Zaniolo, possibile cessione a gennaio. Pinto ha fissato il prezzo…

Valerio Bottini
19/01/2023 - 8:46

Il trequartista giallorosso potrebbe fare le valigie già nelle prossime settimane. Sulle sue tracce ci sono diversi club europei, che potrebbero soddisfare le richieste economiche della Roma

Foto Tedeschi
Zaniolo, possibile cessione a gennaio. Pinto ha fissato il prezzo…

Nicolò Zaniolo potrebbe salutare la Capitale già a gennaio. Le prestazioni del talento spezino in questa prima metà di stagione non sono state straordinarie e la dirigenza giallorossa sta pensando ad una cessione che possa portare un buon tesoretto nelle casse societarie. Tiago Pinto ha già fissato un prezzo per il cartellino. Le squadre interessate sono alla finestra ed attendono il momento giusto per affondare il colpo.

Niente compromessi sul cartellino: la cifra richiesta dalla Roma

Tiago Pinto, scrive Sky Sport, sarebbe intenzionato a cedere il giocatore per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, prezzo più basso rispetto al passato ma comunque di tutto rispetto. Gli estimatori del fantasista in giro per l’Europa sono tanti, e tutti con ottime disponibilità economiche. Le principali indiziate sono ad oggi Tottenham, West Ham e Borussia Dortmund. La Roma sarebbe disposta a cederlo non solo a titolo definitivo, ma anche in prestito con obbligo di riscatto. L’unica ad aver presentato un offerta concreta finora è il Tottenham, offerta che non è stata però ritenuta congrua dalla dirigenza giallorossa.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Gli affari sono affari! La Roma ha fatto l’affare prendendo Zaniolo, può ripeterela performance rivendendolo a tutto guadagno, atteso il fatto che al di là di entusiasmi per i famosi strappi, il bilancio in fatto di goals è molto negativo come spesso anche per il possesso palla, visto che il calciatore usa la sua possanza per intestardirsi in duelli titanici che spesso bloccano il giro palla giallorosso con possibili pericolose ripartenze degli avversari. Non escludo che l’impasse possa dipendere da un sistema di gioco a lui poco congeniale, ma visto che la società punta dritto su Mourinho (per me deludente più di Zaniolo) la società deve provvedere a utilizzare una vistosa plusvalenza per accomodare il gioco giallorosso sulle indicazioni del suo trainer. Se poi vogliamo davvero rinvigorire tutto il giallorosso, allora dovremmo avere il coraggio di sostituire, con calibri titutto rispetto, anche qualche altro mostro sacro, come Pellegrini, bravo ragazzo vrtamente romanista, ma troppo discontinuo e apprezzabile a mio avviso solo come trequartista. E poi l’affidabilissimo Cristante che a mio avviso è tutt’altro che un regista e per giunta troppo lento. Ovvio che le porte girevoli abbisognano di entrate vantaggiose per la Roma con prospetti davvero importanti, non necessariamente supercostosi, come fanno già altre squadre da cui noi dopo acquistiamo di solito a caro prezzo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...