Zappavigna: “Vorrei vincere con Garcia. Adesso ricominciamo!”

Redazione RN
23/12/2015 - 11:26

VECCHIE MANIERE – Nuovo appuntamento con Vecchie Maniere, la rubrica di Romanews.eu con Guido Zappavigna,  storico esponente della tifoseria giallorossa, che commenta con le sue pungenti pennellate le gesta della squadra di Garcia e tutte le vicende riguardanti il mondo Roma.

NULLA E’ PERDUTO – Sul piano del gioco contro il Genoa non ho visto nessun progresso, è sempre la stessa agonia. Fortunatamente sono arrivati i tre punti e, per una serie di coincidenze, siamo arrivati alla sosta natalizia ad un soffio dalla prima in classifica, ed era quello che mi auguravo. Credo che con un buon mercato di riparazione e con il ritorno di Strooman le cose potranno finalmente cambiare.

RICOMINCIAMO! – Bisogna ripartire da quel coro meraviglioso, arrivato come un fulmine a ciel sereno in un Olimpico quasi deserto, che riassume il significato della partita: ‘Ricominciamo!’. Questo coro mi ha dato molta fiducia e, non a caso, quando si è alzato la squadra ha avuto un sussulto ed è arrivato subito il gol di Florenzi. E’ la dimostrazione dell’importanza dell’ambiente e dei tifosi. Spesso la Roma è stata criticata in modo pretestuoso da alcuni personaggi  nemici dei nostri colori. Esistono persone che per dieci euro si rimangerebbero la parola negando dichiarazioni fatte il giorno prima. L’ultimo esempio lampante di questa malafede è l’accostamento di Mourinho alla Roma: qui si vuole alzare sempre l’asticella soltanto per potersi lamentare nel caso in cui non arrivasse un allenatore all’altezza del portoghese. Questi discorsi sono attacchi mirati alla società e gettano i tifosi nello sconforto più totale.

VINCERE CON GARCIA – Non so se mandare via Garcia sia la scelta migliore, ma per me cambia poco: il 6 gennaio sarò a Verona a sostenere i nostri colori insieme ai ragazzi della Curva Sud, che in trasferta non fanno mai mancare il loro sostegno. Mi piacerebbe vedere Spalletti sulla panchina giallorossa visto che è stato l’ultimo tecnico che ha messo in campo con successo le sue idee di gioco, con Garcia invece abbiamo visto poco o niente. Tuttavia con un grande ritorno di Gervinho e Salah dopo la sosta credo che si possa vincere anche con il francese, anzi, lo spero. Sarebbe l’occasione giusta per buttare  giù dal carro dei vincitori persone che hanno criticato la squadra per tutta la stagione ma che sarebbero pronte a guidare il trionfo dei tifosi che vogliono davvero il bene della Roma.

BUONE FESTE A TUTTI – Voglio fare i più sinceri auguri di Buone Feste a tutti i nostri lettori e a tutti i tifosi della Roma e ai cittadini di questa meravigliosa città. Spero che tutti possano trovare la serenità e la gioia di cui tutti hanno bisogno per vivere una vita serene. Il momento è difficile per tutti e spero davvero che il 2016 possa essere migliore dell’anno che sta volgendo al termine. Bisogna affrontare la vita con un animo sereno e aperto verso il prossimo. Auguri a tutti per un buon Natale e un felice anno nuovo, ci ritroveremo nel 2016 per continuare a commentare le gesta della nostra Roma su Romanews.eu.

 

Guido Zappavigna

 

LA-FRASCHETTA-BANNER-WEB

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mi associo… Credo di essere rimasto uno dei pochissimi tifosi che ancora crede in questa squadra e in questo allenatore con tutte le carenze che conosciamo. Sono romantico del calcio a cui piace credere che la Roma avrà il tempo per riscattarsi a differenza di altri che pensano solo ad infangare il nome della nostra squadra. Quindi oltre che augurare buone feste a tutti i veri tifosi della Roma e al vostro sito non rimane che dire ancora Forza Roma

  2. Auguri anche a lei Zappavigna. D’accordo con lei. Se la società decidesse di restare con Garcia alla guida della squadra dovrebbero trovargli a lui e alla squadra aiuto motivazionale professionale.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...