Zaniolo: Roma e Galatasaray, i conti non tornano. I club annunciano cifre diverse per l’operazione
Le cifre riportate dal club turco non corrispondono a quelle ormai ben note in Italia. Anche lo stipendio del calciatore non coincide
Foto Tedeschi

Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. Dopo quello della Roma, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club turco, che ha pubblicato le cifre dell’affare: 15 milioni di euro di parte fissa più 4,5 di bonus e 20% sull’eventuale plusvalore della rivendita. Numeri diversi rispetto a quelli riportati dalla stampa italiana, che parlava di 16 milioni più 13,5 di bonus. Ma non solo, perchè a differire sono anche le cifre dello stipendio che il giocatore andrà a percepire nel nuovo club.
I giallorossi di Turchia riportano 900mila euro di stipendio fino a giugno e 2,75 milioni all’anno per le successive stagioni piene. Alla Roma, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, andranno 16 milioni più 11 di bonus. Nella trattativa è stato compreso anche una percentuale sulla futura rivendita (e l’opzione su due giovani talenti Demir e Akman). Da capire quindi, quali saranno i numeri reali della trattativa, elemento importante per entrambi i club, considerato che il Galatasaray è quotato in borsa e che la Roma dovrà corrispondere all’Inter il 15% della vendita del calciatore, prendendo in considerazione solo la parte fissa e non i bonus.