Zaniolo: il volo privato è atterrato in Turchia. Le due società al lavoro per gli ultimi dettagli

Lorenzo Sassi
07/02/2023 - 21:05

Ore decisive per il trasferimento di Zaniolo in Turchia, sponda Galatasaray

Foto Tedeschi
Zaniolo: il volo privato è atterrato in Turchia. Le due società al lavoro per gli ultimi dettagli

Il tormentone di mercato riguardante Nicolò Zaniolo sembra destinato ormai alla sua conclusione. Il calciatore, dopo essere stato vicino prima al Milan e poi al Bournemouth, è ad un passo dai turchi del Galatasaray. Come riporta Gianluca di Marzio, Zaniolo ha accettato la destinazione e la Roma è soddisfatta dell’offerta presentata dal club turco, nel quale militano volti noti che hanno collezionato molte presenze in Serie A: Muslera, Sergio Oliveira, Lucas Torreira, Mauro Icardi e Dries Mertens. L’operazione è ai dettagli e nelle prossime ore Zaniolo lascerà Roma per volare verso Istanbul. Chiusura intorno ai 15 milioni + 7 di bonus, con un ingaggio per Zaniolo pari a 3,5 milioni di euro fino al 2027 e una clausola rescissoria di 35 milioni. Nella giornata di oggi avverrà la stesura dei contratti.

21:05

Sembra sempre più vicino l’approdo in Turchia di Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il calciatore è atterrato poco prima delle 20 italiane ad Istanbul. Il classe ’99 è decollato da Milano Linate con un volo privato insieme a papà Igor e alla mamma Francesca Costa. Con loro anche l’intermediario George Gardi. Ora si attende solamente l’ufficialità del suo approdo al Galatasaray per un acquisto molto atteso in Turchia. Nelle prossime ore il giocatore effettuerà le visite mediche ed entro domani sera diventerà un calciatore della formazione di Istanbul fino al 2027. I due club sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli per una cifra di circa 20 milioni più bonus.

17:22

Nicolò Zaniolo pubblica sui social l’immagine che lo ritrae in partenza per Istanbul

16:16

Con un volo privato da Milano, Zaniolo è partito alla volta della Turchia alle 16.15 e atterrerà ad Istanbul alle 19 italiane. Lo scrive Nicolò Schira.

15:38

Intercettato da Sky Sport all’uscita dell’hotel di Milano, Nicolò Zaniolo ha rilasciato due dichiarazioni veloci prima di partire per Istanbul: “Un abbraccio a tutti, un saluto. Sono in partenza” si è limitato a dire.

15:19

Nicolò Zaniolo ha appena lasciato l’hotel in cui alloggiava a Milano, pronto a volare verso Istanbul. Lo riporta Alfredo Pedullà.

14:55

E’ arrivato il semaforo verde per Nicolò Zaniolo. Il classe ’99 si trova a Milano e da lì prenderà un volo privato per Istanbul per visite mediche e firma sul contratto con il Galatasaray. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

14:15

Nicolò Zaniolo è in attesa del via libera definitivo per volare in Turchia insieme ad alcuni dirigenti del Galatasaray, riferisce l’Ansa. Al momento si trova a Milano con la famiglia, aspettando che le due società limino ogni dettaglio.

14:06

A causa del tremendo sisma che ha colpito la Turchia, il Presidente Erdogan ha dichiarato sette giorni di lutto cittadino. Per questo la 23esima giornata di Super Lig,, rende noto la Federazione, stata riprogrammata tra il 17 e il 20 febbraio.

12:13

Fabrizio Romano riporta che Zaniolo è pronto a unirsi al Galatasaray per una cifra intorno ai 20 milioni, bonus compresi

10:47

Nicolò Zaniolo sta viaggiando per Milano insieme alla famiglia. Chiusura con la Roma a un passo, poi la partenza per Istanbul insieme ai dirigenti del Galatasaray

10:16

Zaniolo volerà verso Istanbul nel pomeriggio con un volo privato da Milano

Vedi tutti i commenti (47)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

      1. Probabilmente le cifre non saranno menzionate nell’eventuale comunicato ufficiale di cessione…

    1. E’ per il discorso del 15% da versare all’Inter, vogliono ridurre la parte fissa e alzare i bonus facili da raggiungere, ma il totale resta sempre lo stesso!

  1. Finalmente finisce sta storia ….. Zaniolo non vale nemmeno il prezzo pagato per il ninja. Voleva essere Totti invece è diventato un. Cassano qualsiasi.

  2. bene cosi’ , un capriccioso che spacca lo spogliatoio e che non rende in campo non ci serve …. caro zaniolo potevi diventare un campione , hai invece preferito fare una carriera alla balotelli.

  3. Dubito che i numeri della cessione difficilmente possano essere quelli indicati nell’articolo.
    Al momento in cui scrivo, siamo a 20M€ + 3/4 di Bonus.
    Se così dovesse essere, sarei molto sorpreso, visto che la Roma è sempre stata irremovibile su 2 cose:
    a – sul fatto che la cessione non dovesse essere vincolata al verificarsi di una qualsivoglia condizione, tipo qualificazione alle Coppe o presenze e performance di Zaniolo;
    b – che il corrispettivo per la cessione non potesse essere inferiore ai 30M€.
    Una cessione alle condizioni AL MOMENTO riportate nell’articolo contravverrebbe al secondo punto.
    Staremo a vedere.

    1. Credo che a giugno, ad un anno dalla scadenza del contratto e dopo 5 mesi di tribuna, non riuscirebbero comunque a venderlo a 30M. A questo punto, meglio risparmiare 5 mesi di stipendio e di polemiche.

      1. Se le cose dovessero andare come dici, sarei molto perplesso e deluso.
        Perchè, paradossalmente, a quel punto Zaniolo ed il suo entourage sarebbero titolati a cantare vittoria, avendo di fatto ottenuto quanto da loro desiderato! 🤮
        E, dall’altra parte, la fermezza sempre professata da Pinto e dalla Proprietà ne uscirebbe a pezzi!

    2. Tutto giusto, vedremo poi le cifre esatte dopo un comunicato ufficiale.
      Una cosa è certa: la cifra complessiva sarà comunque “figlia” del comportamento fuori da ogni regola da parte del ragazzo e del suo “entourage”.
      Alla fine, al netto di un sensibile danno economico, credo abbia prevalso la volontà della Proprietà di liberare lo spogliatoio da una variabile dannosa che poteva provocare malumori nell’immediato futuro.
      Sempre Forza Roma.

  4. Spero che nella giornata di oggi questa patetica vicenda possa essere chiusa. Così gireremo pagina ed i ns giocatori potranno finalmente concentrarsi sul campo e non sulle polemiche.
    Per quanto riguarda Zaniolo spero che rimanga lontano parecchio, alla Roma abbiamo bisogno di uomini ancor prima che di calciatori. Lui si è dimostrato calciatore qualche volta e uomo non ancora. E sopratutto non si è dimostrato degno della squadra, della città, dei tifosi, dello stadio che lo ha accolto e nutrito. Ma ricordati caro mio che siamo romani, e i furbi prima o poi li sgamiamo. Buona fortuna.

  5. Se le cifre sono davvero queste, significa che ancora una volta il calciatore/procuratore ha vinto dettando le proprie condizioni a scapito della società (che lo ha cresciuto, curato, aspettato e sostenuto). Società che ovviamente si è fatta mettere in ginocchio ancora una volta dal capriccio del calciatore di turno, dopo i vari Fazio, Santon, Pastore, ecc…
    Se le cifre sono queste, spero che questa società (che rappresenta l’A.S.Roma e tutti i suoi tifosi) abbia almeno questa volta la forza di dire NO e tenere il giocatore fuori rosa fino alla fine dell’anno, a costo di rimetterci i soldi, a costo di finire in tribunale. Ma almeno non ci rimette la faccia.

    1. La coerenza costa soldi(milioni)e gli americani pensano a quelli ed allo stadio.Sia il calciatore che la societa’non hanno fatto una gran figura.

  6. Non credo che i tifosi abbiano informazioni sufficienti per dare un giudizio significativo sulla vicenda. Peraltro OGNI giocatore ha evidentemente TUTTA LA LIBERTA’ di fare le scelte professionali che preferisce, cercando di massimizzare guadagni e carriera. Sul campo il ragazzo non sta facendo bene, per me non è una punta e Mou non mi pare riesca ad utilizzarlo (ma con lo specialone tutti gli attaccanti patiscono). Vedremo a che cifre si muoverà, meno di 20 è poco vista l’età. Lo scorso anno aveva di sicuro valore più alto ma c’è anche la questione contratto che andrà in scadenza e non sembra rinnovabile…Strano accetti (anche pro-tempore) il Galatasaray, Ipotizzo che finirà al Milan o in subordine in Eu a breve.

    1. Il problema nn è che se ne vuole andare,o che è tifoso dei ladri che noi odiamo,ma semplicemente che se te ne vuoi andare nn c è bisogno di fare tutto sto casino e mancare di rispetto alla società che t ha creato come calciatore e ai tifosi che t hanno sempre appoggiato nonostante nn sia nessuno e nonostante i comportamenti e prestazioni a differenza di giocatori che meriterebbero l appoggio e invece vengono puntualmente criticati come il Capitano che da sempre tutto,si sacrifica x la squadra,mette la faccia,nn ha mai mancato di rispetto….ma alcuni si meritano gente come Zaniolo visto che sono stati capaci di criticare Totti e De Rossi,l unica cosa nn fate i Romanisti xké siete dei Complessati!!! speriamo questo se ne vada che dopo Dracula Pastore è la vergogna più grande che i tifosi hanno dovuto sopportare vedendo questa gente zozzare la nostra maglia e il nostro nome di squadra di valori…

  7. Per me a meno di 20 M + bonus (oppure 15M + 5 facili per la vittoria campionato e ulteriori bonus) + 30% della futura rivendita con clausola non si chiude, sarei molto sorpreso del contrario.

    Certo che aver rifiutato la premier e poi fare questa fine.. penso che il ragazzo abbia già parecchi rimpianti.

  8. E per l’ennesima volta vendiamo un calciatore a basso costo dopo il supermercato dello spagnolo adesso il supermercato portoghese e ogni volta ci facciamo prendere per il culo da qualsiasi proprietario che acquista il club anzi che vendere giocatori validi dai 50 in su li svendiamo coi SALDI siamo la barzelletta delle squadre che lottano per andare in Europa basta vedere la Lazio che con milinkovic i soldi che chiede Lotito non sono inferiori ai 50

    1. infatti milinkovic sta ancora lì, come Cairo che voleva 100 per Belotti. Con le cifre che ci sono in giro, se qualche squadra inglese avesse voluto Milinkovic, già l’avrebbero comprato

  9. Ma non volevano almeno 30 milioni?
    Dobbiamo per forza regalarlo, così poi prox anni si libera con 35 milioni . Chi ci rimette è sempre la Roma ……

  10. 2gg fa partiva solo per 30, ora per 20? Grazie pinto, tu si che gli affari li sai fare
    Spero col 20% sulla futura rivendita…

  11. Così leviamo startro motivo di polemica. La Roma senza.questo Zaniolo gioca parecchio mejo. 20 o 30 non me interessa tanto non so sordi mia basta.che se n’è andato.

  12. MI CHIEDO: ma la visita medica per cui non era in grado di allenarsi perché fortemente turbato nella psiche? Queste sono cose che richiedono il tempo per guarire. O no?

  13. Ottima scelta a mercato chiuso chi prendiamo?Regaliamo giocatori(uno dei migliori) e nemmeno prendiamo il sostituto…Pinto stà facendo peggio di Monchi e questi americani peggio di Pallotta…annamo bene

  14. Complimenti alla As Roma per l’ operazione piu’ disastrosa della sua storia deprezzato e svalutato un grande patrimonio della società’
    Così si va dritti verso il fallimento.

  15. Come dice il proverbio “tutti……con il sedere degli altri. 25 milioni piu due de stipendio non dato diventano 27……che con il FPF sono oro colato per noi, se entriamo in CL so altri 60 e la Roma avrebbe circa 90 milioni da spendere sul mercato, fare i duri va bene ma rimetterci 27 milioni e’ da polli….Zaniolo costato 1 milione.

  16. Ingaggio di Zaniolo 3,5 milioni a fronte del nulla proposto dalla Roma considerato che c’è chi prende 4.5 per camminare in campo mi sembra che il vero unico vincitore di questa penosa storia sia proprio Zaniolo che ha fatto benissimo ad andarsene. Inoltre dimostra che a 3.5 avrebbe firmato a Roma se solo Pinto lo avesse chiamato per il rinnovo.
    A che poi abbiamo perso circa 20 miolioni di svalutazione del giocatore va be non c’è problema tanto noi navighiamo nell’oro. Gestione della società disastrosa.

  17. Ingaggio di Zaniolo 3,5 milioni a fronte del nulla proposto dalla Roma considerato che c’è chi prende 4.5 per camminare in campo mi sembra che il vero unico vincitore di questa penosa storia sia proprio Zaniolo che ha fatto benissimo ad andarsene. Inoltre dimostra che a 3.5 avrebbe firmato a Roma se solo Pinto lo avesse chiamato per il rinnovo.
    A che poi abbiamo perso circa 20 milioni di svalutazione del giocatore va be non c’è problema tanto noi navighiamo nell’oro. Gestione della società disastrosa.

  18. Ennesima prova del fatto che Zaniolo, il suo procuratore e la famiglia sono scollegati del mondo dei comuni mortali !

    Ma Zaniolo, non era in crisi per il troppo stress ???
    Non aveva prodotto una certificazione di malattia per un mese ??
    Ora e’ sano come un pesce!
    Una guarigione lampo !
    Sono senza vergogna!

    Se un magheggio del genere lo fa un impiegato,
    si becca un procedimento disciplinare e una multa.
    Lo fa Zaniolo, tutto bene !

  19. Con quello che lo hai pagato e con quello che sta rendendo ormai da due anni non è una cifra in perdita, considerando anche il clamore destabilizzante creato e considerando anche che non vale di più, Solbakken preso a zero farà meglio di lui appena si ambienta. Non accanitevi per partito preso, non ha nessun senso, il suo valore è anche inferiore secondo me. Se ci avessero detto che la Roma stava trattando per acquistare un giocatore con due crociati sulle spalle e un rendimento scadente come il suo, ditemi la verità, cosa avreste detto? Avreste riempito romanews di post insultanti verso Pinto, la società ecc in questo caso hanno ottenuto il massimo. Se volete fare critiche a Pinto parlate di Maitland-Niles, Reynolds, Vina, Celik e Svilar, criticare questa operazione non ha nessun senso logico. Poi è il gioco delle parti nelle trattative, si chiede sempre di più all’inizio, in modo da arrivare ad una soluzione soddisfacente, è normale. Solo Monchi faceva cose senza senso come Shick a 42 milioni, Defrel a 22 ecc e solo in Premier accettano le cifre assurde tipo quelle che chiede il Sassuolo ma anche Scamacca aveva avuto un rendimento che lo rendeva molto più appetibile di Zaniolo, sono dati di fatto, poi se si vuole criticare senza basarsi su dati oggettivi e sensati potete farlo

    1. Quanto scrivi è assolutamente lucido e ragionevole.
      Dissento solo sul fatto di considerare Celik un flop: in realtà è un buon giocatore e sono certo che si farà apprezzare sempre più.

  20. tutti pronti a criticare la proprietà il d.s. e l’allenatore, invece di dire grazie a questi professionisti , siamo terzi e zaniolo, per me che sono in là con gli anni ricorda molto quel poco intelligente (e uso un eufemismo) di cassano o balotelli solo che questo con la famiglia che ha e un procuratore che è un falco riesce ad andare in turchia e meno soldi della premier inglese , la dice lunga su un pezzente che ha già un figlio non riconosciutola Roma ha bisogno di altro.

  21. Guadagno minimo ma ormai i cocci erano rotti …giriamo pagina e investiamo questi due spicci su un centrocampista degno della Roma

  22. FOLLIA PURA ! Andare in un paese che calpesta i Diritti Umani tradendo ROMA: SOMMA VERGOGNA. Aspettati come tutti dicono il Big One vedrai che ritornerai. Ingrato. Saluti alla mammina. L’ AS ROMA voleva farci 35-40 milioni: che figura.

  23. Ciao zaniolo da uno che ti ha sempre difeso a spada tratta, mi dispiace veramente x il giocatore purtroppo chi ha il pane non già i denti, forse e dico forse perché ancora non ha dimostrato nulla, sarà un buon giocatore, ma a livello di uomo è veramente poca cosa.
    Tutti contro la dirigenza e contro Pinto, ma visto il curriculum di zaniolo 20/25 milioni è solo pura follia, ha già avuto due infortuni serissimi ha una capacità tattica bassissima, gioca da solo e nell’ultimo anno ha fatto due/tre gol in campionato, hanno fatto benissimo a cederlo, non a una diretta concorrente ma all’estero..Dybala sono alla sosta dei mondiali aveva fatto già molto di più di zaniolo in tutta la durata del campionato scorso.
    Sempre forza ROMA.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...