Zaniolo pronto a tornare a correre: ad aiutarlo c’è una plastica di protezione esterna

Redazione RN
27/12/2020 - 8:42

Foto Tedeschi
Zaniolo pronto a tornare a correre: ad aiutarlo c’è una plastica di protezione esterna

ZANIOLO INFORTUNIO RECUPERO – Nicolò Zaniolo sta affrontando un’altra difficile battaglia. Il secondo grave infortunio rimediato al ginocchio lo tiene fermo ai box anche per questa stagione. Il percorso di riabilitazione però procede senza intoppi e il classe ’99 torna a sognare.

Zaniolo, le ultime sul recupero dall’infortunio: a gennaio potrà tornare a correre

Gli allenamenti della Roma a Trigoria riprenderanno ufficialmente il 29, ma c’è chi potrebbe rimettersi al lavoro già a partire da domani. Tra i giocatori impazienti di tornare in campo c’è anche Zaniolo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, da gennaio il classe ’99 potrà riprendere a correre e sarà necessario monitorare costantemente le condizioni del ginocchio infortunato. La scelta più giusta e probabilmente la meno rischiosa, sarebbe quella di farlo tornare ad aprile. Lui però è ormai impaziente e ad attenderlo c’è anche l’Italia di Mancini. Nessuno però intende mettersi nei guai forzando i normali tempi di recupero.

Plastica di protezione esterna per aiutarlo a tornare in campo

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il professor Fink, che ha operato Zaniolo in Austria tre mesi fa, gli avrebbe consigliato di tornare a lavorare pensando già alla prossima stagione. Il classe ’99 però non può più aspettare. Ha ottenuto l’ok per tornare a correre, ma sarà necessario osservare come risponderà il ginocchio operato, dove è stata posta anche una plastica di protezione esterna.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...