Zaniolo, il sogno del primo gol al derby in un Olimpico a tinte giallorosse

Marco Guerriero
05/11/2022 - 11:31

Davanti ad un Olimpico che sarà nuovamente gremito di tifosi, Nicolò Zaniolo cerca la sua prima fortuna nel derby della Stracittadina

Foto Tedeschi
Zaniolo, il sogno del primo gol al derby in un Olimpico a tinte giallorosse

Prima Verona, poi in casa davanti al suo pubblico dell’Olimpico. Nicolò Zaniolo ha risposto presente in entrambi i match di questa settimana, sicuramente la più delicata per la Roma da questo inizio stagione. Ora, per completare l’opera, il classe ’99 vuole fornire una prestazione di livello anche in vista del derby di domani sera alle 18.

Zaniolo e l’Olimpico: prossimo appuntamento il derby

Questo weekend si può chiudere un cerchio. Come sottolinea anche Repubblica, per Nicolò Zaniolo conta solo il presente, cioè la sfida contro la Lazio. Con fame e grinta l’attaccante giallorosso punta a segnare il suo primo gol in un derby della Stracittadina. Con i suoi strappi e le sue giocate, il numero 22 può essere in grado di spaccare la partita. Nei precedenti scontri con i biancocelesti si ricorda, ad esempio, un palo preso nel match d’andata della scorsa stagione, che gli aveva strozzato l’urlo per l’esultanza.

L’ultima volta, invece, in cui Roma e Lazio disputarono il derby, fu una completa sinfonia giallorossa: 3-0 netto con Nicolò che si fece novanta minuti in panchina. Adesso José Mourinho spera di ottenere lo stesso spartito e blindare il quarto posto.

Tutto ciò dovrà farlo in una cornice come quella dello Stadio Olimpico. A poche ore dal fischio d’inizio del
derby, i Friedkin giocano su più campi. Ieri mattina il management della società capitolina si è riunito con gli uffici del comune e quelli della Regione per presentare il progetto del futuro impianto di Pietralata. Intanto, i nuovi proprietari americani vogliono colorare l’Olimpico di giallorosso. Da quello che emerge in Curva Sud sembra infatti che la coreografia sia quasi pronta.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...