• Zaniolo ufficialmente sul mercato, l’agente a Londra per trattare la cessione

    Marco Guerriero
    20/01/2023 - 11:18

    Tra la Roma e l'attaccante giallorosso le strade potrebbero dividersi durante questa finestra di mercato: l'agente del calciatore è a Londra per trattare la cessione

    Foto Tedeschi
    Zaniolo ufficialmente sul mercato, l’agente a Londra per trattare la cessione

    Oltre ai vari impegni stagionali, dalle parti di Trigoria è tornata in auge la questione di un possibile addio da parte di Nicolò Zaniolo. Le strade tra la Roma ed il calciatore, infatti, potrebbero separarsi durante questa finestra di mercato. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, il numero 22 è ufficialmente sul mercato e può lasciare la squadra già a gennaio. Versione confermata anche da Fabrizio Romano.

    La pista più concreta per una cessione sembra essere quella che porta all’estero. A tal proposito, il Tottenham dell’ex dirigente bianconero Paratici è il club che ha manifestato maggiore interesse. La Roma, dal canto suo, parte da una base di 40 milioni, di cui poi il 15% sarà destinato all’Inter, ed è disposta a cederlo solo a titolo definitivo oppure tramite un prestito con obbligo senza condizioni.

    Intanto, gli agenti sarebbero al lavoro per trovare al più presto una sistemazione in grado di accontentare entrambe le parti e, come aggiunge Nicolò Schira, il procuratore del classe ’99, Claudio Vigorelli, si troverebbe a Londra per trattare con alcune società inglesi. Secondo La Repubblica e il Corriere dello Sport, però, l’offerta giusta non è ancora arrivata sul tavolo.

    Vedi tutti i commenti (31)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Così sarete tutti contenti e troverete pace….ma se dovesse rivelarsi , come Ancelotti dopo gli infortuni, la fortuna della squadra che lo acquisterà non continuate , per favore, a fare gli esperti di calcio (nel senso che non sapete guardare oltre il vostro naso)…. e tutto sommato non fate neppure gli interessi della Roma.

    2. Così sarete tutti contenti e troverete pace….ma se dovesse rivelarsi , come Ancelotti dopo gli infortuni, la fortuna della squadra che lo acquisterà non continuate , per favore, a fare gli esperti di calcio (nel senso che non sapete guardare oltre il vostro naso)…. e tutto sommato non fate neppure gli interessi della Roma.

    3. Quanto un campione ha un agente scarso da campione che poteva diventare diventa un calciatore come tutti gli altri purtopo l’a colpa è proprio per questo faccenda e il suo agente perché lo vuole portare via da Roma a zero con tutto ciò che l’a Roma ha fatto per farlo riprendere da due infortuni che gente prendendo I milioni dormendo che schifo di persone

    4. benisismo era ora, finalmente via TUTTI
      perchè se si vende zaniolo, il MINIMO è cedere anche i vari mancini, matic, cristiante, elsha, rui patricio, smalling e metà primavera
      allora ci sarebbe un minimo di coerenza
      altrimenti viene il (forte>) dubbio che si venda zaniolo solo per pagare le bollette di trigoria e per dare a mou una scusa per NON raggiongere nessun obiettivo, ed allora la cosa sarebbe ben diversa

    5. Assurdo, voi state male!
      Con il gioco (???) di Mourinho nessun attaccante potrà mai fare miracoli.
      Potenzialmente i numeri tecnici li ha tutti per sfondare, ma va aiutato con un gioco veloce e verticale.

    6. Solo una domanda: Ma se il ragazzo è il fenomeno che tutti abbiamo intravisto, perché non arrivano proposte d’acquisto concrete, almeno in Italia, e solo due in premier, ma ben al di sotto delle aspettative della Roma?

      1. Amio parere gioco veloce e verticale si fa un altro legamento, spero di sbagliarmi per lui. Comunque la Roma lo vuole vendere da sempre questo è chiaro ed ora anche lui ha deciso per la sua cessione. Spero solo che questo sacrificio, per me lo è, porti alla costruzione di una squadra più forte… i soldi lasciateli spendere a Mourinho perchè Pinto ci porta un altro Shomurodov

    7. tra il dire e il fare c’e’ di mezzo il mare. Una considerazione pero’ e’ d’obbligo : se tutti lo ritenessero un fenomeno, ci sarebbe la fila per comprarlo o comunque sarebbe una cosa “fatta e magnata”. Non mi sembra cosi, pero magarei mi sbaglio e c’e’ la societa fantasma dietro. Prima di stracciarsi le vesti bisognerebbe vedere se e’ una ipotesi reale e, nel caso la fosse, vedere chi prende il suo posto. Poi si potrebbe criticare. Le critiche preventive non servono a niente. A mio parere Zaniolo manca di un fondamentale : non sa passare la palla. E neanche ci prova.

    8. Zaniolo non ha marcato…non lo vuole nessuno se non in presti secco, qualche domanda dovrebbero farcela i suoi difensori!

    9. Molti di quelli che scrivono, non hanno ancora capito che il mercato dei giocatori è cambiato, ora ragazzi come Zaniolo vanno in scadenza per strappare un contratto migliore. Il suo contratto scade a giugno 2024, che deve fare la Roma? Rinnovare alle sue condizioni? Perderlo a zero? Ditemi pure voi, io non ho una soluzione facile.

      1. Lo metti a fare il giardiniere a Trigoria finché non si decide a rinnovare oppure a trovarsi una squadra che gli dia l’ingaggio che chiede e una bella cifra per la ROMA. Se rimane fermo per un anno e mezzo si scorda pure i prossimi campionati Europei…..

    10. Ripeto si sta vendendo per farsi una plusvalenza non se inventassero cavolate. E dall anno scorso che se lo vogliono vendere. Certo lui non si è fatto amare ma rimane un prospetto di bel giocatore forse non da piazza come la Roma ma sicuramente più forte di metà squadra giallorossa. Via benissimo ma con lui non voglio vedere Crisantemo cristante, Mancini, shomurodov ,vina, karsdrop. Si investi bene un buon difensore io prenderei osorio del Parma e a giugno punti un grande, Mazzocchi,e auar frattesi ripeto non ne vale 30 ,zaha .

    11. Zaniolo è stato molto sopravvalutato, ha fatto ottime cose fino a che nessuno lo conosceva, appena hanno visto che era pericoloso è bastato che qualunque squadra gli raddoppiasse la marcatura e Zaniolo ha già finito di giocare. I Top Player sono cose ben diverse da Zaniolo cari miei, ormai è passato un anno e mezzo, forse più, dal suo rientro dagli infortuni. Gli infortuni lo avranno danneggiato? Probabilmente si ma se fosse un top si sarebbe già ripreso e i club farebbero la fila per comprarlo a belle cifre, roba che non mi pare stia accadendo. Continuiamo a vederlo che parte a testa bassa, senza guardare i compagni, a tenere palla fino a che non la perde e a segnare due gol a stagione, questo per voi è un top da trattenere a tutti i costi? Tutto fa pensare al contrario

    12. S-vendere zaniolo, per prendere frattesi a 30 mln (ossia un FURTO)
      questa è la gran bravura di pinto … che dire, mio figlio di 5 anni non farebbe certe boiate
      evviva il luminoso futuro della roma, grazie firedkin (che casualmente stanno disperatamente cercando altri soci perchè non c’è un soldo … ma guarda che combinazione …)

      1. Che ne dici di aspettare che vendano Zaniolo, capire a quanto lo vendono, che comprino Frattesi, e capire a quanto lo comprano, prima di sparare cazzate?

    13. Anch’io sono affezionato a Zaniolo, capisco molti commenti … ma onestamente da lui ci si aspettava molto di più … non è una questione di ruolo o altro … è solo un problema di capoccia … dispiace, ma se è arrivato a tale decisione lui e il suo procuratore è meglio che viene ceduto

    14. a 35 milioni nemmeno la madre lo comprerebbe, fatevi una domanda se realmente è un fenomeno .
      Fisico e sopratutto testa di “cristallo” non sarà mai un campione

    15. Texani=Pallotta? La musica è la stessa. Ripetiamo il concetto: il problema non è vendere Zaniolo o chi volete voi. Il problema è non prenderne uno più forte in cambio. Speriamo nella prossima proprietà, che sia più munifica. Dispiace veder andare via Niccolò, uno dei più forti in rosa, probabilmente solo per motivi di bilancio o per non essere in grado di dargli un ingaggio adeguato. Non ci vuole un genio per capire che hanno provato a vendere Vina e Shomurodov ma non hanno mercato, non ci sono soldi. Così si indebolisce sempre di più il calcio italiano in generale, ma questi sono i tempi che viviamo le società sono tutte indebitate. Forse in generale, per tutta la serie A, servirebbe un “Reset” completo piuttosto che continuare ad alimentare illusioni di “campioni” e di vittorie.

    16. Zaniolo gioca come i regazzini all’oratorio …testa bassa e tutto da solo…., prima riusciva col fisico a far qualche azione ( con un grande dispendio di energie e botte prese…vedi infortuni) adesso niente di niente.
      A calcio il pallone si deve passare…!, tra l’altro non ha neanche un ruolo ben definito…, prima lo vendiamo meglio è

    17. L’unico vero fenomeno in squadra è Dybala, l’unico in grado di fare la differenza, e lo sta dimostrando. Ma Zaniolo ha una progressione palla a piede fantastica, ed un tiro potente.. può fare molto bene con un gioco diverso da quello che propone Mourinho. Il problema è tattico, secondo me..

    18. Fossi in zaniolo ovviamente NON rinnoverei (o quanto meno inizierei a trattare da un minimo di 10mln/anno+premi+bonus+diritti d’immagine, soldi chevla Roma assolutamente non ha) ed ovviamente non accetterei nessuna destinazione di vendita
      Pibto è da un anno che cerca di venderlo? Ben, vedremo cosa dirà quando andrà via a parametro zero a scadenza.
      Società allo sbando, guidata da pagliacci…

    19. Cari esperti di calcio il ragazzo è stato sfortunato questo è vero e qualcosa è stato sbagliato nell’affrettare il recupero dopo il primo infortunio. Pur vero che Zaniolo caratterialmente non è aiutato è stato troppo pompato di testa ed anche muscolarmente facendogli perdere agilità Qui qualcuno addebita la colpa a Mou come se fosse l’ultimo esperto di calcio nel mondo ma una domanda è lecita ai soloni del calcio del web: come mai mancini ma anche lo stesso Totti avanzano critiche a questo ragazzo? Cosa c’entra il gioco di Mou se parte a testa bassa e non riesce a saltare l’avversario più come prima? Solo una dato è certo la Roma spara alto con i 40 milioni come ha sparato alto il ragazzo chiedendo un ingaggio da top player anche se poi i numeri non dicono questo. E’ tutto un gioco del suo procuratore ora farà finta di andare a Londra e dirà al suo amico Paratici ( uno bono basta seguire un noto programma sul suo pregresso operato nella Juve) per dirgli non fate offerte che ve lo porto gratis e così dirà anche agli altri sia in Italia che all’estero, così spunterà una commissione milionaria.

    20. Su Zaniolo la penso sempre allo stesso modo:
      – mezzi fisici ottimi
      – mezzi tecnici buoni
      – capacità tattiche scarse
      – testa poca
      La sintesi di queste 4 cosa può fare solo un buon giocatore ma non un campione
      Di giocatori più forti e funzionali di lui in quel ruolo se ne trovano in giro anche a cifre abbordabilissime (Kvaratskhelia è costato 8 milioni al Napoli!)
      Basta saperli trovare

    21. La cosa migliore, sia per il giocatore che per la società, è quella di venderlo. D’ltronde stando ai fatti, lui ,secondo me, deve ancora dimostrare di essere un grande giocatore e negli ultimi tempi non ha fatto nula per dimostrae il contrario.
      Quello che più non mi convice di lui è il modo di porsi quando gioca che è fine a se stesso essendo un giocatore che continuamente cerca lo scontro con gli avversari impostando tutto sul fisico che per lui non è l’arma migliore. Purtroppo, nel calcio la prestanza fisica no va molto lontano se non è accompagnata da doti personali in termini di classe ,vedi Dybala, che in lui manca completamente. E ritengo che nel suo futuro o a Roma o all’estero non avrà quei successi che tutti si aspettano.

    22. Pinto e la società hanno sbagliato tutto.
      Avrebbero dovuto rinnovare il contratto a Zaniolo questa estate, dargli 4 milioni più bonus e stop !

      Detto questo, oggi nessuno offre 40 milioni per Zaniolo per un semplice motivo: dopo il secondo infortunio non si è più riproposto ai livelli precedenti.
      Il Zaniolo di prima degli infortuni non si è più rivisto ! Questo è un fatto assodato.

      Da questo punto dovrebbe partire ogni riflessione onesta sul contratto di Zaniolo.
      Non mi pare che Vigorelli abbia mai voluto guardare i fatti. Ha solo pompato il ragazzo, non facendo il suo bene.

      Per chiedere 5 milioni all’anno in Seria A, o fai 20 gol a stagione o spacchi le partite come Kvara !

      Se Zaniolo andrà via dalla Roma, si butterà via.

    23. Aggiungo che Zaniolo venduto ti dà dispiacere solo per quello che credevamo fosse o che credevamo sarebbe diventato, non certo per quello che è, un giocatore a metà, con due grandi doti e due grandi lacune, come perfettamente descritto da Asromasempre, questo non fa di lui un giocatore top da trattenere a tutti i costi. Aggiungi il fatto che è sempre nervoso, permaloso e in campo litiga con tutti, arbitri compresi, no ragazzi non ci siamo. Avete mai visto comportamenti del genere da Dybala, Matic, Smalling ecc ? Senza citare i vari giocatori veramente forti sparsi nel mondo

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...