Blues è il profilo ideale per il post Zaniolo ma occhio anche ad altri nomi

La Roma studia le prossime mosse se Zaniolo dovesse lasciare Trigoria. “In caso di cessione, faremo una riunione di emergenza e qualcuno dovrà arrivare al suo posto” – ha dichiarato José Mourinho. Lo Special One è convinto che il numero 22 non si muoverà dalla Capitale in questi ultimi giorni di mercato, ma la dirigenza giallorossa sembra essere già al lavoro per cercare il suo sostituto.
I nomi in lista per il post-Zaniolo
Nonostante una situazione finanziaria che prevede la necessità di fare plusvalenze e abbassare il monte-ingaggi, se Zaniolo davvero saluterà tutti entro il 31 gennaio potrebbe anche arrivare un sostituto, sostiene La Gazzetta dello Sport. Il nome in pole è il 29enne Hakim Ziyech, giocatore di proprietà del Chelsea che ha brillato con il Marocco nell’ultimo Mondiale in Qatar.
Nonostante un contratto fino al 2025 e un guadagno di circa 6 milioni annui, la Roma potrebbe sfruttare gli effetti del Decreto Crescita per ingaggiarlo. Un altro nome che piace è quello di Gerard Deulofeu, che però ha in mano una ricca offerta dell’Aston Villa, 4 milioni al giocatore e 20 all’Udinese, dove vorrebbe andare già in questa finestra di mercato.
LEGGI ANCHE
Infine, c’è anche Lucas Moura, che è un nome che è stato fatto dal Tottenham, come eventuale contropartita nel caso in cui si sblocchi la situazione con gli “Spurs” per Zaniolo. Il profilo del brasiliano, però, non riscalda la Roma.