Foto Tedeschi

ROMA ZORYA ZANIOLO – “Zaniolo? Giocherà giovedì o domenica, oppure entrambe le volte” parola di José Mourinho. Il 22 della Roma ha fatto panchina anche a Genova, dopo quella con il Venezia (dove era però entrato a partita in corso). Questa cosa aveva dato adito a qualche mugugno dell’opinione pubblica, ma il tecnico ci ha tenuto a specificare che la scelta è di natura puramente tattica.

Leggi anche:
Roma in emergenza per il doppio impegno settimanale, Mourinho studia le mosse

All’orizzonte discorsi di rinnovo

Mou ha manifestato la sua stima a Zaniolo sin da prima del suo arrivo, con sms e chiamate. Il classe ’99 ora non sta vivendo un momento semplice, complice anche il cambio modulo che non lo aiuta, anche perchè, come sottolinea Il Tempo, lo ‘Special One’ non lo vede da mezz’ala nel centrocampo a tre né esterno a tutta fascia. Domani avrà una chance da titolare, ma da seconda punta al fianco di Abraham (o Shomurodov). Il tecnico continua a chiedergli di più (come fa con tutti) e sia lui che la società ritengono Nicolò è un pilastro del futuro e prima o poi si entrerà nel vivo delle trattative per il rinnovo di contratto. Mou vuole ora dimostrazioni dal campo, altrimenti se ne riparlerà quando si tornerà al vecchio modulo, che lo stesso allenatore ha detto di voler ripristinare appena passata l’emergenza infortuni. In ogni caso, Zaniolo domani avrà la chance di invertire la rotta, e sino ad ora ha dimostrato di non essere uno che si tira indietro di fronte alle difficoltà.

1 commento

  1. Spero solamente che sia la Roma che l’allenatore diano iltempo a Zaniolo di recuperare con serenità gli infortuni che ha avuto senza mettergli fretta deve avere solo conyinuità nel giocare e secondo me non deve dimostrare le doti fantastiche che ha se poi lo volete vendere e un’altra cosa ma così un sostituto non lotroverete mai e fate la fortuna di chi se lo compra,avete fatto carte false per levarlo all’Inter e ora già vi siete stancati di questo bel giocatore fate pace con il cervello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here