1 Febbraio 2023

Zaniolo, lettera alla Roma: “Sono a disposizione della squadra, su di me dette e scritte cose non vere”

Il giocatore scrive una lettera aperta per fare chiarezza sulle vicende che lo hanno coinvolto e tendere una mano alla Roma

Foto Tedeschi

“Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere”. Comincia così la lettera aperta inviata all’ANSA, con la quale Nicolò Zaniolo tende la mano alla Roma dopo la rottura. “Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma e i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia, coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti” – prosegue il trequartista – “A 23 anni ho vissuto esperienze che molti miei colleghi non vivono in un’intera carriera: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo, rialzarsi ancora, vincere”. Poi, il riferimento agli avvenimenti più recenti: “In questi ultimi mesi ho attraversato un periodo delicato, in cui risultava difficile capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale. Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità. Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato. Non mi era mai successo e mi sono spaventato molto. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma”, conclude il messaggio, firmato Nicolò Zaniolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

29 commenti

  1. danko ha detto:

    Daje! ora testa bassa e pedalare! … credo sia la soluzione migliore per tutti!

  2. STEFANO ha detto:

    Bla bla bla .si è parato il sedere così ci se lo mettono fuori rosa può usare a suo favore la scusa del mobbing …se fosse a favore della squadra e società aveva fatto già le valigie o prolungato il contratto credo a cifre ragionevoli visto i due gravissimi infortuni e lo scarso rendimento di questo anno

  3. Nello ha detto:

    Ottimo inizio…..abbassare le penne e chiedere scusa….nessuno credo ti sbatta.la.porta in faccia. Ma hai da correre per recuperare…..forza Roma

  4. Marco65 ha detto:

    Finalmente!!!!! Dajeee Nicolò questo proprio questo volevo leggere:
    ha COMPLETA disposizione della famiglia della Roma.
    Sei un figliol prodigo, hai fatto la cosa giusta e intelligente hai fatto un passo importante serio e che ti rende onore adesso impegno, serenità, concentrazione duro lavoro, zero polemiche se vai in panchina, poi quando hai la possibilità usa il campo per dimostrare quanto vali.
    Ciao Nicolò bentornato!

  5. remo ha detto:

    rinnovo al ribasso e clausola a 35 40 milioni …..chiaramente rinnovo di un solo anno

  6. gianni ha detto:

    Pellegrinaggio a piedi nudi dal Colosseo fino al Santuario del Divino Amore indossando il cilicio! poi discutiamo . Ps: rinuncia obbligata e immediata del procuratore d’inganni Vigorelli!!

  7. Solo la roma ha detto:

    È troppo facile ora tendere la mano a magari aprire anche ad un rinnovo ora che non hai trovato un’altra squadra… È troppo tardi Nico, mi dispiace, vattene!

  8. Itti54 ha detto:

    Chiarezza, fermezza, saggezza. Ma niente potrà impedire, se voluto da ambo le parti, il perdono e la conseguente rimessa in rosa. Con tali premesse, sfido chiunque a dimostrare che non si tratterebbe di un valore aggiunto nella cosa all’Europa, comprese coppe e coppette annesse.

  9. Riccardo M ha detto:

    ma ancora parli , Nun te vuole nessuno, 2 anni serie A : 4 gol in 44 gare ; scarso rendimento, a leggere i giornalai questo se crede fenomeno .. con questo rendimento voleva il rinnovo.. manco con le squadre de serie B fà la dfferenza.. ma dimmi te

  10. Fabrizio ha detto:

    Prima accetta il passaggio al Burnemouth all’ultimo istante con la consapevolezza che questi ultimi hanno gia’ concluso l’acquisto di Traore’ e quindi si tireranno indietro, e poi manda una lettera aperta dove professa professionalita’ e disponibilita’.
    A pensare male uno potrebbe sospettare che queste mosse gli siano state suggerite da un avvocato intento a difendersi da potenziali accuse di violazione del contratto.
    Sicuramente non e’ cosi’, e a pensare male si fa peccato. Pero’ spesso ci si azzecca.

    • Newthor ha detto:

      Sottoscrivo ogni tua parola e mi aggiungo alla lista dei peccatori 😄
      Aggiungo 2 considerazioni:
      1) della presunta aggressione subita da Zaniolo – che tanto turbamento ed addirittura paura ha generato nella nostra stellina – non risulta nulla, se non la sua chiamata ai carabinieri, che una volta intervenuti non hanno trovato nessuno. 0 foto, 0 video, 0 audio: 0! Vedete voi, colleghi peccatori 🤔
      2) l’unica cosa che Zaniolo avrebbe dovuto scrivere nella sua letterina a Babbo Natale non l’ha scritta: cioè SCUSA!
      Ai miei occhi, la sua credibilità è pari a 0.

  11. Ros ha detto:

    Le chiacchiere stanno a zero. Se ci tieni firmi il rinnovo e a giugno se ne riparla….. ma l’eventuale vendita si fa alle condizioni dell’as Roma, soltanto allora dimostrerai il tuo pentimento

  12. enrico ha detto:

    Bravo, adesso chiedi scusa a società e chi ti ha sempre difeso, TIFOSI, firma il contratto e dimostra sul campo di essere un top player

  13. Vincent Vega ha detto:

    Personalmente ritengo che, conoscendo i fatti solo per sommi capi, giornalisti, addetti vari, opinionisti e tifosi farebbero meglio ad abbassare, ma davvero di molto, i toni. La storia sembrerebbe banale: un giovane (forse) promettente ha offerte migliori di quelle della squadra in cui milita e tenta banalmente (inutile criminalizzare) di monetizzare, al limite arrivando a scadenza. La società si fa forte (finché potrà) del contratto. Sullo sfondo il non-gioco di Mou, PESSIMO specie per gli attaccanti (lo stesso Abraham non coglie un pallone, per dire) e le prestazioni scadenti della (ex?) stellina. Aggiungo che per me Zaniolo gioca troppo avanzato e non sa fare, almeno al momento, la punta. Condivisibile la scelta di ricucire, la società faccia la sua parte.

  14. Peppe ha detto:

    Cosa ???
    Scritte cose non vere ???
    E perché non hai smentito prima ?
    E perché non sei andato a La Spezia?
    Ora, chi pensi ti possa credere ?

  15. Testaccio ha detto:

    Se penso a quanti amano giocare al calcio e si accontentano di giocare in prima o seconda categoria perché non possono ambire a gnente di più, non lo farei più entrare negli spogliatoi di Trigoria. E se dovesse uscire dalla scaletta dell’Olimpico con la maglia della Roma sarebbe normale che tutti i presenti uscissero dallo Stadio…….

  16. Fred 74 ha detto:

    Se vuole davvero dimostrare la sincerità delle sue parole.
    Firma il prolungamento di contratto alle condizioni della AS Roma.
    Tanto tanto lavoro e sempre a disposizione.
    Testa bassa (anzi meglio di no) e pedalare.

  17. Roberto ha detto:

    La maglia della Roma si bacia. Non si strappa. Basterebbe questo gesto per eliminarlo per sempre da Trigoria ma a quanto sembra non basta.
    Parla di professionalità, di essersi impegnato con la massima professionalità, io questo non l’ho visto. Ho visto un bambino viziato che fa i capricci e che litiga con tutto il mondo, al punto che gli avversari usano il suo nervosismo come arma contro di lui.. imbarazzante. Questa persona ha bisogno di una lezione di Vita, non di lettere, non di critiche, non di minacce.. ma il totale abbandono da parte di tutti.. perché questo atteggiamento non può essere accettato per nessuno al mondo.

  18. CAP ha detto:

    Si proprio massima professionalità uno che chiede al mister di non essere convocato… poi un’altra cosa: quindi sono tutte balle le parole di Mourinho che dice che chiedi da un mese di andar via??? Ma per favore, sei ridicolo, semplicemente non sei riuscito ad andartene dove volevi e ora sei COSTRETTO ad abbassare la testa!

  19. Tiziano ha detto:

    È brutto leggere così tanta cattiveria da tifoso romanista che sono.
    Sputare così tanto su un giocatore il quale fino a pochi mesi fa ha segnato regalando la finale di Tirana e fino a pochi giorni fa era lo stesso che veniva elogiato a più non posso. Si può sbagliare specialmente a livello professionale dove la tensione è molto più elevata.
    Mi aspettavo di tutto ma accanirsi a punto tale di arrivare sotto la sua casa minacciando e leggendo commenti su come la madre doveva educare il figlio proprio no perché nessuno di noi si deve permettere. Io spero che questa cattiveria svanisca presto e che venga reintegrato proprio come karsdorp che anche lui fino al “giorno dello sbaglio” è sempre stato titolare ed era diventato importante per la difesa.

  20. guidone ha detto:

    Bla bla bla bla, potevi tendere la mano con la penna per firmare il prolungamento del contratto. Eri pronto a firmare x altre squadre e non per la Roma… questi sembrano essere i fatti. E allora fai qualcosa di concreto invece di chiacchiere e siamo tutti pronti a crederti!

  21. Manuel ha detto:

    Ok allora accetta il rinnovo a 1 milione di euro

  22. karmapolice ha detto:

    sta lettera è una schifezza se la leggiamo bene:
    – vi ho ridato tutto quello che mi avete dato che volete?
    – vi tendo la mano perchè io sono quello buono nel giusto
    meglio far finta che non sia successo niente e andiamo avanti per queto vivire ma pedalare

  23. Lupo ha detto:

    “Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità.” questa è una bugia grossa come una casa e lui lo sa bene, lo abbiamo visto bene; svogliatezza in campo, rifiuto di rispondere alle convocazioni senza motivo, ritardi immotivati come questo lungo rientro di due giorni fa e ieri, comportamenti da bambino viziato e irresponsabile come il rifiuto della proposta del Bournmouth DOPO CHE LUI STESSO AVEVA CHIESTO DI ANDARE VIA DALLA ROMA! A quello che Zaniolo, che non credo ne sia capace, ma qualcuno del suo “entourage” ha scritto e lui ha sottoscritto dopo che qualcun altro gliel’aveva scritto, il primo che non ci crede è Zaniolo. Se fosse vero quello che dice, si sarebbe vergognato in silenzio e avrebbe detto una sola parola che in questo finto sproloquio non c’è: scusatemi. doveva chiedere scusa a tutti, alla società, ai compagni di squadra che si fanno il mazzo mentre lui dice “io non parto per La Spezia”, alla società che se fosse per me lo terrei a fare il giardiniere a Trigoria fino al 2024. e se capiva qualcosa, i primi ai quali doveva chiedere scusa erano i tifosi che l’hanno sempre sostenuto in ogni circostanza. E’ stato lui a dire che se ne voleva andare, fregandosene di tutto. Dopo quello che ha avuto dalla Roma e dai romanisti non merita questa famiglia e non ha alcun diritto di pensare di farci parte. Non è nelle condizioni etiche di tendere una mano in una famiglia alla quale ha fatto di tutto per essere estraneo e che di certo non è la mia famiglia romanista. Si allenasse a parte e stesse zitto, Dan Friedkin, il nostro Presidente, ha detto bene. Addio, ragazzo presuntuoso e sgarbato, aspetta ancora la chiamata di Juve e Milan, aspetta.

  24. fabietto ha detto:

    si può firmare una petizione per richiedere che non indossi più la maglia della Roma? manco quella dell’allenamento.

    non lo voglio più vedere…anche se fosse il giocatore più forte al mondo.
    ha mancato di rispetto alla maglia e a noi tifosi.

  25. mark_69 ha detto:

    Fino a giugno dai il culo se ti reintegrano…e avrai il nostro rispetto

  26. primo ha detto:

    Secondo mè questo ragazzo è stato consigliato molto ma molto male,mettendoci anche del suo,nel senso che si è montato un pò la testa.Quindi volare rasoterra,impegno massimo,0 polemiche,chiedere scusa ai tifosi che lo hanno sempre sostenuto,poi saranno allenatore e società a decidere.X ultimo da tenere bene a mente sempre rispetto x la Maglia.