Zeman, la toccante lettera d’addio a Mihajlovic: “Porterò sempre con me il tuo ultimo bacio”

Teresa Tonazzi
18/12/2022 - 14:21

Zdenek Zeman ha dedicato all'amico scomparso Sinisa Mihajlovic una toccante lettera d'addio per raccontare ogni sfaccettatura del serbo e alcuni pezzi di vita vissuta insieme

Zeman, la toccante lettera d’addio a Mihajlovic: “Porterò sempre con me il tuo ultimo bacio”

Zdenek Zeman ha dedicato una toccante lettera d’addio a Sinisa Mihajlovic, scomparso venerdì. I due erano grandi amici, tanto che l’ultimo evento pubblico del serbo è stata proprio la presentazione dell’autobiografia del boemo, giorni fa a Roma. Zeman ha fatto sapere tramite questa lettera che non presenzierà al funerale: “La morte è odiosa e la sua mi provoca troppo dolore”. Ecco un estratto del commovente testo pubblicato da La Gazzetta dello Sport:

La lettera

“Mister posso portarlo a Trigoria? Vorrebbe vedere un allenamento e farti qualche domanda… Organizzò la visita il nostro amico comune, Andrea Di Caro. Continuava a dirmi che ci saremmo piaciuti e avrei scoperto un ragazzo speciale. Fu lui il ‘cupido’ della nostra amicizia. All’epoca allenavo la Roma, era il 2012, Sinisa Mihajlovic si presentò vestito elegantissimo, con una ventiquattrore. Ci sedemmo all’aperto e cominciò a farmi mille domande sul mio 4-3-3, su come allenavo l’attacco, la difesa, la preparazione atletica. Era curioso, prendeva appunti, immagazzinava tutto”.

Capii subito che dietro quel sorriso allegro, la battuta pronta nel duetto con Totti che venne a salutarlo, si nascondeva un uomo ambizioso ma umile, appassionato del suo lavoro e con la voglia di lavorare e crescere. Mi piacque subito.

Quando Sinisa si riprese ero convinto che il peggio fosse ormai alle spalle ma anche quando la malattia si è ripresentata ho sempre pensato che lui ce l’avrebbe fatta. Con la sua straordinaria capacità di lottare e di soffrire e sopportare tutto. In questo era davvero eroico”.

“Quando in occasione della presentazione del mio libro a Roma il primo dicembre si è presentato facendomi una bellissima sorpresa, mi sono commosso. Voglio ricordarlo sorridente, come quella sera. Porterò sempre con me il suo ultimo bacio”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...