• Zaniolo, vicino il passaggio al Galatasaray: la Roma aspetta l’offerta ufficiale. E Nicolò sui social esprime solidarietà alla Turchia

    Marco Guerriero
    06/02/2023 - 20:44

    Il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere ancora in giallorosso ma questa volta in Turchia. Il giocatore ha accettato la proposta del Galatasaray: ecco cosa manca per la chiusura dell’operazione con la Roma

    foto Tedeschi
    Zaniolo, vicino il passaggio al Galatasaray: la Roma aspetta l’offerta ufficiale. E Nicolò sui social esprime solidarietà alla Turchia

    Nicolò Zaniolo è ormai lontano dalla Capitale e l’approdo al Galatasaray sembra sempre più vicino. La trattativa non è semplice e ha vissuto di alti e bassi, qui i momenti salienti.

    Il live

    21.47 – Intanto sui social Nicolò pubblica un messaggio di vicinanza alle vittime del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria.

    20.10 – La Roma è in attesa dell’offerta ufficiale da parte dei turchi ed è pronta ad accettarla, se tutto è come da accordi, riporta Gianluca Di Marzio. Il giocatore potrebbe partire domani: l’ingaggio sarà da 3,5 milioni più bonus, confermata la clausola da 35 milioni di euro. Emissari turchi, riferisce Gazzetta.it, sono a Milano per parlare con Vigorelli e chiudere la trattativa.

    19.11 – Come riporta Fabrizio Romano, il Galatasaray è vicino all’acquisto a titolo definitivo di Zaniolo, che potrebbe volare ad Istanbul domani. Si limano gli ultimi dettagli.

    15,30 – La call tra Roma e Galatasaray per chuidere l’affare, inizialemnte prevista per questa mattina, dovrebbe svolgersi nel tardo pomeriggio. Si attendono aggiornamenti sulla situazione della Turchia: non è da escludere un nuovo rinvio a domani dell incnotor virtuale tea i due club.

    14,20 – La trattativa tra Roma e Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo è al momento in una fase di stallo, lo riporta Alfredo Pedullà. Il tragico scenario che si sta profilando in Turchia a causa del sisma, inoltre, potrebbe incidere sul decollo dell’eventuale volo aereo che il giocatore dovrebbe prendere per raggiungere la sua nuova ‘casa’. Il Galatasaray ha dalla sua il gradimento del giocatore, ma l’offerta più sostanziosa per il cartellino resta quella del Fenerbache.

    11,19 – Si scalda sempre di più la pista che dovrebbe portare Nicolò Zaniolo alla corte del Galatasaray. Il trequartista capitolino ha accettato l’offerta del club turco e adesso attende che le due società trovino l’accordo definitivo. Come riporta Gianluca Di Marzio, i contatti tra le parti sono continui anche se rimane una certa distanza. La proposta del Galatasaray è di circa 22 milioni di euro complessivi più bonus.

    Dalle parti di Trigoria, invece, chiedono una cifra più alta, anche perché la notte scorsa ci sarebbe stato un rilancio del Fenerbahche. Per questo motivo la Roma, conscia dell’intesa totale tra il giocatore e la società, ha chiesto al Galatasaray di aumentare la propria offerta. Il trequartista dovrebbe andare a percepire un ingaggio da tre milioni a stagione. La clausola rescissoria sul contratto di Zaniolo proposta è di 35 milioni.

    Il classe ’99, inoltre, ha già parlato con alcuni vecchie conoscenze del calcio italiano come Mertens, Icardi e Torreira. Nicolò ritroverebbe anche il suo ex compagno di squadra Sergio Oliveira, con cui ha vinto la Conference League. La Roma adotta sempre la stessa linea: cessione soltanto a titolo definitivo. La trattativa prosegue e, secondo Filippo Biafora, c’è fiducia per la buona riuscita dell’operazione che gli stessi Friedkin stanno portando avanti. Il mercato in Turchia chiuderà mercoledì 8 febbraio. Intanto, riferisce calciomercato.com, il giocatore ha già prenotato volo e visite mediche. La dirigenza capitolina vorrebbe 25 milioni ma vista la situazione abbasserà le pretese: si può chiudere a 23 milioni.

    Vedi tutti i commenti (30)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Tanto a giugno si sceglie la destinazione… perché pagando la clausola.. sarà libero..povero illuso..tu e Icardi farete faville sui social..!!!
      Che peccato… Gesù da il pane a chi non ha i denti..

    2. Zaniolo non merita tutta questa attenzione per quello che ha fatto al tifoso della Roma. Sta accettando questa offerta per favorire il Milan o altra squadra della squadra turca non gli interessa nulla, il suo unico interesse avere una clausola rescissoria bassa. Occorre agire con saggezza nei confronti di questo bambino viziato, io consiglio al tifoso romanista di trattarlo per quello che è un semplice giocatore di calcio mercenario senza testa. Ai proprietari della Roma invece di non accettare nessuna offerta al ribasso si meriterebbe la tribuna fino a giugno 2024 e se fosse ancora vivo Franco Sensi questo gli avrebbe detto ne sono arcisicuro ma di Franco Sensi c’è ne stato uno solo, ahimè…malo stesso Dino Viola avrebbe fatto altrettanto. Ecco potete anche non parlare nuovi proprietari della Roma ma ricordatevi di questi due grandi presidenti e chiedete cosa avrebbero fatto loro.
      Cordialità

    3. 22-23 milioni totali e’ gia’ tanto visto che altrimenti resterebbe a marcire fuori rosa fino a giugno (quando lo venderemmo comunque a 15 milioni piu’ o meno, dato che sara’ stato senza giocare 6 mesi e ad 1 anno dalla scadenza). Quindi va bene cosi’

    4. Giugno 2024 può andare dove vuole gratis, con 1 anno e mezzo purtroppo ti tengono per le.. più passa il tempo meno te lo pagano perchè la società ha “fretta” di vendere. speriamo ci sia una sorta di asta fra più club in modo da rialzare il prezzo.

    5. Indipendentemente da come andrà a finire, bisogna solo ringraziare pinto che da un anno si vanta di non rinnovargli il contratto
      Dilettanti allo sbaraglio

      1. Pinto si e’ liberato di tanti gioatori che si e’ trovato pesare sui bilanci , anni di di sbagli , come al solito non capite una mazza , se Zaniolo fosse stato intenzionato di rimanere invece di cercare un aumento poteva fare molto meglio in campo .

      2. e a quanto abbiamo visto, ha fatto più che bene a non rinnovargli il contratto.. forse sei un pò confuso

    6. Sono gli effetti degli errori clamorosi commessi da Pinto.
      Doveva rinnovargli il contratto e poi venderlo immediatamente.
      Con questa storia a rimetterci è stata solo la Roma, roba da dimissioni immediate.

    7. … certo andare in Turchia per prendere quanto avrebbe potuto prendere alla Roma se non avesse preteso un contratto milionario è una totale idiozia !!!
      Comunque, complimenti a tutto il suo staff e fuori dai piedi, grazie !!!!

    8. un suicidio sposrtivo per il giocatore, ha rifiutato il campionato inglese per andare in turchia, il suo procuratore davvero uno scienziato, e quanto dura in turchia, roba da pazzi, poi a 3.000.000 di euro , e qui chiedevano 4.5, ipocrisia pura, comunque meglio che vada via troppo chiasso attorno a questo mezzo uomo

    9. Anche il Fato non è propizio, ma non se ne vuole rendere conto. A volte ,certi segnali sono inequivcabili, andasse dove gli pare, tanto l’unica a rimetterci per causa di una norma sbagliata all’origine è solo l’ASRoma. Però ,vorrei che venissero fuori i veri attori di questo disastro.

      1. ma disastro di che? uno che in 9 anni ha giocato 90 partite in serie A e ha fatto 24 gold che voleva 5 milioni a stagione… il disastro è stato prenderselo… e per quello devi ringraziare monchi.

    10. A dispetto di quanto pontifichino giornalai e presunti esperti (Pedullahahahaha! 😂), trovo improbabile – e faticherei d’altra parte a comprenderlo – che la Roma possa accettare un’offerta inferiore a quella pervenuta dal Bournemouth.
      Zaniolo è disperato, per cui non sorprende che ora sia disposto ad accettare qualunque destinazione, pur di non restare inattivo.
      Ha provato a fare il “duro”, illudendosi di mettere la Roma spalle al muro e di poter essere quindi ceduto alle sue condizioni, ma si è poi reso amaramente conto che con i Friedkin non si scherza e la linea tracciata resta tale.
      Non si capisce, al contrario, per quale ragione la Roma – che già con il Milan si era mostrata intransigente nel rigettare con sdegno un’offerta simile a quella dei turchi – dovrebbe ora accettare condizioni al ribasso, visto e considerato che ha comunque il “coltello dalla parte del manico” e, in ogni caso, essendo il mercato in entrata chiuso e stanti le limitazioni imposte dal settlement agreement con l’UEFA, non potrebbe comunque investire per un sostituto!

      Che se ne facciano un po’ tutti una ragione: o ci si presenta con un’offerta dai 30M€ in su, o Zaniolo resta dov’è!

      PS: sarebbe vergognoso 🤮, oltre che umanamente vile 💩, se qualcuno dei pennaioli provasse a mascherare quello che io ritengo il mancato avveramento di quanto da loro predetto (cioè la partenza di Zaniolo per 22M€), con le tragiche vicende di cronaca che stanno martoriando la Turchia in queste ore

    11. fosse stato nella juve di moggi , quando nel 2022 offrivano più di 50 milioni , sarebbe stato già con la nuova squadra ( vedi zidane )

    12. Pinto sta fallendo da quando e’ arrivato….ci sara’ mai un DS vero alla Roma?

    13. E aggiungiamo pure la solita “tirata d’orecchie” ai texani. Prima fanno la voce grossa (lo lasciamo 18 mesi fermo), poi alla prima offerta lo danno via di corsa. Ma siamo così alla canna del gas? In pratica è costato più Shomurodov che Zaniolo, Pintuccio bello ma è possibile? Altro che pugno duro, ‘sti qua appena vedono un dollaro…..

      1. Sei in malafede!
        Shomurodov ha rappresentato un costo, mentre – a qualunque cifra venga ceduto – Zaniolo costituirà comunque un cospicuo guadagno!

      1. Lasciateli commentare.
        La dimensione di chi commenta ogni giorno su un sito “rivale” esponendo tesi con l’intento di mettere zizzania o per divertimento proprio, è inversamente proporzionale al tempo che spreca quando potrebbe fare altro nella sua vita vuota e noiosa.

    14. Sono convinto che se fosse stato per te saresti rimasto, credo che i vertici di questa società e anche per gravi incompetenze di TIAGO PINTO siano state costrette a venderti.

    15. Sarà la volta buona? Ci liberiamo di questo “fenomeno” veramente, facendo incasso e plusvalenza? Seriamente esiste qualcuno che, guardando goal e assist 2022 paga per tesserare questo tipo? Potrebbe essere l’affare del secolo……

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...