Zazzaroni: “Roma coraggiosa e con idee. Blackout nel secondo tempo”

Valerio Bottini
11/02/2024 - 9:33

Getty Images
Zazzaroni: “Roma coraggiosa e con idee. Blackout nel secondo tempo”

ROMA INTER – Un 4-2 forse fin troppo severo quello subito dalla Roma contro l’Inter all’Olimpico. Un primo tempo di ottimo livello e un secondo decisamente meno brillante, caratterizzato da diverse disattenzioni che hanno permesso ai nerazzurri di concretizzare la rimonta. Per De Rossi diversi buoni spunti ma anche tanti elementi su cui ancora lavorare.

Cosa è mancato

“La Roma è mancata per venti minuti, dal 46’ al 65’, e in quei venti minuti l’Inter ha mostrato all’Olimpico il suo lato Tyson. Il gol di Bastoni al 95’ lo considero una punizione inutile, eccessiva”, questa il commento del direttore del Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni. “De Rossi se l’è giocata con coraggio. Tutta la prima parte è stata perfetta, si è percepito ripetutamente l’entusiasmo di un gruppo al quale le tre vittorie consecutive hanno dato fiducia: ottime le fasi di pressing alto, efficaci le ripartenze, di livello soprattutto la prestazione dell’anima italiana”.

“Quando però si poteva ipotizzare un secondo tempo sulle stesse frequenze, è calato improvvisamente il buio e l’Inter ha riaffermato la propria superiorità tecnica, atletica e di personalità”, prosegue il giornalista. “Lukaku e Dybala sono stati tra i peggiori, in rapporto alle qualità che possiedono (Romelu ha perso il confronto diretto con Thuram): per una squadra come la Roma l’evanescenza dei due fuoriclasse è un danno non da poco. Adesso per De Rossi viene la parte più difficile: la gestione di un gruppo che ha dimostrato di pagare non solo fisicamente i troppi impegni ravvicinati. Dovrà lavorare anche su quei venti minuti di vuoto”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Però anche nel primo tempo con tutti quei calci d’angolo battuti dall’inter, stava dimostrando di avere una superiorità fisica impressionante, De Rossi non l’ha capito.
    Peccato!!!!

  2. Spero che gli arabi comprino la Roma. Spero che gli arabi portino nel loro campionato Dybala e Lukaku. Ex giocatori.