17 Giugno 2022

Zaniolo: “A qualcuno sembra che ho segnato poco, ma era da folli pensare a 25 gol subito”. E sul mercato…

Foto Tedeschi

ROMA ZANIOLO – Nicolò Zaniolo si prepara per la stagione che verrà, nonostante sia in vacanza. Intanto, si è raccontato a 360 gradi in un’intervista a Sportweek, la cui versione integrale uscirà domani. Dalla paternità alla stagione con la Roma passando per il futuro e il mercato, il 22 ha detto la sua su molti argomenti. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Leggi anche;
Zaniolo verso il rinnovo: c’è la bozza di accordo per il prolungamento del contratto

Le parole

“L’obiettivo di quest’anno era non fermarsi, riprendere continuità e tornare ad essere un calciatore. Ho segnato 8 gol, che a qualcuno sembrano pochi, ma era da folli pensare che potessi farne 25-30 dopo due anni senza pallone. E poi, abbiamo regalato ai nostri tifosi un trofeo che mancava da tantissimo. Quindi, è andata benissimo. Con il gol al Trabzonspor mi sono detto: ecco, sei finalmente tornato a giocare, e con il Bodo la partita perfetta, quella dove ti riesce tutto. L’interesse delle grandi squadre mi fa piacere: se pensano a te vuol dire che vali. E questo no, non mi distrae né mi fa montare la testa. Piuttosto mi alleno ancora più motivato: voglio dimostrare che sia giusto essere accostato a questi top club. Ma se dovessi mai andare via mi mancherebbero tante persone, non solo Abraham”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. fabrizio ha detto:

    Io resto del parere che se uno ha voglia di giocare per la ROMA lo deve fare e basta senza tutta sta pantomima.. Se Zaniolo è attaccato alla maglia allora deve fare il possibile per rimanere altrimenti ciao ciao. Anche per rispetto a tutti quei tifosi che lo hanno sempre supportato.. Penso che abbia capito che tifosi ha la ROMA, dai soldout dell’ultima stagione e dei 35.000 tifosi che si sono già abbonati… Lui praticamente non ha giocato per due anni e presumo che lo stipendio gli sia stato sempre pagato… Nella vita ogni tanto (non dico sempre ci mancherebbe…) un minimo di riconoscenza ci vuole…. Buona giornata

  2. tommaso ha detto:

    Riconoscenza per i tifosi che lo hanno sempre rispettato , difeso, aspettato, e che per due anni lo hanno aspettato senza se e senza ma. Ora sta a lui dimostrare che persona è, chi è , nella vita sono importanti i contratti , ma penso che lui debba essere piu chiaro e sincero, se te ne vuoi andare vai , porta una società che ci paga bene quello che la società chiede, altrimenti stai qui zitto e bono per i prossimi due anni e te ne vai a parametro zero. Comunque aveva ragione Sabatini i giocatori sono tutti di passaggio, mercenari del pallone

  3. Alex27 ha detto:

    Concordo con Fabrizio. La Roma può fare il salto di qualità se tiene Zaniolo e prende almeno un altro paio di giocatori di livello medio alto. Se invece cederà Zaniolo, con chi lo rimpiazzerà? Al momento mi sembra non ci sia chiarezza di idee.

  4. Konradk ha detto:

    Dobbiamo farla finita di pensare a noi come il centro del mondo. Nessuno di questi ragazzi ha sposato la Roma ma cercano (come faremmo tutti) maggiori opportunità e soldi. Anche il molto ex capitano ha sempre pensato e pensa tuttora solo ai suoi interessi. Vuoi che gli altri non nati a Porta Metronia rifiutino denaro e Champion? Costruissero i Friedkin una squadra top all’altezza e non solo con terze scelte e guarda come tutti farebbero a gara per venire o rimanere.

  5. Rucolino ha detto:

    Vorrei capire perché non vengono pubblicati più i miei commenti! Lo riscrivo: “Pensare che potesse fare 25-30 gol era da folli”… ha perfettamente ragione soprattutto perché a quelle cifre in un anno non ci è mai arrivato!

  6. Marco65 ha detto:

    Niccolò non ti curare di questi stolti commenti la tua stagione e’ stata eccellente dopo due anni di stop.La tripletta al bodo e’ stata qualcosa che non si vedeva da decenni hai fatto crollare l’olimpico.Poi il gol della finale ti ha incoronato definitivamente Eroe di Tirana. Il popolo romanista ti ama sa riconoscere il valore di un Campione. E tu sei il vero unico campione che può raccogliere l’eredità tecnica di Francesco Totti.
    Zaniolo a Roma tutta la vita.

  7. tovi ha detto:

    Ricordiamoci di Tommasi, quando è stato circa un anno senza giocare x infortunio, ha preteso uno stipendio di un semplice operaio di circa 1.200 euro al mese, se non sbaglio, appunto x rispetto dei tifosi. Semplicemente un grande, come uomo e anche come calciatore.