Zaniolo, gli arbitri lo penalizzano invece di ‘tutelarlo’: è tra i calciatori che hanno subito più falli in Serie A

Redazione RN
02/12/2021 - 14:46

Foto Tedeschi
Zaniolo, gli arbitri lo penalizzano invece di ‘tutelarlo’: è tra i calciatori che hanno subito più falli in Serie A

BOLOGNA ROMA ZANIOLO – La sconfitta della Roma a Bologna ha restituito un’altra scottante verità. Zaniolo infatti è costantemente pressato e oggetto di numerosi falli a volte ignorati dai direttori di gara. Mourinho, nel post gara ha sganciato una bomba: “A Zaniolo suggerisco contro il mio interesse di non restare a lungo in Serie A, per lui sta diventando impossibile”.

“Per Zaniolo sarebbe meglio giocare all’estero”

L’allenatore portoghese, scrive La Repubblica, oltre a spostare l’attenzione sugli arbitraggi troppo permissivi, ha fatto notare che il problema esiste ed è vero. Infatti ha voluto sottintendere che per il talento della Roma sarebbe meglio giocare in un campionato dove le squadre giocano con più coraggio e lasciano spazi più aperti per le poderose cavalcate del 22 giallorosso. Ma soprattutto in campionati in cui non venga costantemente penalizzato dalle scelte arbitrali (ieri dubbia la sua ammonizione per simulazione). A Bologna è stato il giocatore che ha ricevuto maggiore pressione dagli avversari ed è riuscito a giocare solo due palloni e mezzo su dieci toccati senza un avversario a mordergli le caviglie. In Serie A hanno subito più falli di lui solo 4 calciatori. E, stando alle tesi di Mourinho, si può dedurre che al conto ne manchino parecchi non fischiati dai direttori di gara.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. L’articolo si contraddice un pò…se gli fischiano molti falli subiti significherebbe che è tutelato dagli arbitri. La verità è che ne fischiano molti inutili e quelli determinanti no… comunque dobbiamo fare di più in avanti Abraham e Zaniolo stanno migliorando ma non sono dei cecchini sotto porta.

  2. beh, mi sembra evidente che Zaniolo sia preso a calci da tanti avversari e anche da diversi arbitri .. quali ? ma quelli che piu’ soffrono nel vedere questo ragazzo correre bello e forte e con una faccia da divo del cinema .. avra’ sempre questo tipo di nemici Zaniolo .. gli invidiosi .. fossi in lui io non direi mai piu’ niente agli arbitri che davvero non lo proteggono .. ci pensi la Societa’ e lo faccia subito e con autorita’ ..

    1. Ti quoto in tutto, la penso esattamente così, deve esserci un fatto personale, risulta molto antipatico agli sfigati.

    1. Complimenti per la tua capacità di essere auto critico! ?
      Non dev’essere facile descriversi con tanta sincerità…
      Ti fa onore! ?

    2. diciamo pure che non puoi essere ne’ romanista, ma nemmeno uno sportivo .. puoi andare dove devi andare e sai dove ..

    3. Prima di scrivere pensa a cosa vuol dire avere legamenti rotti, e poi a subire falli per 90 minuti e molti di quelli senza che vengano fischiati! oooops ho detto “pensa”, forse troppo difficile?

      1. Bravi, continuate a divinizzare questi “prospetti di campioni”, come fate da decenni con quelle pippe inguardabili della Primavera della Roma… Adesso non parlate più dei vari Luca Pellegrini, Calafiori, ecc., eh? E come mai?
        Quanto a Zaniolo è evidente che ha mezzi fisici e tecnici notevoli, ed è vero che ha subito infortuni importanti, ma è altrettanto chiaro che deve imparare a giocare a calcio, cioè con la squadra e facendo le scelte giuste. In ogni caso finora ha segnato zero reti in campionato.
        Quando comincerà ad essere veramente decisivo ne riparliamo. Per adesso è meglio che la smetta di frignare e pensi ad allenarsi seriamente.

    4. Sarà pure un montato isterico, ma non si capisce come mai è l’unico che viene affrontato contemporaneamente da due tre avversari tutte le volte e abbattuto. Gli arbitri non lo tutelano perchè con un’arbitraggio imparziale le squadre avversarie finirebbero le partite in 8-9. Comunque per l’acidità ci sono diversi buoni prodotti!

    1. Ma se le uniche azioni pericolose le crea lui portando palla!!!!! E poi, un giocatore dovrebbe giocare per ricevere meno falli o per vincere? Strano modo di vedere il calcio!!!!!

  3. A noi non serve la tutela dì nessuno e non abbiamo mai voluto far parte dì certe squadre “tutelate”.
    Ma guardando la partita dì ieri più che una mancanza dì tutela sembra un incentivo al massacro.

  4. Sarà pure un montato isterico, ma non si capisce come mai è l’unico che viene affrontato contemporaneamente da due tre avversari tutte le volte e abbattuto. Gli arbitri non lo tutelano perchè con un’arbitraggio imparziale le squadre avversarie finirebbero le partite in 8-9. Comunque per l’acidità ci sono diversi buoni prodotti!

  5. ZANIOLO VALE MENO DI MURIQUI

    E SARRI E’ MEGLIO DI MOU

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...