• Zaniolo è in lista Uefa, ma torna a Trigoria tra un mese. Foti squalificato fino a marzo. Karsdorp verso il ritorno

    Teresa Tonazzi
    03/02/2023 - 22:03

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Zaniolo è in lista Uefa, ma torna a Trigoria tra un mese. Foti squalificato fino a marzo. Karsdorp verso il ritorno

    Zaniolo e Karsdorp in lista Uefa

    La Roma ha reso nota la lista ufficiale per l’Europa League, approvata dalla Uefa. Presenti sia Nicolò Zaniolo che Rick Karsdorp, entrambi in dubbio visti i recenti sviluppi. L’inserimento del numero 22 sarebbe però dovuto anche al rispetto delle norme del Settlement Agreement dell’Uefa. Inserito anche Gini Wijnaldum, verso il recupero completo. Assente invece Benjamin Tahirovic per ragioni burocratiche legate all’età e ai criteri Uefa, ma prossimamente sarà incluso nella Lista B.

    Zaniolo e la decisione in accordo con la Roma

    Qualche giorno fa, Nicolò Zaniolo ha presentato un certificato medico alla Roma che attestava l’impossibilità di allenarsi per disagi di natura psicologica, una prevedibile conseguenza dopo l’episodio di minacce e inseguimenti da parte di alcuni tifosi sotto casa. Il club ha visitato il giocatore a Trigoria e ha accordato al classe ’99 un periodo di riposo di circa 30 giorni. Sono però previsti prossimamente controlli per valutare la situazione.

    Le ultime da Trigoria

    Dopo il ko in Coppa Italia la Roma si tuffa in campionato e oggi la squadra si è ritrovata a Trigoria per la rifinitura alla vigilia dell’Empoli. Presenti Gini Wijnaldum e il nuovo acquisto Diego Llorente. L’olandese è già tornato a respirare l’aria della panchina e verrà convocato domani per i toscani. Assente Nicolò Zaniolo. Domani potrebbe ritrovare la convocazione anche Rick Karsdorp dopo i mesi turbolenti in seguito alla gara con il Sassuolo e le dichiarazioni di Mourinho. Sulle fasce però dovrebbero giocare Zalewski a destra ed El Shaarawy a sinistra, a centrocampo la coppia Matic-Cristante. In avanti Pellegrini, Dybala ed Abraham mentre resta confermatissima la difesa a 3 davanti a Rui.

    Foti squalificato un mese

    Per la Roma è arrivata una stangata dal Giudice Sportivo. Il vice di Mourinho, Salvatore Foti, dovrà infatti scontare un mese di squalifica dopo il rosso rimediato in Coppa Italia contro la Cremonese. Le accuse rivolte al secondo di Mou riguardano insulti all’arbitro e minacce ad un dirigente dei grigiorossi, oltre a espressioni blasfeme e imprecazioni minacciose alla direzione arbitrale davanti agli spogliato

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radio romane si è parlato del caso Zaniolo, Focolari a Radio Radio Mattino: “La cosa incredibile è che questa società, che nessuno ha mai sentito parlare, poi hanno un modus operandi che mi ricordano il vecchio west. Skriniar giocherà il derby, e mi sembra più grave di quello che ha fatto Zaniolo, perchè ha già firmato per un’altra squadra e fa un danno gravissimo all’Inter perchè va via a parametro zero.”, e anche del momento della Roma, Corsi a Centro Suono Sport: “Io non la vedo bene la Roma in questo momento. Dybala chiederà sommessamente, e non alla Zaniolo, che programmi ci sono, se tante volte interessa vincere. O pensa di restare in una Roma senza prospettive?

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...