Zaniolo-Roma-Romanews
Foto Getty

ZANIOLO FONSECA – Di ruoli ne ha fatti tanti e la maggior parte bene, ma ora Fonseca sembra pronto a mettere Nicolò Zaniolo in una posizione di campo specifica: sarà il trequartista della nuova Roma del tecnico portoghese.

LA SCELTA – Come riporta La Gazzetta dello Sport, Fonseca infatti in quel ruolo vuole un rifinitore, ed in attesa che Pastore risolva i soliti problemi fisici, la scelta è ricaduta proprio su Zaniolo. Ci ha giocato per la prima volta in questo nuovo corso contro il Real Madrid, facendo molto bene dietro la punta, ma svariando anche spesso e volentieri e andando a fare le cose più belle con due strappi in fascia. E adesso per Zaniolo viene il bello, perché ha firmato il rinnovo e può finalmente giocare con la testa libera a partire dal 25 agosto contro il Genoa per il debutto in campionato.

2 Commenti

  1. Zaniolo trequartista in attesa che Pastore risolva i guai fisici? Quindi giocherà in quel ruolo fino alla scadenza di contratto di Pastore, sarà un gran giorno per la Roma, 30 minuti in campo e 1 mese in infermeria, complimentoni vivissimi a Monchi, e giusto per non dimenticarlo rinnovo la voce che deve restare impressa nei secoli MONCHI VERGOGNATI

  2. Benissimo. In quel ruolo Zaniolo farà sicuramente sfracelli, come esterno destro ha un rendimento nettamente inferiore.
    Non solo ha grande qualità, gran tiro, ecc… ma riesce anche a fare pressing in maniera devastante
    Allo stesso modo, Pastore in quel PRECISO ruolo potrà giocare al meglio, e dare sfoggio della sua classe (basta non vederlo esterno o mediano, per favore…)

    PS: e non scordiamoci Antonucci!

Comments are closed.