Lo Monaco: “Del giorno dello scudetto ricordo la strana atmosfera dello stadio Olimpico”

Redazione RN
17/06/2015 - 18:00

SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La nuova rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 105.6 e raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Daniele Lo Monaco (Ore 17.00-17.30):Dello scudetto di 14 anni fa, ricordo la strana atmosfera dello stadio Olimpico, con tanta gente che non si era mai vista prima. E quella atmosfera rovinò in parte poi la festa a fine partita con l’invasione di campo che non consentì alla squadra di festeggiare sul terreno di gioco ma solo negli spogliatoi. Ero abbonato in tribuna Tevere non numerata, ho vissuto da tifoso quelle emozioni incredibili riprendendo col telefono il gol di Totti ripreso dalla Tevere”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Iacopo Savelli (Ore 16.00-16.30): “La valutazione del belga è lievitata moltissimo e lo sappiamo ma la cosa fondamentale sarà però la volontà dello stesso Nainggolan. Lui ha sempre manifestato il desiderio di rimanere nella Capitale. Poi non dimentichiamoci che i calciatori vanno dove vogliono loro alla fine. I dubbi del club non sono sul giocatore in se, ma sul comportamento del ragazzo fuori dal campo. La Roma sta cercando di trovare la quadrature del cerchio con i sardi, anche perché in ballo ci sono comunque altri 2 calciatori; Astori che dovrebbe restare secondo me perché tra i 4 centrali ci può stare benissimo, cosi come Ibarbo, che ha caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti ed è ancora molto giovane”.

Fabrizio Aspri (Ore 14.15-14.45): “La firma di Gervinho è vicinissima, si stanno limando gli ultimi dettagli. Nainggolan? Questo fine settimana potrebbe essere quello giusto. Una volta archiviato il ninja poi si passerà al capitolo Pjanic, sul quale rimango molto ottimista. Pallotta ha preso in mano la situazione e vuole proporre una Roma molto competitiva. Destro? potrebbe essere l’alternativa al grande centravanti che arriverà.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Roberto Infascelli (Ore 13.55): “La Roma non può non riscattare Nainggolan. Ci punto molto su Rudi Garcia e spero riesca a lavorare con questa equipe messa a sua disposizione da Pallotta. Destro con quella testa li può giocare al massimo nella Fiorentina.”

Maurizio Catalani: “La situazione della Roma è frutto del lavare i panni sporchi attraverso la stampa e non in casa propria.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Paolo Franci (Ore 12.30-12.55): “Pallotta su Totti? Non sarà l’ultima stagione nella Roma, anche perchè la sua posizione può mutare in qualcos’altro. Totti rischia di pagarsi da solo. Solo di merchandising la Roma va avanti con lui. Desto deve resettarsi, deve di nuovo passare da una piccola per poter riemergere”

Alessandro Angeloni (Ore 12.10-12.30): “Dalla conferenza di ieri è filtrata la volontà di decisionismo di Pallotta. Il presidente giallorosso ha scelto un preparatore atletico che è tra i migliori al mondo, quindi non può essere un problema per Garcia. Posso capire però la fatica di un allenatore nel creare una simbiosi con una persona che neanche conosceva. Il francese se avesse avuto delle offerte importanti reali, avrebbe fatto molte più richieste. “

Luca Valdiserri (Ore 10.30-10.55): “Io ci andrei con il Cagliari alle buste. Sono curioso di vedere dove prenderà i soldi. Sai quanti Giulini ha incontrato Pallotta nella sua carriera. Non ha la minima intenzione di farsi prendere dal collo dal Cagliari. Pallotta vuole vincere e arrivare a comprare i grandi giocatori attraverso una buona gestione della società. Non è il presidente che si infatua di un calciatore e fa follie e questo in Italia non paga.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Alessandro Cristofori (Ore 10.45): “Se vai alle buste con Nainggolan lo perdi”

Ugo Trani (Ore 10.15-10.45): “L’Italia mi sembrava la Roma, gli mancava il bomber. Ieri in attacco c’era Immobile, ma lui da solo non ti basta. Destro? In questo momento il titolare azzurro è Pellè che ha un altro carattere. Higuain? De Laurentiis sa bene che non non tornerà a Napoli e che al Pipita gli piace un altro club italiano. Higuain è il primo obiettivo.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Massimilano Magni (Ore 10.10): “Le ricorrenze mi intristiscono e sopratutto mi intristisce il tempo che passa dall’ultima vittoria in campionato. Pallotta? E’ rischioso concentrarsi tanto sulla preparazione atletica, perchè non era l’unico problema. Gli acquisti di gennaio non sono frutto della preparazione atletica.”

Daniele Lo Monaco (Ore 9.00-9.30): “Conferenza Pallotta? Non mi è piaciuta la sua introduzione sottolineando gli articoli fantasiosi che si leggono sui giornali. Sono frasi che non portano da nessuna parte. La posizione sulla Nike è stata molto forte e non credo che la società del baffo abbia preso bene tutto questo. Garcia non avrà più i suoi collaboratori e quindi è stato depotenziato. Lo scorso anno tutto quello che diceva era ora, questa volta invece dopo l’annata deludente si mette in discussione tutto. Poi ci si sta incentrando troppo sulla preparazione, come se fosse stato l’unico male di stagione.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Luca Valdiserri (Ore 9.00): “La Roma in questo momento oltre ai problemi normali ha anche l’occhio puntato dell’Uefa con il Fair Play Finanziario”

Sandro “Fuffo” Bernardini (Ore8.40): “Dei giocatori attuali della Roma, solo Strootman poteva stare nell’undici dello scudetto. Forse lo scorso anno anche Benatia e Castan.”

Guido Zappavigna (Ore 8.05-8.20): “Bacchettare la Nike non è da tutti, ma questo fa capire quanto sia importante il merchandising. I nomi che girano oggi non sono gli stessi che c’erano in passato. La maggior parte saranno illusioni, ma comunque se ne sente parlare.”

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il prezzo che il Cagliari mette nelle busta va alla Roma. Mettiamo che metta 16 mil di euro e che a darglieli sia la Juventus: cosa ci guadagna il Cagliari? Teoricamente vorrà farci altri 16 mil, quindi la Juventus pagherebbe Naingollan 32 milioni più lo stipendio. E secondo voi lo farebbe? Per me no, a meno che non venda Pogba alle cifre che si sentono.

  2. Per colpa di Walter Sabatini, soprattutto dopo i soldi buttati a gennaio, la Roma Americana risulta SQUATTRINATA. A questo punto non credo arriveranno giocatori di livello. FORZA ROMA!

  3. Oppure vidal..coppa America 3 gol in 2 partite..il prezzo lievita.Se il Cagliari arrivera’ alle buste sicuramente ha gia’ un accordo di massima con un club che gli offre l’intera cifra

  4. Il mister Garcia dopo la conferenza stampa si è dato la zappa sui piedi.Pensava di far pressione sul presidente, invece Pallotta non s’è agitato per niente anzi gli ha fatto capire che da adesso in poi farà solo l’allenatore visto che non è stato capace di controllare medici,preparatori,ecc.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...