7 Febbraio 2023

Zaniolo saluta la Roma e la Serie A: i numeri in Italia tra infortuni e ripartenze

Dopo quattro stagioni in giallorosso si conclude l'avventura di Nicolò Zaniolo con la Roma

Foto Tedeschi

Nicolò Zaniolo è in procinto di partire verso Istanbul, sponda Galatasaray. Il giocatore, di fatto ormai un ex giallorosso, continuerà comunque a vestire gli stessi colori, che condividerà con Icardi e Mertens, futuri compagni d’attacco di Zaniolo. Nelle quattro stagioni trascorse con la maglia della Roma, Nicolò Zaniolo ha collezionato in Serie A 94 presenze, siglando 13 gol e 6 assist, e collezionando ben 32 cartellini gialli e 2 rossi. L’imminente ex numero 22 giallorosso ha avuto un destino più fortunato nelle coppe europee: esordio con la maglia giallorossa al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, 11 gol e 6 assist tra Champions, Europa e Conference League: proprio quest’ultima competizione rappresenta il ricordo più bello che legherà per sempre Zaniolo e la società giallorossa, quel gol decisivo nella finale di Tirana dello scorso 25 maggio, che è valso un trofeo che mancava da 14 anni. Il calciatore raggiungerà gli “italiani” Muslera, Torreira, Icardi e Mertens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. Sartana ha detto:

    In bocca al lupo , resterai nella storia della Roma per quel gol di Tirana , peccato per l’epilogo che poteva essere migliore di questo , però alla fine è meglio che vai via da Roma. per te e per la stessa Roma .

  2. Grande Mourinho !!! ha detto:

    … vedremo se il Milan darà 35 milioni ai Turchi, dubito!!!

  3. Marco ha detto:

    Anche secondo me è finita male, se dobbiamo trovare qualcosa di positivo diciamo e che una volta ancora la prova di forza della Proprietà ha dato un segnale forte, praticamente lo hanno mandato via rinunciando a dei soldi basta che vada via.
    Sempre secondo me ligicamente

  4. Paolo ha detto:

    Buona sorte Nicco…..rimarrai sempre nel mio cuore……

    • tommaso ha detto:

      Apaolo, ma quale bonasorte, a sto mercenario irriconoscente viziato, che ha danneggiato la società in maniera assusrda, se fossi stato io il Presidente lo avrei fatto stare 18 mesi fino alla scadenza a Trigoria a fare i giri di campo

  5. corrado ha detto:

    Perdiamo un giocatore valido ma che in 2 anni a parte il gol in finale ha dato poco e niente. Certo non un campione e sopratutto per nulla professionale. Ha abbandonato il gruppo per i suoi interessi personali. Complimenti alla società che ha tenuto il punto e non ha concesso nulla se non un po di sconto…. Complimenti

  6. Domenico ha detto:

    Buona vita Zaniolo! Peccato che hai seguito chi ti consiglia solo per i soldi e non hai capito ciò che poteva darti Roma.
    Roma poteva farti diventare un re, cosa che non riuscirai in nessun altro posto. Come altri, lo capirai quando sarà ormai tardi. Ci puoi scommettere.

  7. Riccardo M ha detto:

    Dybala 13 Gol , 16 partite; Zanolo 13 , 94 partite… oggi la Roma ha fatto gol !! e vai. gazie Zano, e uona fortuna xche a Tirana c eri pure te .

  8. ROMA TI AMO ha detto:

    Nessun rimpianto, non cambiera’ MAI. A posto della testa ha un cocomero marcio.Si dovrebbe solo vergognare dopo quello che ha ricevuto dalla societa’ dai compagni stessi,che lo hanno supportato sempre, e dulcis in fundo da noi tifosi che lo abbiamo idolatrato. In tanti anni non ricordo un giocatore cosi’ tanto irriconoscente verso tutti. Ne hanno parlato anche troppo , vai bello vai ciaone,a mai piu’

  9. netzer ha detto:

    buon lavoro in Turchia.