Zaniolo, vicino il passaggio al Galatasaray: la Roma aspetta l’offerta ufficiale. E Nicolò sui social esprime solidarietà alla Turchia
Il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere ancora in giallorosso ma questa volta in Turchia. Il giocatore ha accettato la proposta del Galatasaray: ecco cosa manca per la chiusura dell’operazione con la Roma
foto Tedeschi

Nicolò Zaniolo è ormai lontano dalla Capitale e l’approdo al Galatasaray sembra sempre più vicino. La trattativa non è semplice e ha vissuto di alti e bassi, qui i momenti salienti.
Il live
21.47 – Intanto sui social Nicolò pubblica un messaggio di vicinanza alle vittime del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria.

20.10 – La Roma è in attesa dell’offerta ufficiale da parte dei turchi ed è pronta ad accettarla, se tutto è come da accordi, riporta Gianluca Di Marzio. Il giocatore potrebbe partire domani: l’ingaggio sarà da 3,5 milioni più bonus, confermata la clausola da 35 milioni di euro. Emissari turchi, riferisce Gazzetta.it, sono a Milano per parlare con Vigorelli e chiudere la trattativa.
19.11 – Come riporta Fabrizio Romano, il Galatasaray è vicino all’acquisto a titolo definitivo di Zaniolo, che potrebbe volare ad Istanbul domani. Si limano gli ultimi dettagli.
15,30 – La call tra Roma e Galatasaray per chuidere l’affare, inizialemnte prevista per questa mattina, dovrebbe svolgersi nel tardo pomeriggio. Si attendono aggiornamenti sulla situazione della Turchia: non è da escludere un nuovo rinvio a domani dell incnotor virtuale tea i due club.
14,20 – La trattativa tra Roma e Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo è al momento in una fase di stallo, lo riporta Alfredo Pedullà. Il tragico scenario che si sta profilando in Turchia a causa del sisma, inoltre, potrebbe incidere sul decollo dell’eventuale volo aereo che il giocatore dovrebbe prendere per raggiungere la sua nuova ‘casa’. Il Galatasaray ha dalla sua il gradimento del giocatore, ma l’offerta più sostanziosa per il cartellino resta quella del Fenerbache.
Il terremoto in #Turchia è stato terribile, un messaggio di solidarietà agli amici 🇹🇷 Per il momento bloccata la situazione #Zaniolo. In giornata nuovo contatto: il #Galatasaray ha il gradimento del giocatore, ma deve pareggiare offerta del #Fenerbahce
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) February 6, 2023
11,19 – Si scalda sempre di più la pista che dovrebbe portare Nicolò Zaniolo alla corte del Galatasaray. Il trequartista capitolino ha accettato l’offerta del club turco e adesso attende che le due società trovino l’accordo definitivo. Come riporta Gianluca Di Marzio, i contatti tra le parti sono continui anche se rimane una certa distanza. La proposta del Galatasaray è di circa 22 milioni di euro complessivi più bonus.
Dalle parti di Trigoria, invece, chiedono una cifra più alta, anche perché la notte scorsa ci sarebbe stato un rilancio del Fenerbahche. Per questo motivo la Roma, conscia dell’intesa totale tra il giocatore e la società, ha chiesto al Galatasaray di aumentare la propria offerta. Il trequartista dovrebbe andare a percepire un ingaggio da tre milioni a stagione. La clausola rescissoria sul contratto di Zaniolo proposta è di 35 milioni.
Il classe ’99, inoltre, ha già parlato con alcuni vecchie conoscenze del calcio italiano come Mertens, Icardi e Torreira. Nicolò ritroverebbe anche il suo ex compagno di squadra Sergio Oliveira, con cui ha vinto la Conference League. La Roma adotta sempre la stessa linea: cessione soltanto a titolo definitivo. La trattativa prosegue e, secondo Filippo Biafora, c’è fiducia per la buona riuscita dell’operazione che gli stessi Friedkin stanno portando avanti. Il mercato in Turchia chiuderà mercoledì 8 febbraio. Intanto, riferisce calciomercato.com, il giocatore ha già prenotato volo e visite mediche. La dirigenza capitolina vorrebbe 25 milioni ma vista la situazione abbasserà le pretese: si può chiudere a 23 milioni.