Zaniolo: “Con la Roma è stato amore, ma le cose finiscono. De Rossi un capitano pazzesco”

Valerio Bottini
26/03/2024 - 10:58

Foto Tedeschi
Zaniolo: “Con la Roma è stato amore, ma le cose finiscono. De Rossi un capitano pazzesco”

ZANIOLO ROMA – Nicolò Zaniolo, attaccante dell’Aston Villa e della Nazionale italiana, ha rilasciato un lunga intervista al Corriere Dello Sport, parlando anche del travagliato addio alla Roma e di un possibile ritorno in Italia nel futuro prossimo. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Le dichiarazioni di Zaniolo

Sul divorzio dalla Roma – “Semplice. È stata una grande storia. Ho amato tanto e sono stato ricambiato. Ma le cose nel calcio come nella vita finiscono. Quando è così è meglio separar-sì, pur conservando il ricordo nel cuore. Non è successo niente di particolare. La verità è che qualcosa si era interrotto nel feeling con la Roma e abbiamo deciso di comune accordo che non avesse senso trascinare la questione”.

Sull’esonero di Mourinho – “Non so cosa dire, non me lo aspettavo e mi dispiace per Mourinho. Ma non conoscendo la situazione dall’interno non posso commentare. Se mi domandi di De Rossi ti rispondo con più precisione”.

Su De Rossi – “Non mi sorprende affatto il suo inizio. Daniele era allenatore già quando giocava. Un capitano pazzesco per me”.

Su un possibile ritorno in Serie A – “L’Italia mi manca molto. Gli amici, la famiglia, mio figlio. Ora però tocca ai club definire il mio futuro: il cartellino è di proprietà del Galatasaray. Intanto lasciami dire che sono grato a Monchi per avere ancora scommesso su di me dopo avermi preso alla Roma quando avevo 19 anni”.

Sulle voci di un avvicinamento alla Lazio – “Non so nulla. Ma comunque voglio essere onesto: per ciò che ha rappresentato la Roma per me e anche per rispetto dei tifosi della Lazio, sarebbe una situazione improponibile”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...