• Savelli: “La Roma l’anno prossimo ripartirà da Strootman”

    Redazione RN
    28/04/2016 - 19:10

    SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 104.2 e raccolti dalla nostra redazione.

    Iacopo Savelli (18.05-18.15): “Strootman troverà spazio da qui al termine del campionato: la sua sfortuna è stata quella che in questo frangente della stagione non c’era modo di dare spazio a chi rientrava da un infortunio. La Roma ripartirà da lui l’anno prossimo, Spalletti ci punta”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Carlo Zampa (ore 17.05-17.30):L’Atletico Madrid è una squadra difficile da affrontare, che assimila il carattere del suo allenatore. Cedere un pezzo ogni anno è purtroppo la normalità per il club capitolino. Il fatto che le società straniere vengano a far mercato qui dimostra comunque che di giocatori bravi ne abbiamo“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Patrick Vom Bruck (ore 17.00-18.30):C’è un’empatia straordinaria tra il pubblico del Calderon e l’Atletico Madrid. La squadra di Simeone mi ricorda caratterialmente la Roma di Capello“.

    Roberto Infascelli (Ore 16.55-18.30):Aspettiamo a drammatizzare prima di parlare del mercato giallorosso. I giornali inglesi sono tutt’altro che affidabili. Lotta al secondo posto? Il Napoli è nervoso e questo è un bene per la Roma. Secondo me ora però è tardi per puntare all’accesso diretto alla prossima Champions League“.

    Fabrizio Aspri (ore 15.05-15.30):Qualora la società americana non dovesse mantenere la rosa attuale, l’operato della dirigenza sarebbe da considerarsi negativo. Sarebbe importante, in questo momento, una dichiarazione chiarificatrice e rassicurante di Pallotta in merito al futuro del club. E’ normale che i giocatori della Roma vengano richiesti, ma non siamo l’Albinoleffe che dobbiamo cederli per forza. Questo è il momento in cui la società capitolina deve fare un passo in avanti e far vedere che vuole crescere. La Roma non è un supermarket. Totti e Nainggolan non giocheranno l’ultima partita all’Olimpico contro il Chievo, qualche dubbio ce l’ho invece per Pjanic che potrebbe essere ceduto. Spalletti? Lui vuole vincere e  per farlo ha bisogno dei big“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Paolo Franci (ore 14.05-14.30):La dirigenza americana poteva mettere soldi propri negli anni passati. Non ora ovviamente che è sottoposta al controllo del Fair Play finanziario. Il problema vero è che la società ha fatto investimenti sbagliati, tipo vendere Lamela e Osvaldo per prendere Iturbe e Doumbia. La politica del reinvestimento è una balla data in pasto ai tifosi. Dire che si vende Nainggolan per comprare due giocatori forti è una presa in giro“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Sandro Fuffo Bernardini (ore 13.30-17.00): Noto un certo nervosismo in Higuain e credo sia possibile un addio dell’argentino dal Napoli a giugno. La cessione di Naniggolan sarebbe clamorosa, considerando che il belga rappresenta il perno del centrocampo nella Roma di Spalletti“.

    Alessandro Cristofori (ore 13.30-17.00):C’è bisogno di far chiarezza sul futuro di questa squadra ed in particolare sul destino di Nainggolan. Lotta al secondo posto? Non credo la Roma riuscirà a fare nove punti nelle prossime tre partite. Dopo cinque anni di dirigenza americana, tra sogni e proposte di svolta epocale, mi sembra non sia cambiato nulla“.

    Ugo Trani (ore 12.50-13.15): “Il 42% dei tifosi della Roma secondo il sondaggio del Corriere dello Sport è contro la conferma di Nainggolan. Non capisco perchè ci siano dei tifosi che vogliano il belga lontano dalla Capitale. Le voci che girano su Pjanic e Nainggolan di offerta da 40-45 milioni non sono veritiere, per il belga non sono arrivati neanche a 30. Il mercato di Pallota prevedeva due cose: basta rivoluzioni e non si vendono i big, ma poi il presidente ha dichiarato il contrario di quanto aveva detto”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Alessandro Angeloni (ore 12.05-12.20): “Le probabili cessioni di Nainggolan o Pjanic potrebbero essere digerite con il rinnovo di Totti. Il rinnovo del capitano adesso è doveroso farlo, è impossibile non farlo. E’ meglio non impuntarsi su certi principi ma assecondare la volontà del pubblico. A me questa cosa non piace, speravo che fosse deciso per volontà sentita. Vedrete che poi Pallotta ci dirà che il caso Totti ce lo siamo inventato noi e che non è mai esistito”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Maurizio Catalani (ore 11.15-13.00): “I 15 mila tagliandi venduti col Chievo, la probabile cessione di Nainggolan e i gol di Totti delineano una sconfitta di Baldissoni. Non credo al secondo posto. Il rinnovo di Totti potrebbe essere una copertura per la cessione di Nainggolan”.

    Massimo Cecchini (ore 10.10-10.45): “Florenzi potrà essere utile in alcune situazioni particolari, ma serve un terzino destro di ruolo. Da valutare anche il riscatto di Digne. Sono sorpreso dal rendimento di Perotti, magari se Spalletti avesse 3-4 giocatori come lui avrebbe un enorme vantaggio. La situazione Totti potrebbe essere sbloccata dalle sue prestazioni e da Spalletti”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Luca Valdiserri (ore 9.00-11.00): “Nainggolan lo vedrei bene all’Atletico Madrid ma non rientra nella politica della squadra di Simeone spendere 35 milioni per un centrocampista da altre parti. Sabatini è stato costretto a lavorare in condizioni non ottimali dalla società”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Massimiliano Magni (ore 9.40-13.00): “Bisognerà andare avanti anche se venisse ceduto Nainggolan. Se la Roma arriva seconda non cambierà molto per la cessione di Nainggolan. Spalletti vuole qualche innesto per rafforzare la rosa, perché al momento non è completa. Bisogna cambiare il manico, dal presidente, non il proprietario che ritengo ancora bravo, al direttore sportivo”.

    Daniele Lo Monaco (ore 9.00-9.30): “Pubblicamente non vedo elementi che mi facciano pensare ad un cambio di rotta per quanto riguarda il rinnovo di Francesco Totti. Credo che il Capitano non volesse più vivere questo clima di perenne tensione e per questo ha pubblicato un comunicato distensivo sul suo sito web. Spalletti si è reso conto di aver alzato un po’ i toni e ha cambiato il metodo di comunicazione per quanto riguarda l’argomento rinnovo, ma in nessuno momento ha fatto capire di pensare a un futuro diverso per il capitano. Le parole pubbliche e, in alcuni casi, private di certi dirigenti della Roma, in nessun caso fanno pensare a qualche apertura per quanto riguarda il rinnovo . Al giocatore non risulta ancora nulla, Pallotta non parla. Vedremo che andrà a finire. C’è il rischio di essersi lasciati suggestionare da un’allucinazione collettiva”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Guido Zappavigna (ore 8.00-8.15): “Dire che la Roma venderà i pezzi migliori mi sembra azzardato in questo momento. Oltre a Benatia e Marquinhos, che sono stati sotituiti in maniera egregia, non mi sembra che qualcuno si sa strappato i capelli per Lamela, Romagnoli o Bertolacci, che da quanto mi risulta sono andati a vincere la Champions al Milan. Finchè non ci sarà lo Stadio la politica sarà l’autofinanziamento, ma non per questo bisogna parlare a sproposito sempre e comunque. Chiedo una cosa a tutti i tifosi: aspettimo il la fine del campionato prima di polemizzare”.

    Chiara Zucchelli (ore 6.00-10.00): “Penso che da qui alla fine della stagione Strootman avrà l’occasione di giocare qualche minuto, anche se non credo che scenderà in campo dall’inizio. Fino a ieri sono stati rinnovato meno di 100 abbonamenti, i numeri sono in linea con quelli della scorsa stagione e non mi sembra poco considerando la situazione che c’è allo stadio Olimpico”.

    Vedi tutti i commenti (24)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La del prossimo anno deve essere costruita attorno a Manolas, Strootman, Nainggolan, Pjanic e Perotti. Il resto è da sistemare. Via i vecchi scarponi Maicon, De Rossi, Lobont, De Sanctis e Torosidis ed i loro ingaggi compresi i vari Doumbià, Ibarbo, Liaijc..

        1. sono d’accordo per quanto riguarda Salah, punto fermo. non sono d’accordo sul cedere Pjanic, una rosa competitiva deve prevedere la possibilità di giocare a volte con il trequartista. E Pjanic dobbiamo tenerlo per questo motivo

    2. Eh, Catalani è proprio un grande giornalista. Non l’aveva capito nessuno che il rinnovo a Totti serve a Pallotto per vendersi pure le sedie di Trigoria.
      Presidente escrementizio.

    3. rinnovo o non rinnovo di Totti il ninjia non va venduto….se vuoi puntare alla vittoria, altrimenti speri in un altro anno da secondi o terzi grazie al rientro di strootman ed alla capacità di spalletti.

    4. ma è evidente che chi vota a favore della cessione di Naingollan non è romanista, può votare chiunque su questi sondaggi online…. daiiii, in po’ di buon senso

    5. Prima ancora che di acquisti e cessioni, fossi il proprietario della Roma comincerei a guardare con grande attenzione al budget per quanto concerne le “spese di rappresentanza”. Cambierebbero d’incanto molte cose……..Dai Presidente, in fondo è facile……

    6. Ma dai…..dopo 5 (CINQUE) anni di BALLE CLAMOROSE di Pallotta&Co………..qualcuno comincia a parlare di BALLE.
      Un consiglio: cominciate a fare indagini giornalistiche sulle barriere in Curva, scoprirete caterbe di BALLE raccontate anche su questo.

      1. @Ilario .. con tutto il rispetto sei un disco rotto. Sulla curva è meglio tacere perchè tutti sappiamo i veri motivi dello sciopero. O meglio, i veri motivi che hanno quei due/tre personaggi molto influenti lì dentro. Poi ci sono altri (immagino come te) che ci vanno dietro in buona fede. Quanto agli americani, a me di loro frega il giusto, cioè niente, ma ti ricordo che la famosa promessa che rinfacciate a Pallotta era quella che entro 5 anni saremmo stati una squadra vincente. Bene, ricordo che quando disse questa cosa, era convinto che avremmo avuto lo stadio (e quindi i soldi) molto prima … secondo, con loro siamo arrivati ad una finale di Coppa Italia ed in campo non mi pare ci fosse Pallotta quel giorno….terzo, se tutto va bene, per il terzo anno consecutivo andiamo in Champions. Prego andare indietro nella nostra storia e trovatemi da quanto non ci succedeva. Cavolate ne hanno fatte, altrochè … ma contro di loro ci sono i solti noti della curva e gli amichetti delle radio che hanno perso i loro biglietti gratis e le agevolazioni. Oggi se Catalani vuole entrare .. paga. E così via. Vogliamo poi parlare della campagna contraria che certi giornali hanno iniziato, guarda caso, da quando è stato scelto Parnasi e non quell’altro come partner per lo stadio ?? Ma Roma, purtroppo, è una città di ignoranti, di gente che non accende il cervello ma preferisce andare dietro alle cose tipo pecora ….

        1. 1- E’ l’unica Curva in Italia (e resto stretto) per la quale sono stati presi determinati provvedimenti. Per questo non entro, non prendo disposizioni da nessuno. Secondo me dopo il “fucking idiots” qualcuno è andato a piangere in Questura e voilà.
          2-Le BALLE di Pallotta non si risolvono in quella delle vittorie entro 5 anni, l’altro giorno ha affermato, ad esempio, che non sarebbero stati ceduti i big perchè non c’è più tale necessità, e sapeva che lo stadio in una settimana non si sarebbe fatto.
          3-La nostra storia la conosco quanto te, tuttavia avevamo sperato tutti che questa volta sarebbe cambiata, anche perchè certi proclama sono stati fatti. Le storie di Chelsea, PSG, M.City sono cambiate o no? Non è questione di DNA.
          4-Catalani avrà i suoi pessimi motivi per parlare, io l’abbonamento l’ho sempre pagato, per 25 anni, non ho mai ricevuto regali da nessuno.
          5-“Quell’altro” è Caltagirone, prima di farsi i suoi programmi chi acquistava la AS Roma poteva documentarsi sulle questioni e i problemi di Roma. Anche superficialotto? Almeno poteva tacere nel mentre che imparava.

        2. Sul punto 1 dissento fortemente ma è la mia opinione quindi AMEN.
          Sul punto 2 un mese fa ha detto che non si sarebbero venduti i big. Ora, da 2 settimane i GIORNALI ogni giorno ci dicono che venderemo qualcuno. Prima Manolas .. e poi spunta fuori che c’è una clausola per cui a nessuno conviene comprarlo quest’anno; poi Pjanic .. ora Nainggolan. Hanno anche provato a scrivere che Salah se ne tornava in Egitto per il caso Regeni. E’ questo quello che intendo quando dico che molti non usano il cervello. Aspettiamo il calciomercato almeno, o no ? Se poi venderanno il Ninja, Pjanic, Manolas ecc … avrai ragione tu. Ma prima di allora, che senso ha polemizzare per una cosa che POTREBBE accadere ??
          Sul punto 3, gli esempi sono sbagliati. Mi parli di proprietà arabe o russe. Gli americani non agiscono così .. e non parlo di Pallotta. Parlo degli sports americani e (in Europa) guarda il Man Utd. Il club deve garantirsi i soldi per le campagne acquisti. Per cui, chi ha mai detto che loro avrebbero messo i soldoni ?? Lo abbiamo sperato tutti, ma Pallotta ha sempre parlato di club che deve garantirsi il futuro.
          Sul punto 5 .. fammi capire, tu non vuoi imposizioni ed invece Pallotta dovrebbe accettare le “mafie” che ci sono in questa città ?
          Invece di aiutarlo, gli andiamo pure contro ? Cioè .. se per esempio domani arrivasse qualcuno a chiedrgli il pizzo tu diresti “paga che a me me ne frega solo di vincere ?” … pure su questo io e te siamo lontani anni luce, con tutto il rispetto.
          Ricapitolando … io non dico che Pallotta è il miglior presidente al mondo .. ma sono stufo di questi continui attacchi che la società subisce da certi “poteri”. E per questo, da romanista, mi schiero dalla loro parte. Tutto qui.

        3. Mi sa che non conosci moto la storia della Roma…
          Ti esalti per tre Champions consecutive raggiunte ed una finale di coppa italia ma perfino con Rosella Sensi vincevamo di più….Per non parlare di Franco Sensi e dei vari Batistuta, Montella, Samuel, ecc.ec. Allora si lottava per lo scudetto e i tanti secondi posti raggiunti non erano a -17 dalla prima. Svegliatevi prima che sia troppo tardi!

        4. e che vuol dire ?? mi esalto ? ma chi te l’ha detto ?? Io ho solo detto che noi ci riempiamo la bocca che noi dobbiamo vincere … per cui a noi due o tre secondi posti ci fanno schifo … Poi vedi la nostra storia e due o tre secondi posti CONSECUTIVI quando li hai fatti ? Una o due volte … Vi riempite la bocca con Batistuta, Emerson e non capite un fatto banale. Quelle spese hanno, alla lunga, portato al quasi fallimento. Tra l’altro, con Batistuta, Emerson, Cafù, Totti, Montella, Samuel .. abbiamo vinto UNO SCUDETTO. Ti sei mai posto la domanda sul perchè ??? Perchè la nostra è una città di perdenti. Ma se ogni volta facciamo riferimento all'”impero Romano” !!! Sveglia che l’impero non c’è più da un pezzo. Ma pensi che io sia contento di perdere ? Ma contestare, polemizzare IN CONTINUAZIONE non aiuta certo la squadra a rendere meglio. Ma a voi che vi frega ? Lo si vede anche qui su questo blog: quando vinciamo, il lunedì i soliti noti non scrivono … spariscono per qualche giorno … chissà perchè ?? Io non sopportavo Rosella .. ma ero lì, al mio accidenti di posto tutte le sante partite a sgolarmi come un matto, perchè io tifo ROMA, non Sensi, Pallotta, Viola o Topolino. ROMA e basta. Ecco perchè non accetto la contestazione della curva. Nel momento in cui la squadra stava “sbarellando”, facevano un bel comunicato (ne hanno fatti 50 tanto, pure per andare al bagno) e venivano allo stadio ad incitare come matti. Ma ripeto, se noi tifosi siamo i primi per cui sono più importanti le nostre prese di posizione che la squadra .. perchè Pallotta dovrebbe fare in maniera diversa ? Per la bella faccia vostra ? Un minimo di coerenza ….

        5. Hai qualche sceicco possibilmente non di perugia che metterebbe petrodollari per far diventare ricca questa società? Non credo quindi che rompete le scatole a fare?

    7. Vorrei introdurre un neologismo : catalanata = affermazione piena di prosopopea , basata su livore personale , ancorche’ priva di qualsiasi fondamento , praticamente una ….ata

    8. Carissimo Angeloni il rinnovo di Totti non mi farà mai digerire la cessione di Radja o di Pjanic, anzi…
      D’accordo con Franci sugli investimenti sbagliati, ma Lamela voleva un importante adeguamento contrattuale e giocava bene solo con Zeman..
      Osvaldo, per carità..personaggio ingestibile che negli ultimi anni si è reso famoso per le sue vicende personali e per aver cambiato squadre e continenti ogni 6 mesi. Spero di non vedere mai più a Trigoria certi elementi, non scherziamo. Rimpiango solo Benatia, ma
      ultimamente mi pare sia sempre infortunato…

    9. DIKTAT SPALLETTI.SU NAINGO PEROTTI SALAH MANOLAS SU IL RESTO SI PUO TUTTO..PEROTTA ESEGUIRA’ .. I GIORNALISTI BLA BLA BLA. .. ALCUNI PIU GUFI… OGNI GIORNO DEVOVO DIRE QUALCOSA.. PER LA PUBBLICITA. RADIOFONICA.. .

    10. OK FAB 72 .. ALTERNATIVA CREDIBILE A MR . PALLOTTA NON NE VEDO.. GIORNALISTI MESCHINI , MENTALITA’ VECCHIA VESTITA DA BELLE PAROLE A VOLTE RICERCATE.. MA CHI SONO ? NESSUNO.. FORZA ROMA . FORZA NUOVA CURVA SUD.

    11. Scripta manent..
      Peccato che la memoria sia corta…
      Spero che Franci ci spieghi come possa ora rimpiangere il tronista..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...