Zaniolo, spunta la clausola rescissoria: Milan, Napoli e non solo in agguato

Marco Guerriero
06/02/2023 - 9:10

Il matrimonio tra Nicolò Zaniolo e il Galatasaray sembra poter giungere ad una fumata bianca: nel contratto presente anche una clausola rescissoria che potrebbe tornare importante in futuro

Foto Tedeschi
Zaniolo, spunta la clausola rescissoria: Milan, Napoli e non solo in agguato

Il Galatasaray spinge per Nicolò Zaniolo. Il trequartista capitolino ha accettato la proposta del club turco. Adesso, la palla passa alla Roma che deve trovare l’intesa definitiva con la controparte: c’è tempo fino all’8 febbraio, data di chiusura del mercato in Turchia. Per quanto riguarda il contratto del classe ’99, dovrebbe essere presente anche una clausola rescissoria.

Zaniolo e la clausola, in estate diverse pretendenti

E il futuro di Nicolò potrebbe dipendere molto da questo dettaglio, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea, la società turca accetterà solo se la clausola in questione avesse una cifra non banale. Al momento, difficilmente si può pensare che possa essere inferiore ai trenta milioni, somma che consentirebbe, eventualmente, ai giallorossi di Istanbul di fare anche una plusvalenza. Perciò, se nei prossimi mesi Zaniolo ritroverà lo spirito e la forma dei giorni migliori, i riflettori potrebbero tornare senz’altro a posarsi su di lui, riaccendendo già in estate l’interesse innanzitutto dei club italiani.

In questo senso il Milan resterebbe in prima fila, visto che Paolo Maldini da tempo stravede per l’attaccante, ma occhio naturalmente anche alla Juventus e al Napoli. Il club bianconero, infatti, forse è la società che lo monitora da più tempo, mentre gli azzurri ci pensano come possibile erede di Lozano se il messicano verrà ceduto. Da non dimenticare la Premier League, soprattutto per via della sua potenza economica. Tra tutte le squadre, il Tottenham, che già a gennaio aveva bussato alla porta della Roma, è pronto a rifarsi vivo.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se le cose stessero così, non vedo perchè a prevedere una clausola rescissoria di 30M€ non possa essere direttamente la Roma, anzichè “delegare” questa cosa – ed il relativo guadagno – al Galarasaray di turno!
    Come dite? Per farlo bisognerebbe che Zaniolo PRIMA rinnovasse?
    Beh, lo stesso effetto la Roma può ottenerlo rimanendo IRREMOVIBILE sulla richiesta di 30Me per cedere Zaniolo!

    1. Si ma x farlo la Roma vorrebbe dire farlo giocare e che faccia bene 2 cose impossibili,primo xké lui con il nostro Scudo ha finito e secondo xké se continua a fare il rugbista egocentrico neanche in c lo vendi,invece magari in un campionato più scarso sembra quasi il campione che con tanto sforzo hanno creato i giornalai…uno che fa 2 gol all anno da più di 2 milioni a gol visto lo stipendio chiesto…x questo nn può farlo la Roma,a noi ce lo pagano e se lo prendono poi nn ce ne frega più niente…

      1. Sul fatto che a Roma non possa più giocare la penso come te.
        Non sbagli nemmeno quando dici che una “vetrina” – ancorché minore – come il campionato turco potrebbe aumentarne la quotazione.
        Ma allora, a quel punto, alla Roma NON converrebbe cederlo – peraltro per meno soldi di quanto ritiene di poterne ricavare – bensì prestarlo, affinchè si rilanci!

        Siccome questa prospettiva l’ha rifiutata con sdegno ogni qual volta le sia stata prospettata, mi rafforzo nella convinzione che Zaniolo NON andrà via per meno di quei (minimo) 30M€ che la Roma ha sempre chiesto per lui!

  2. A questo punto se va via meglio per lui e anche per la Roma non avrebbe senso farlo marcire a trigoria, però che il tutto si possa fare ancora non ci credo del tutto spero di sì ma non sono sicuro

  3. Ma chissene frega di dove può andare dopo Instambul!!Ma scrivete che ha mancato di rispetto alla maglia altro che “faccio parte della famiglia Roma “!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...