7 Febbraio 2023

Zaniolo pronto per il Galatasaray. La giunta capitolina approva il pubblico interesse per il nuovo stadio

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Il 22 della Roma è volato ad Istanbul

Nicolò Zaniolo è sempre più vicino a cambiare squadra. Il classe ’99 nel pomeriggio è partito da Milano per raggiungere Istanbul. L’azzurro, infatti, dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Galatasaray con il mercato turco che chiuderà domani sera. I giallorossi, in testa al loro campionato, aggiungeranno così un altro ex Serie A. Alla Roma una cifra compresa tra i 20 ed i 25 milioni con il 15% che andrà all’Inter in base agli accordi presi durante l’acquisto nell’affaire Nainggolan.

Conferenza stampa in Campidoglio

Prosegue la procedura per la costruzione del Nuovo Stadio della Roma. Nella giornata di oggi la giunta capitolina ha approvato il pubblico interesse per il progetto di Pietralata. Nel pomeriggio si è svolta anche la conferenza stampa con la presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, gli assessori Veloccia e Onorato e del ceo della Roma, Pietro Berardi. Il primo cittadino si aspetta tempi rapidi: “Entro il 2023 si spera di arrivare al progetto definitivo. Poi ci sarà conferenza dei servizi deliberatoria. La società vuole lo stadio in funzione nel 2027 che sarebbe anniversario per la società.” Il dirigente giallorosso ha invece annunciato che i Friedkin al momento non cercano soci: “Al momento i Friedkin vogliono essere gli unici investitori sullo stadio. Non ci sono stati dialoghi, al momento vogliono andare avanti da soli”.

Passi avanti per Wijnaldum

Buone notizie per Josè Mourinho. Sembra sempre più vicino il completo recupero di Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese potrebbe essere convocato per la trasferta di Lecce del prossimo sabato nel match valido per la 22a giornata di Serie A. Un’ottima notizia per la Roma che avrà un mese lungo con gli impegni tra campionato ed Europa League. I giallorossi pensano anche al futuro e potrebbero trattenere l’ex Liverpool anche nella prossima stagione.

Il Lecce si prepara alla Roma

Giornata di allenamento per le squadre di Serie A in vista della 22a giornata. Il Lecce sarà il prossimo avversario della Roma. Il match si giocherà al Via del Mare alle ore 18. La formazione di Marco Baroni, ex giocatore giallorosso, si è allenata al mattino. Lavoro individuale per Hjulmand che ha accusato un affaticamento muscolare.

Senti chi…

Nicolò Zaniolo è il tema principale per tutte le emittenti radiofoniche locali. Secondo Roberto Pruzzo a Radio Radio, la Turchia è il posto giusto per il classe ’99: “Il Gala può essere la destinazione giusta per Zaniolo. Lì troverà un ambiente caldo e molti giocatori della Serie A.” Si parla anche di formazione visto che mancherà Spinazzola per lungo tempo e la Roma potrebbe cambiare modulo. Questa l’idea di Balzani a Centro Suono Sport: “Centrocampo a tre? Difficile farlo visto che Spinazzola non è recuperato e non hai comprato terzini. Praticamente stai adattando terzini in quel ruolo. Solbakken? Viene da un altro campionato, un altro mondo, serve tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Jhon ha detto:

    Toh! Ma non stava tanto male l’inf…