Zaniolo: il volo privato è atterrato in Turchia. Le due società al lavoro per gli ultimi dettagli
Ore decisive per il trasferimento di Zaniolo in Turchia, sponda Galatasaray
Foto Tedeschi

Il tormentone di mercato riguardante Nicolò Zaniolo sembra destinato ormai alla sua conclusione. Il calciatore, dopo essere stato vicino prima al Milan e poi al Bournemouth, è ad un passo dai turchi del Galatasaray. Come riporta Gianluca di Marzio, Zaniolo ha accettato la destinazione e la Roma è soddisfatta dell’offerta presentata dal club turco, nel quale militano volti noti che hanno collezionato molte presenze in Serie A: Muslera, Sergio Oliveira, Lucas Torreira, Mauro Icardi e Dries Mertens. L’operazione è ai dettagli e nelle prossime ore Zaniolo lascerà Roma per volare verso Istanbul. Chiusura intorno ai 15 milioni + 7 di bonus, con un ingaggio per Zaniolo pari a 3,5 milioni di euro fino al 2027 e una clausola rescissoria di 35 milioni. Nella giornata di oggi avverrà la stesura dei contratti.
Sembra sempre più vicino l’approdo in Turchia di Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il calciatore è atterrato poco prima delle 20 italiane ad Istanbul. Il classe ’99 è decollato da Milano Linate con un volo privato insieme a papà Igor e alla mamma Francesca Costa. Con loro anche l’intermediario George Gardi. Ora si attende solamente l’ufficialità del suo approdo al Galatasaray per un acquisto molto atteso in Turchia. Nelle prossime ore il giocatore effettuerà le visite mediche ed entro domani sera diventerà un calciatore della formazione di Istanbul fino al 2027. I due club sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli per una cifra di circa 20 milioni più bonus.
Nicolò Zaniolo pubblica sui social l’immagine che lo ritrae in partenza per Istanbul

Con un volo privato da Milano, Zaniolo è partito alla volta della Turchia alle 16.15 e atterrerà ad Istanbul alle 19 italiane. Lo scrive Nicolò Schira.
Intercettato da Sky Sport all’uscita dell’hotel di Milano, Nicolò Zaniolo ha rilasciato due dichiarazioni veloci prima di partire per Istanbul: “Un abbraccio a tutti, un saluto. Sono in partenza” si è limitato a dire.
Nicolò Zaniolo ha appena lasciato l’hotel in cui alloggiava a Milano, pronto a volare verso Istanbul. Lo riporta Alfredo Pedullà.
E’ arrivato il semaforo verde per Nicolò Zaniolo. Il classe ’99 si trova a Milano e da lì prenderà un volo privato per Istanbul per visite mediche e firma sul contratto con il Galatasaray. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Nicolò Zaniolo è in attesa del via libera definitivo per volare in Turchia insieme ad alcuni dirigenti del Galatasaray, riferisce l’Ansa. Al momento si trova a Milano con la famiglia, aspettando che le due società limino ogni dettaglio.
A causa del tremendo sisma che ha colpito la Turchia, il Presidente Erdogan ha dichiarato sette giorni di lutto cittadino. Per questo la 23esima giornata di Super Lig,, rende noto la Federazione, stata riprogrammata tra il 17 e il 20 febbraio.
Fabrizio Romano riporta che Zaniolo è pronto a unirsi al Galatasaray per una cifra intorno ai 20 milioni, bonus compresi
Nicolò Zaniolo sta viaggiando per Milano insieme alla famiglia. Chiusura con la Roma a un passo, poi la partenza per Istanbul insieme ai dirigenti del Galatasaray
Zaniolo volerà verso Istanbul nel pomeriggio con un volo privato da Milano
#Zaniolo al @GalatasaraySK , ci siamo quasi: ultimi dettagli da definire, poi la partenza per la Turchia ⏳#calciomercato #asroma
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 7, 2023
Nicolò Zaniolo to Galatasaray, here we go. Permanent deal agreed, fee close to €20m with add-ons — contract will be valid until 2027. 🚨🟡🔴 #Galatasaray
Deal will include €35m release clause.
✈️ Zaniolo, set to fly to Istanbul today as expected. Medical tests scheduled. pic.twitter.com/apTQ9yUjUg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 7, 2023