3 Febbraio 2023

Zaniolo non sarà a Trigoria per un mese: presentato un certificato medico

Zaniolo non si allenerà con la Roma almeno per un altro mese. Il 22 ha presentato un certificato medico

Foto Tedeschi

Continuano i problemi tra la Roma e Nicolò Zaniolo. Il calciatore non sarà a Trigoria almeno per il prossimo mese. L’attaccante, infatti, il 31 gennaio, ha inviato alla società giallorossa un certificato medico per disagio psicologico che non gli permetterà di allenarsi al Fulvio Bernardini. Disagio causato dall’aggressione dei tifosi subita nei giorni scorsi.

Oggi il numero 22 è stato sottoposto ad una visita medica di controllo a Trigoria da cui è stato rilevato che ha bisogno ancora di un periodo di riposo.

Nelle prossime settimane Zaniolo si ripresenterà per decidere il percorso di ripresa degli allenamenti. Fino a quel momento non è previsto un rientro a Trigoria.

I precedenti di Karsdorp e Emerson

Il caso di Nicolò Zaniolo con la consegna di un certificato medico per problemi psicologici non è una novità a Trigoria. In questa stagione è già accaduto con Rick Karsdorp. L’olandese, dopo le parole di Josè Mourinho al termine del pareggio con il Sassuolo, non si è presentato per la trasferta in Giappone inviando alla società giallorossa un certificato medico per problemi psicologici. Il giocatore poi è tornato ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere anche reintegrato dallo Special One in breve tempo. Nel 2004 fu Emerson a non presentarsi a Trigoria per un “esaurimento nervoso”. Il brasiliano era promesso sposo della Juventus ma la Roma aveva trovato un accordo di massima con Chelsea e Inter. Dopo tanti anni poi, ricordando quell’episodio, lo giustificò così: “Erano mesi che non ricevevo stipendi. Era arrivata un’offerta importante e il presidente aveva detto no. Non volevo rovinare il rapporto con l’ambiente. Io ero stato chiaro fin da subito. Stavo male davvero“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti

  1. tex ha detto:

    vediamo chi e piu testardo ..il texano o zaniolo …

  2. Giuseppe ha detto:

    Che illuso che pensavo che si era già toccato il fondo e non si poteva scendere più in basso di così….il disagio psicologico ce lo abbiamo noi tifosi dopo mercoledì…

    • Itti54 ha detto:

      Disagissimo psicologico. E ora, prima di perderlo a zero, mi auguro che Nick faccia causa alla società. E vi dico con la massima certezza che se così fosse, il lavoratore (cioè Zaniolo) la vince a mani basse, non c’è scampo. E via altri spiccetti. Ma che ce frega, siamo forti così, mica ce serve. A giugno, dopo anni, lustri di corteggiamento, arriverà Muriel, il Lojacono (o Soddinha, più recente) dei tempi nostri. E comunque, nessun problema : capitanati dallo stringitore di denti, il De Bruyne de noantri, non potremo MAI avere paura, di niente e di nessuno.

      • Newthor ha detto:

        Mi sa che anche tu hai bisogno di un bel certificato medico 🤪
        E lo dico “con la massima certezza” 😁

  3. karmapolice ha detto:

    quindi è ufficiale che ha probelmi psicologici?!?!

  4. Fabio ha detto:

    Fare un controllino al medico che ha rilasciato il certificato, no eh???

  5. Federico ha detto:

    ….Senza Parole …. Senza Vergogna.

  6. Andrew ha detto:

    Ma non aveva deciso di tendere una mano…

  7. Marco65 ha detto:

    Veramente una situazione deprimente che danneggia tutti ma soprattutto La Roma.
    Poveri noi, ormai condannati alla mediocrità.

  8. NICOLA ha detto:

    Disagio psicologico ci viene a noi a vedere in campo ibanez,celik,kumbulla,cristante,mancini,pellegrini.
    Pensare che prendono milioni e noi dobbiamo pure pagare e perdere il nostro tempo x vedere questa banda di mediocri scendere in campo.

  9. Newthor ha detto:

    Questa è per chi aveva ingenuamente abboccato alla letterina e credeva fosse sincera, quando invece era chiaro che si trattasse di un primo step di una strategia legale…
    Dalle mie parti si dice che i somari capiscono solo i calci: ebbene, di metaforici mi auguro che Zaniolo se ne prenda tanti!

  10. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    Cacciatelo in tribuna !

  11. fabiano ha detto:

    Zaniolo esce malissimo da questa storia,lo avevo detto in tempi non sospetti,ma anche gli Americani mi sembrano confusi:metterlo nella lista uefa,dopo che lo avevano escluso dal “progetto”(termine ridicolo,sembra che siano tutti architetti),non è il massimo della coerenza.Tanto rumore per nulla,direbbe un grande.

  12. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    Torna da mammina: che bella coppia !

  13. Peppe ha detto:

    Medici compiacenti al soldo societario

  14. Marco ha detto:

    Zaniolo non mi è simpatico e non ha fatto certo una fran figura in tutta questa situazione.
    Però che abbia un disagio psicologico conseguente all’aggressione mi pare decisamente comprensibile.
    Purtroppo questa feccia di tifosi sono la rovina dello sport.

  15. CAP ha detto:

    Il bello che pochi giorni fa aveva detto di voler tendere la mano alla Roma…
    Rispetto zero, verso le persone che i problemi psicologici ce l’hanno sul serio.
    Sto ragazzo mi fa vomitare!

  16. Grande Dan !!! ha detto:

    Zancassano fa i capricci? In tribuna per 18 mesi !!!

  17. STEFANO ha detto:

    Io penso solo all’Empoli il resto è noia e speriamo al più presto acqua passata…18 mesi in tribuna e poi grazie di tutto..e con oggi ho detto l’ultima sul bambinone di La Spezia. Che per me conta meno di un..c…..