• Leggeri: “Torino? Totti deve scendere in campo dal 1′”

    Redazione RN
    23/09/2016 - 19:33

    SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Max Leggeri a Centro Suono Sport:Se Francesco Totti sta bene, perché tenerlo fuori o preservarlo? Non è decrepito, ha dimostrato mercoledì di essere assolutamente integro sul piano fisico, quindi per vincere a Torino Francesco Totti deve essere in campo dal 1′ minuto. E’ un’arma che Spalletti doveva usare sin dall’inizio della stagione”

    Roberto Maida a Rete Sport: “L’allusione principale a questa società è quella di aver sbandierato una serie di principi che poi, per una serie di motivi, non sono stati in grado di rispettare. Ovviamente oltre ai risultati. Un altro problema è stato perdere completamente due anni, quello con Luis Enrique e Zeman; con Garcia si erano create le premesse per stare stabilmente in Europa”.

    Carlo Zampa a Rete Sport: “Sicuramente questo trittico di partite in campionato sarà fondamentale, soprattutto ritrovare la vittoria in trasferta. Credo che quella di Torino sia la più importante. Contro l’Astra neanche voglio pensare a una mancata vittoria. Dzeko ha avuto solo un’annata in cui si è messo particolarmente in evidenza, non è un attaccante da 25 gol a stagione. Dipende anche dall’impostazione che dà un allenatore. Gli americani da un punto di vista strutturale della società hanno portato qualcosa di più, ma sotto il profilo della crescita della squadra e soprattutto dei risultati mi aspettavo qualcosa di più. In cinque anni qualche trofeo lo avremmo dovuto aggiungere alla bacheca. Ci sono delle premesse, speriamo che con l’arrivo di Gandini la Roma possa avere anche una credibilità maggiore anche a livello di immagine e sul piano internazionale. Rispetto al passato ci sono stati dei passi in avanti ma manca ancora il salto di qualità”.

    Giuseppe Giannini a Centro Suono Sport: “La Roma affronterà il Torino che è una squadra che lotta su ogni pallone con un allenatore-motivatore molto bravo come Mihajlovic. Arriviamo a questa partita dopo il risultato col Crotone che ci ha riportato sulle ali dell’entusiasmo. Chiederei a Totti se si sente di giocare dal primo minuto domenica oppure no.”

    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport:La gara di domenica non sarà facile e adesso ci aspetta una serie di partite importanti. Toccherei l’undici titolare di mercoledì il meno possibile: confermerei Paredes al centro di centrocampo e farei partire il capitano dalla panchina perché va gestito bene in vista del match contro l’Inter, con Nainggolan dall’inizio

    Fabrizio Aspri a Rete Sport: “In questo momento la Roma deve giocare con Dzeko, non può prescindere da lui. Il problema è consentirgli di avere quel trequartista che riesca a fornirgli quei palloni che gli servono. Con il 10 classico la Roma può valorizzare Dzeko, rimango però dell’avviso che non è lui l’uomo ideale per esaltare il gioco di Spalletti. Secondo me El Shaarawy può fare anche il ‘finto nueve’. Ho la sensazione che ci sia stato qualche atteggiamento sbagliato da parte di El Shaarawy fuori dal campo, altrimenti non sono chiari i rimbrotti di Spalletti. Perotti starebbe benissimo da mezz’ala. A me risulta che Pallotta starebbe pensando in che maniera far entrare questi cinesi, nonostante le ultime dichiarazioni. Sa che è l’unica modalità di dare soldiità economica alla Roma. Non escludo una trattativa, il lavoro su quel tavolo si continua a fare. L’iter resta molto tortuoso”.

    Massimo Cecchini a Rete Sport: “Gli investitori metteranno soldi solo quando ci sarà la certezza che il progetto partirà. Finto nove? E’ un modulo collaudato e non credo il rendimento offensivo ne risenta più di tanto. Nelle corde di Perotti c’è anche la mezz’ala, non solo il falso nueve o il trequartista”.

    Paolo Franci a Rete Sport: “Io Totti lo farei giocare contro l’Inter, per il modo che ha di giocare De Boer, con molti calciatori offensivi. Totti è la catapulta e sopra ci salgono Dzeko o Perotti. A Torino invece farei giocare El Shaarawy, anche se c’è anche da fare un po’ di turnover. Io non ho mai detto che Totti doveva farsi da parte perché era finito, ma solo che se stava bene poteva giocare e un club non si può fondare su un giocatore di 40 anni. Totti deve giocare, ma solo se se lo merita”.

    Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: Non credo che la Roma voglia cedere quote azionarie, perché deve fare lo stadio. Il soggetto coinvolto nella ricerca dei fondi per lo stadio non è Pallotta ma la Raptor. Credo che la Roma valga più di 200 milioni. Con il Torino spero che la Roma faccia la Roma. Il Napoli senza Higuain è più forte, grazie ai nuovi acquisti. Attenzione all’Inter: l’importante è restare lì nelle zone alte. Mihajlovic è uno dei pochi allenatori che conosce bene Totti”.

    Ugo Trani a Rete Sport: “Dzeko? Le statistiche valgono, ma possono anche essere smontate da un allenatore. Le statistiche non rappresentano le verità assolute: non si può valutare la sconfitta di Firenze in coppia con Totti, perché hanno giocato insieme solo pochi minuti. Pallotta? L’idea è che lui sia un investitore, non un vero e proprio Presidente di club”.

    Adriano Serafini a Tele Radio Stereo: “La Roma è più forte del Torino e deve ricominciare a fare punti in trasferta. Se perdiamo altri punti non possiamo permetterci di puntare a grandi traguardi”.

    Alessandro Angeloni a Rete Sport: “Difesa a 3? Penso che se poteva farla l’avrebbe già fatta. Vermaelen è un giocatore perfetto per il tipo di calcio che vuole fare Spalletti, peccato per il suo infortunio. Sulla carta, sarebbe il centrale giusto da affiancare a Manolas. Il problema rimane sui terzini, quest’anno ci si è messo l’infortunio di Mario Rui. Se giochi con due terzini offensivi devi stare molto in attacco e così facendo rischi di più”.

    Luca Valdiserri a Rete Sport: “Nessun risultato al di fuori della vittoria è un buon risultato a Torino, i giallorossi devono recuperare i punti persi a Cagliari e Firenze. Questo campionato si vincerà in trasferta. Purtroppo siamo già più o meno a un solo risultato utile, adesso è arrivato il momento di accelerare”.

    Marco Bellinazzo a Centro Suono Sport: “La Roma è un club appetibile. Ci sono dossier e ci sono manifestazioni  di interesse. Da qui a dire che la Roma sia in vendita come ha scritto Bloomberg ce  ne passa, a meno che non lo ammetta Pallotta stesso. Il nuovo stadio? La Roma non sarebbe proprietaria, la società di Pallotta e Parnasi affitterebbe al club lo stadio. La spiegazione che viene data è che sia più facile dal punto di vista  finanziario. Pallotta sta chiedendo la somma per costruire lo Stadio – i primi 300 milioni. Ma chi darebbe fondi oggi per un progetto che è ancora sotto l’egida  di una risposta che deve arrivare da un Sindaco che ha appena detto ‘NO’ alle Olimpiadi e su cui si deve ancora pronunciare la Conferenza dei  Servizi? Allo stato attuale è più difficile. Sono stati ottenuti 30 milioni di finanziamento da Goldman Sachs, ma  sono spiccioli sui 2 miliardi e passa stimati. In ogni caso ad oggi Pallotta non ha alcun interesse a vendere.  Converrebbe, nel caso, dopo le opportune autorizzazioni. Tutto  varrebbe molto di più. Se arrivasse qualcuno disposto ad entrare nella Roma con una quota di  minoranza anche per partecipare al progetto Stadio credo che la cosa  sarebbe valutata con interesse. Ora Pallotta sta sondando il mercato con l’obiettivo di trovare soci  per lo Stadio, con la grossa incognita della situazione amministrativa  non chiara e che preoccupa“.

    Massimiliano Magni a Romanews Web Radio: “La Roma di quest’anno deve giocare con Dzeko, oltre a Totti dietro qualcun altro deve ispirarlo. Perotti può farlo. Se il Capitano gioca e sta bene, tutta la squadra ne risente in positivo. Ora Dzeko non si può togliere dal campo“.

    Max Tonetto a Rete Sport: “Contro il Torino farei riposare Strootman e toglierei Paredes, inserendo Nainggolan e De Rossi. Perotti vertice alto, con Salah ed El Shaarawy dietro a Dzeko. Formazione offensiva, bisogna approfittare del momento positivo“.

    Franco Melli a Radio Radio: “Quest’anno l’obiettivo della Lazio è fare la corsa sulla Roma. Nelle prossime tre partite io prevedo l’aggancio. I giallorossi hanno tre gare complicate, al massimo potranno fare cinque punti“.

    Marco Cassetti a Rete Sport: “Dzeko è un ottimo giocatore, contro il Torino se non dovesse giocare Totti dall’inizio si potrebbe pensare a un Perotti trequartista per aiutare il bosniaco“.

    Daniele Lo Monaco a Rete Sport: “La fermezza della Giunta Raggi mi preoccupa per il nuovo stadio. In campagna elettorale il Movimento 5 Stelle è stato chiaro e così come si è opposto alle Olimpiadi, allo stesso modo potrebbe contrastare fermamente la realizzazione del nuovo impianto“.

    Giulia Spiniello a Romanews Web Radio: “A Roma si vive un paradosso: quando si rinnova un contratto, quel giocatore rischia di essere ceduto. Purtroppo questo sembra essere anche il destino di Manolas, a cui verrà proposto un contratto a breve e il club giallorosso continuerebbe a perdere pezzi. Speriamo lo stesso destino non tocchi a Strootman“.

    Paolo Cento a Rete Sport: “Il no alle Olimpiadi della Raggi è un vantaggio per la Roma in tema stadio. Un’amministrazione comunale non può caratterizzarsi solo per i no, quindi a questo punto la Giunta farà il possibile per consentire la realizzazione del nuovo impianto“.

    Guido Zappavigna a Rete Sport: “Dzeko segnerà tra i 25 e i 30 gol quest’anno, accetto scommesse“.

    Claudio Moroni a Centro Suono Sport: “A Torino farei giocare Juan Jesus a sinistra, Peres a destra e sposterei Florenzi a centrocampo. Pallotta non è il presidente che come tifoso sognavo di avere, non ha le possibilità economiche dei patron di grandi club, fa un po’ quello che faceva Rosella Sensi e spende in maniera oculata, ma sono fiducioso“.

    Salvatore d’Arminio a Centro Suono Sport: “Le voci su cessioni di percentuali della Roma mi preoccupano. Ha fatto bene Pallotta a smentire. Queste notizie, in genere, destabilizzano l’ambiente“.

    Ilario DiGiovambattista a Radio Radio:Se la Roma farà tra i sette e i nove punti nelle prossime gare, allora sarà una seria candidata allo scudetto. Dzeko? E’ rinato, è un altro giocatore“.

    Chiara Zucchelli a Rete Sport: “Rudiger è un giocatore polivalente, come dimostra quando gioca con la nazionale tedesca, venendo impiegato in ruoli diversi della difesa. E’ un calciatore che manca alla Roma, perché, quando rientrerà, darà diverse alternative tattiche a Spalletti“.

    Dario Bersani a Tele Radio Stereo: “La Roma e il Napoli hanno solo una strada per poter realmente infastidire la Juventus: migliorare il rendimento in trasferta. Vincendo una partita su tre lontano dalle mura amiche non si va da nessuna parte. Se invece si vuole competere per il secondo posto potrebbe bastare. A Torino bisogna vincere“.

    Vedi tutti i commenti (14)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Questa proprietà doveva vendere e fare plusvalenze per riportare il bilancio in pareggio .. e questo lo hanno spiegato anche in cinese. Quest’anno che il pareggio sembra che sia vicino all’essere raggiunto CHI HANNO VENDUTO ??? Pjanic se n’è andato attivando la clausola, così come Higuain dal Napoli. Marco, con tutto il rispetto, tu mi sembri uno di quelli che se domani esondasse il Tevere, sarebbe colpa di questa proprietà. Infine, ribadisco quato dicevo all’epoca di Rosella … ci sono altri compratori all’orizzonte ? No, quindi cerchiamo di polemizzare di meno e di far sentire la nostra vicinanza alla squadra. Invece sembriamo quel marito che per far dispetto alla moglie .. se lo taglia.

        1. Come il 95% della nostra storia. Voler vincere è giustissimo. Ma se seguo il tuo ragionamento … oggi andiamo a Trigoria e cacciamo ‘sti straccioni. Ci sto. Ed al posto loro chi ci metti ? E chi arriva, ci mette i soldi come dite voi oppure anche chi arriva deve seguire i diktat dell’Uefa ? Quello che voi non capite, è che a me degli americani non frega nulla. Domani pùo resuscitare Dino Viola e sarei pure più contento … ma sopra la Roma (squadra) create ogni santo giorno una cappa di negatività, di nervosismo, di scetticismo. In questo modo complicate solo la vita alla squadra. E la cosa che mi dispiace è che tu sei in buona fede perchè sei romanista … ci sono altri che si fingono romanisti ma che pensano solo al proprio orticello. Ripeto, con tutto il rispetto per le tue idee.

        2. Marco ma tu sei uno di quelli che dava a Sensi dello “straccione” e del “non vince mai nulla” l’anno prima dello scudetto? Non succede, ma se dovessimo vincere qualcosa son convinto che tutti quelli che ora parlano si scorderebbero tutto e salirebbero sul carro del vincitore. Così fate come i laziali che stavano contro Lotito, vincono la coppa Italia (mica la C.L.) e si scordano tutto… per poi ritrovarsi come prima e piangere! Qui succede il contrario, fanno benissimo ricostruendo in 5 anni SENZA i soldi degli sceicchi ma comprando e vendendo bene una squadra da primi posti, tutti a dirgli che non vincono, ma nel frattempo in Italia vince una sola che fattura il DOPPIO delle altre a cui il proprio comunq ha “regalato” lo stadio e lo Stato ne ha finanziato la costruzione a tasso agevolato… nel frattempo qui a Roma stampa, stampo in teoria romanista ma in realtà pappona e politici si fanno belli criticando ed attaccando LA ROMA e facendo felici qualla minoranza di laziali, juventini, etc. etc. che abitano questa città e che la odiano tifando per squadre dichiaratamente anti-romane

        3. No Enrico qui toppi proprio :)Al contrario Enrico. Ho discusso con gente per il fatto che credevo in Sensi anche quando non vinceva! E le sue possibilita’ economiche erano notoriamente importanti….mi sembra che erano altri i fatti(vedi CALCIOPOLI o sistemi vari esempio…)a fare in modo che non riuscisse a vincere. Oltretutto Lui si che ha salvato la Roma dai tribunali quando l’ha presa.. o sbaglio??? (Ereditata da Ciarrapico che poi ha fatto la fine che ha fatto..). sul fatto che a qualcuno il comune ha regalato non lo stadio ma i terreni per lo stadio. Resta il fatto che (come già si sapeva in partenza,almeno per quelli che non avevano abboccato che era il padrone dei Boston Celtics) che questo presidente non è in grado economicamente,professionalmente e comunicativamente di fare il presidente della Roma. Spero nei cinesi.

    1. Facciamo un gioco. Un tifoso romanista che abitava su Marte, oggi rientra sulla terra. Vede che la Roma è a 2 punti dal primo posto .. con il miglior attacco e la miglior differenza reti. Vede anche che abbiamo preso solo 1 goal in più rispetto a chi ha la migliore difesa e pensa “ma guarda, sarebbe bastato che ci avessero annullato il goal con la Fiorentina….”. Poi vede anche che il progetto stadio (quello che alcuni dicevano che era tutta una finta) è passato dal comune alla regione. Quindi, c’è PERFINO la possibilità che venga approvato e che si inizino i lavori. Poi, visto che la Roma è ancora una società quotata in borsa, legge il bilancio … e vede che dopo anni di sacrifici, finalmente stiamo rientrando nei parametri che la Uefa vuole.

      Detto ciò, si prende una giornata di vacanza e si mette ad ascoltare le radio romane e legge i giornali romani .. soprattutto quelli che hanno lo stesso editore. E legge ed ascolta che la proprietà è composta da gente fasulla, che non capisce nulla, che si fa gli affari propri. Che l’allenatore è in confusione perchè ha perfino parlato bene della proprietà. Che la squadra è composta almeno al 50% da pippe incredibili che quasi non potrebbero giocare in serie A. Cosa penserà quel tifoso ? Non so, secondo me penserà che questa città è fatta da malelingue, da gente che ha perso il proprio orticello di agevolazioni, che ha perso il business e quindi attacca.

      Per cui, così come la nostra città è stata distrutta da anni di soprusi (e queste radio, giornali e affini, dov’erano ???) .. ora queste persone vogliono cacciare gli americani straccioni .. perchè così potranno tornare a fare gli affarucci loro. Com’è che li ha chiamati quello ? Ah si, papponi.

      1. Dice il proverbio: ” Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”, Caro Fabrizio la tua storia fotografi i fatti, ma guarda la città guarda come ci siamo ridotti sia come abitanti o come tifosi o pseudo tali, solo rancore e odio aizzati dal peggio che la città esprime…

    2. I Cinesi? e dove stavano questi cinesi quando 5 anni fa quando bisognava comprare la Società? Nessuno li ha visti. Sono appena arrivati a Milano, ma ancora non hanno fatto nulla anzi per il Milan stiamo ancora la preliminare del preliminare. E Seppur arrivavano i Cinesi il Presidente stava a Roma??? Forse venivano due volte l’anno , Pallotta ci viene di più. E i proprietari del City e dello United che non sono inglesi e che non mettono mai piede a Manchester? Ma prima di scrivere sempre e comunque contro la Società informarsi prima no?…Meglio fare i Tafazzi vero?

      1. Antafazzo era un esempioooo!!!! Non e’ una gara a chi viene piu’ volte a Roma!!!non importa di che nazionalità siano purché abbiano capitali VERI!! NON COME QUELLI CHE NON HA PALLOTTOOO!!!E se non c’erano altri compratori(almeno questo è ciò che qualcuno vi ha propinato per farvi digerire il bostoniano…………..)5 anni fa, non è detto che oggi non ci siano ugualmente!!!prima di scrivere ATTIVARE IL CERVELLO. O ALMENO LEGGERE BENE!!!È più facile che attivare il cervello dai…. un piccolo sforzo di comprendonio mi dispiace ma lo devi pur fare dai…

      2. Antotafazzo58 era un esempiooo!!! Ma che discorsi fai??? Mica è una gara per chi viene più volte a Roma eh???non hai proprio capito….nn importa se siano cinesi australiani o americani! Purché abbiano CAPITALI VERI!!….non come il bostoniano. E se 5 anni fa non c’era nessun altro interessato(?) come dici tu……(o come ti hanno propinato per farti digerire pallotto) non è detto che oggi qualcuno invece interessato davvero ci sia. Collega il cervello prima di scrivere o almeno leggi bene…è uno “sforzo” che devi fare,mi spiace se non sei allenato,per non scrivere stupidaggini.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...