Zucchelli: “Per la Roma non vedo vie d’uscita da questa situazione”

Redazione RN
07/01/2016 - 19:05

SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 104.2 e raccolti dalla nostra redazione.

Chiara Zucchelli (ore 19.00-19.30): “Spero che le due settimane di pausa serviranno a Dzeko per recuperare condizione fisica ma soprattutto mentale. Per quanto riguarda la gara di ieri non vedo vie d’uscita da questa situazione, neanche con un nuovo allenatore o con una campagna acquisti rigeneratrice. I giocatori non ce la fanno più e commettono errori individuali causati dalla stanchezza. La situazione è talmente confusa che analizzare la singola partita diventa difficile: a livello di prestazione mi è piaciuta di più quella di ieri che il match contro il Genoa”.

Iacopo Savelli (ore 18.00-18.30): “Se la Roma avesse giocato con un minimo di testa o personalità le partite contro Torino, Bologna e Chievo adesso avrebbe sei punti in più, ma questa non mi sembra una squadra in grado di riprendersi da questo momento. Per riscattare la stagione serve un’impresa, ma per in realtà qui stiamo andando incontro ad un fallimento. La Juve ha recuperato 14 punti nelle ultime 8 partite ed è la dimostrazione che soltanto chi ci mette determinazione e cattiveria può farcela”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Carlo Zampa (Ore 17.10-17.50): “Non c’è una personalità forte che si faccia sentire a Trigoria. Non c’è un Galliani che si sappia far valere con credibilità. Questo perché manca una società forte dietro”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Paolo Franci (Ore 16.00-16.30): “Oggi cambiare Garcia non serve a nulla. Per fare cosa? Prendere un buon tecnico e bruciarlo? La tecnica delle plusvalenze ha fallito. Questa proprietà non funziona. Spero ardentemente che arrivi Conte in estate”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Fabrizio Aspri (Ore 15.15-15.45): “Cacciate Garcia. Il francese va esonerato, i dirigenti devono dare una scossa. Quella di ieri è stata l’ennesima zuppa amara, palla a Gervinho e via. La sensazione è che alla base delle partite della Roma non ci sia una preparazione tecnica. Garcia è incapace di dare l’abc alla sua squadra, che sembra l’Armata Brancaleone. Di questo passo altro che Champions, se non lo esonerano si va a malapena in Europa League. Mi aspetto che Pallotta capisca, insieme ai suoi dirigenti, che la gara con il Milan è lo spartiacque decisivo”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Ugo Trani (Ore 14.40-15.00): “A noi tifosi della Roma questa squadra non piace. Ci fa ridere. Con una rosa del genere Spalletti rischia di vincere. Perché noi non sappiamo far niente e l’Empoli sa difendere? Ricordiamoci che ieri Garcia ha schierato la difesa titolare. Vuol dire che i dirigenti non sono all’altezza”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Maurizio Catalani (Ore 11.00-13.30): “La società americana ha portato Luis Enrique e abbiamo vissuto certe umiliazioni, poi Zeman e Andreazzoli con il 26 maggio, dopo è arrivato Garcia. Gli dai due anni di prova, a quel punto che succede, la Roma sceglie la via delle plusvalenze e non costruisce una squadra, ma smonta e rimonta. Lo stesso allenatore improvvisamente non ha più la sua garanzia, quello che sa fare meglio e allora crolla il sogno. La formazione capitolina non ha più un’identità di squadra”.

Massimo Cecchini (Ore 10.20-10.45): “Mi sembra una stagione che abbia tutte le premesse per finire male. Penso che in America abbiano il quadro della situazione, perchè non noto improvvisazione. In questa fase storica Pallotta ha detto che l’obiettivo è restare in Champions e se dovesse capitare qualche volta si potrebbe anche vincere. Sono certo che oltreoceano siano stupiti della nostra sorpresa. Continuando così si arriverà a fine stagione con un forte senso di delusione”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Luca Valdiserri (Ore 10.00-10.30): “Non c’è nessuno che si assume le proprie responsabilità. Iago falque che ha fatto gol, è un giocatore di media qualità. La storia di Gerson è imbarazzante, deve andare in prestito così avrai uno slot per gli extracomunitari, ma la società gli dà la maglia numero dieci e lui pensa di essere il numero dieci della Roma e così non vuole andare via. Sabatini è il freno a mano di tutta la Roma”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Daniele Lo Monaco (Ore 9.00-9.30): “La Roma continua ad affondare, perde altri due punti in questa corsa, mi domando quando la società si renderà conto che si sta toccando il fondo. I dirigenti hanno sbagliato anche quest’anno, a proposito degli slot, della composizione della rosa. Ritengo comunque che i giallorossi siano attrezzati per cercare di competere per il titolo”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Luca Valdiserri (Ore 8.50-8.55): “Ieri mancavano troppi giocatori, ma Garcia ha sbagliato il cambio finale Sadiq-Gyomber. Se devi mettere un giocatore fuori ruolo, perché non Castan? E allora mi chiedo se per il tecnico il brasiliano non sia più un calciatore da far giocare nella Roma. Le altre squadre intanto corrono e tu cammini. Penso che l’allenatore sia uno dei problemi, ma facendo così rischi di finire quinto o sesto”.

Guido Zappavigna (Ore 8.00-8.20): “Non si può continuare a tenere dentro Maicon, visto che tutti i pericoli arrivavano dalla sua parte. Sadiq? Abbiamo trovato un campioncino, e deve essere da monito per Garcia, che i giovani si devono far giocare quando valgono. Difesa? Hai Torosidis in panchina, che oscilla sempre tra il 6,5 e il 7,5, mettilo al posto del brasiliano, fagli fare il terzino, perché non puoi prendere gol al 44esimo. Sul 2-0 la partita doveva essere chiusa, anche se i primi 25 minuti la Roma mi è piaciuta, però poi arrivano certi svarioni”.

Vedi tutti i commenti (49)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Con Rudi García mai uno stracci di gioco, neanche a trovarci. Ormai è palesemente evidente che abbiamo un allenatore mediocre senza idea di calcio.

    1. …ma perchè di Maicon capitano ne vogliamo parlare? ..scandaloso, si evidenzia la mancanza di leadership di Rudi Garcia il mediocre!

      1. …ma perchè Liaijc? Sanabria? Doumbià? Alla Roma finchè avremo un allenatore incompetente come Garcia, un ds come Sabatini che fa affari personali con amici procuratori, vecchie cime che monopolizzano le scelte tecniche all’interno dello spogliatoio e dirigenti come Baldissoni e Zanzi che non sio capisce che ruolo hanno, siamo destinati a dare continuità all’attuale bacheca trofei vinti. Per non parlare di Pallotta che preferisce cambiare il simbolo della Roma e vendere magliette piuttosto che mettere tutti al muro…

  2. Alla Roma servono 1 terzino destro vero, Banega, un trequartista di classe ed un allenatore vero. Garcia esonero immediato! Ci scappa via anche il piazzamento in Europa League!!!!

    1. Alla Roma Sabatini proverà a portare qualche altro come Spolly, Gyomber o Palmieri, oppure qualche altro scarto che fa panchina altrove, giusto per fare qualche favore a presidenti e procuratori amici per i suoi affari sporchi……

      1. quando invece ti porta Dzeko, Benatia, Strootman, Marquinhos e Lamela invece?
        Sempre traffici sporchi?

      2. si sempre traffici sporchissimi…quanti ne sono rimasti di quelli da te citati? Ragionate x favore. Le squadre che vincono non hanno Sabatini in società

      3. Giocano nella Roma?
        Quando li porta, l’anno dopo li rivende.
        Vista la domanda che hai fatto, dovrei spiegarti pure perchè Strootman sta ancora qua, perchè forse da solo non c’arrivi.

      4. ha rivenduto sia quelli buoni che i bidoni (Dodò, Bradley, Bertolacci, ecc.ecc.)
        Purtroppo non esiste più il presidente che apre il portafoglio.
        non esiste più perchè:
        primo, nessuno è più così scemo come erano i vari Moratti, Berlusconi, Sensi e compagnia bella
        secondo, anche se qualcuno fosse così scemo, sarebbe VIETATO dal Fair Play Finanziario.
        Dunque chi già fattura tanto, può spendere tanto. Chi fattura poco, deve crescere molto più lentamente e, se si tiene sempre i migliori giocatori che ha, deve alzare il monteingaggi e non ha più risorse per migliorarsi. Le cose così funzionano. Che ci piaccia o meno. A me non piace

  3. ancora parliamo di Garcia …. per CACCIARLO bisogna fare una dimostrazione di piazza? Non ha mai avuto uno schema … ma che si scrive? … magari Spalletti ma per (almeno) questo campionato chiunque è MEGLIO

  4. GARCIA SUBITO VIA DA STASERA CASTAN NON LO CONSIDERA E TOTTI E VERO HA QUASI 40 ANNI LO FANNO FUORI?
    ALLORA HA RAGIONE LA SIG.RA MARIA SENSI

  5. Pallotta che dice?
    E contento della scelta dei dirigenti di tenere Garcia
    Il suo braccio destro, l’esperto Zanzi, lo sta consigliando bene?

    1. Hai fotografato la situazione con una perfetta sintesi: una cricca di ridicoli, indegni e incompetenti, dal presidentuncolo all’ultimo di questi pseudo dirigenti capaci solo di descrivere un mondo immaginario e patinato, completamente avulso dall’amara e triste realtà.

  6. Fin dal precampionato scrissi che sabatini e garcia dovevano essere allontanati. Ho solo tristissime conferme di quanto detto. Usque tandem quanto ancora abbiamo da soffrire per l’incapacità assoluta di questi due tristi individui?

  7. cominciate a dire via Garcia,Sabatini e alcuni giocatori questo per una giusta valutazione dell’incapacità di mettere in piedi una squadra capace di giocare 90 minuti e non farsi mettere sotto da qualsiasi piccola squadra.

  8. Se Castan non e’ piu’ in grado di giocare, lo dicessero chiaramente e prendessero un sostituto all’altezza.

    1. Chi continua a sostenere i ‘mmerricani dopo 5 anni di fallimenti e umiliazioni non può conferire etichette da laziale al prossimo. Pensasse a se stesso e al proprio cuore formellesse che gode al disfacimento dell’AS Roma perpetrato da Pallotta con le sue plusvalenze

  9. sig. Valdiserri .. non scopra l’ acqua calda, per cortesia .. da lei ci si aspettano commenti freschi e piu’ originali ..

  10. la rosa attuale della Roma,al di là di quello che si è detto e scritto fin qui è da quarto quinto posto.Tutto quello che si farà in più sarà da considerare un successo.Prima ce ne rendiamo conto e meglio staranno il nostro fegato e le coronarie.

  11. Ah Catalani, quale identità aveva la Roma di Garcia? ..quella di palla lunga contropiede e fortuna??? ah ok, c’hai ragione!

    1. l’identità che c’ha portato a raggiungere il punteggio più alto della storia del club. Garcia non è più adatto ma non è un mediocre e sicuramente non è il solo colpevole

      1. Certo, secondi posti guadagnati in due campionati mediocri dove le altre s’ammazzavano e la prima ci ha distaccato di 20 punti, senza cotare le umiliazioni in Europa. svejateeeeeee

      2. Ma svejate de che?!? Ma avete vagamente, dico vagamente, presente di che campionati è fatta la storia della Roma? Parlate di Garcia come se avesse portato la peste a Roma e i sui risultati sono da ascriversi tra i migliori si sempre nella storia della Roma… A me Garcia non piace, ma da qui a stravolgere completamente la realtà ce ne vuole. Poi mettetevi un pò tutti d’accordo col crrvello. Delle due l’una: o Sabatini è davvero un incompetente e allora Garcia con i suoi risultati è un Genio, o Garcia è un incapace perché con ka squadra a disposizione diveva vincere tutto e allora Sabatini è un grande… Qui ormai si chiacchiera a vanvrra. .

  12. Finita l’era Garcia, sicuro o quasi, Sabatini, per la felicità di tutti gli addetti ai lavori che elenco:
    1) Curva Sud hai rotto i…..torna a tifare basta lotte prese in prestito da politiche seventy che non avete visto….
    2) Garcia non ha saputo gestire le emergenze ..l’uniche volte che l’ha fatto come contro il chievo e il Genoa….abbiamo scoperto Sadih…se fosse rientrato DZEKO Sadih starebbe in panca fino alla cessione…quindi ricorderei gli Ucan, i Paredes i Sanabrie….
    3) DS pensavo che dopo le stupidaggini dello scorso anno si potesse fare meglio…Destro via prima che arrivasse il sostituto…Iturbe via e il sostituto non c’è…il terzino destro era la prima mossa i goal li abbiamo sempre presi da lì…sveglia
    4) SONO IMBESTIALITO COL L’AMBIENTE E CHI PARLA TROPPO DI ROMA…tipo Ventura che è anti romano non solo romanista si facesse i cazzi propri

    1. se la Curva Sud ti ha rotto, perchè vuoi che torni?
      Perchè non vai TU insieme a quelli che la pensano come TE a fare il tifo al posto loro? Guarda che i cori si sentono anche se partono dalla Nord o dai Distinti.
      Come mai siete capaci di lamentarvi ma non di tirar fuori la voce?

  13. Ragazzi tutti voi avete tutte le ragioni. Tranne chi se la prende con totti o ddr. Io non voglio che sia sempre Garcia a pagare il conto. Lui sarà colpevole ….ma se gli smonti la squadra ogni sei mesi non va bene. In primis da cacciare via c’è il ns presidente che non vuole cacciare un’euro..vuole vincere con le pulsvalenze…ci vende benatia ecc…ecc… poi cè sabatini che da buon laziale non è in grado di fare un mercato equilibrato. poi c’è anzi che oltre di auto e donne di calcio non ne sa proprio nulla….infine Garcia.

    1. Approvo il commento di Fabio
      Per me Garcia, quando ha avuto una squadra equilibrata negli 11 ha fatto bene.
      Ricordiamoci che il primo anno in difesa c’erano Balzaretti, Castan, Benatia e Maicon vero.
      A centrocampo c’era Strootman.
      Il resto sono chiacchiere inutili ed ora anche noiose

    2. mio quasi omonimo sono d’accordo con te quasi su tutto,tranne cio’ che riguarda Sabatini,non sara’ perfetto ma comunque i giocatori che mette a disposizione di Garcia sono di prima fascia,per fare una grande panchina ci vogliono i soldi e l’americano non li molla.

  14. Il cambio finale Sadiq – Gyomber è una mossa da allenatore dilettante. Ha fatto capire all’allenatore e ai giocatori del Chievo che la Roma se la stava facendo sotto. Senza la minaccia di Sadiq, i giocatori del Chievo hanno triplicato i loro sforzi incitati dal pubblico di casa. Garcia sei un dilettante, torna in Francia nei campionati interregionali.

  15. 6 punti dal primo posto e “cacciate Garcia”???? Ma anziche salvare i modesti giocatori presi da questa modesta dirigenza,ancora che ve la prendete col tecnico??? Dove stava ieri Salah? Dove stava ieri Manolas??? Dove stanno i goal del “fenomeno” Dzeko???? Ma per cortesia…..

    1. Palla lunga e speriamo bene fai fatica a segnare, e poi se non fai una buona fase difensiva “studiata” partendo dal centrocampo per forza ti imbarchi in figure come ieri. Rudi Garcia via subito!

  16. E’ sicuro che i giocatori della Roma non siano quasi tutti delle gran pippe? Vedendo specialmente le ultime partite questi decantati campioni sbagliano tutti i passaggi (a parte Florenzi e de Rossi). Non viene il dubbio che Garcia abbia fatto miracoli ad arrivare secondo in due campionati? Ed ora con Totti in pensione, Maicon quasi pensionato, Balzaretti in congedo, con la difesa che è quello schifo che vediamo, con Dzeco che non becca palle, Salah sta più de là che de qua, può essere pure che Garcia si trova un’armata Brancaleone e troppo fa. Un pensierino che è venuto in testa ieri sera vedendo un Chievo che sembrava il Barcellona rispetto a quei poveretti

  17. i commenti di Franci sono sempre da bastiancontrario .. personaggio negativo e sempre contro .. Garcia ha fallito a piu’ riprese e dimostrato ampiamente che non azzecca i cambi, che il gioco che ha dato alla Roma e’ dilettantesco e che qualsiasi allenatore italiano, anche dello Spezia di serie B, e’ in grado di tenergli testa .. in Europa la Roma ha passato il turno ma ci ha regalato delusioni ed amarezze .. sconfitta a Borisov col Bate, pareggio qui a Roma con una squadretta di dilettanti che e’ capitata miracolosamente in Champions non sanno nemmeno loro come .. insomma ci vuole un allenatore esperto e piu’ bravo di Garcia e prima arriva meglio e’ ..

    1. Col Genoa sono entrati Vainqueur e Sadiq, il primo ha dato l’assist al secondo per il gol della sicurezza. Dunque dimmi: quando succede questo è perché Garcia ha culo e quando non succede è perché è una pippa? Perché nel caso ti consiglierei di andare a ripassare il significato della parola “equilibrio”…

      1. Allora perchè inserire Vainqueur solo alla fine o in caso di molte assenze? …forse perchè non è in grado di sfruttare veramente i giocatori? ..guarda Paredes, guarda Sanabria, guarda Liaijc tutti e tre GRAN campionato

      2. Paredes sta giocando discretamente nell’Empoli, dove TUTTI stanno facendo bene, dove ha molto tempo per ragionare e preparare la giocata, cosa che alla Roma di certo non viene concessa. Qui ci ha fatto vedere passaggi di due metri in orizzontale e zero iniziative.
        Sanabria sta facendo bene in Spagna, da vedere in Italia, anche se nei pochi minuti giocati è sembrato interessante, ma comunque al posto di chi avrebbe dovuto giocare?
        Ljajic è stato capocannoniere della Roma; di che stiamo parlando?
        E nell’Inter sta giocando esattamente come a Roma; una partita buona, tre anonime.
        Garcia ha tante colpe, ma i giovani quando hanno inciso li ha fatti giocare, vedi Verdi e Sadiq.
        Tra l’altro il fenomeno Verdi lo abbiamo visto nel Frosinone…
        Tutti bravi a puntare il dito, a dire devono giocare i giovani, peraltro in ruoli copertissimi, peccato che la faccia non ce la dobbiate mettere voi…

      3. Marks .. raramente ha azzeccato qualcosa ma normalmente nei cambi va nel pallone .. equilibrio significa valutare nel tempo e non in pochi episodi ..

  18. la roma non andra in champion…perchè è giusto così..lo meritano altre squadre.ora può solo puntare europa legue.Allenatore incapace di cambiare modulo e di rimettersi in discussione e sabatini che continua a fare acquisti in ruoli già coperti invece di salvare la difesa.
    E’ possibile che non riusciamo a trovare un portiere ?

  19. Non so se e’ peggio guardare le partite della roma o leggere queste pagine di radiolai e ‘tifosi’ il giorno dopo…e’ una bella lotta…Vi saluto a tutti e mi metto a lavorare (che almeno questa fortuna ancora ce l’ho…). E nonstante tutto forza roma.

  20. non ci sono i soldi rosella ha lasciato 130/150 milioni di euro di buffi… ringraziate di essere li… detto cio questa suadrra a tutto per battere l’atalanta in casa etcetcetc

  21. Ma il presidente vuole andare in serie B perchè la Roma vista contro il milan è come l’ armata Brancaleone e se non si mette subito riparo con Spalletti che ha fatto sempre giocare bene la Roma si finisce male. Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...