8 Novembre 2023

Zalewski a caccia del riscatto: in ballo c’è il futuro della fascia sinistra

L'italo-polacco parlerà oggi in conferenza stampa con Mourinho e domani potrebbe partire titolare in Europa League

Getty Images

Nicola Zalewski

ZALEWSKI ROMA MOURINHO – Uno dei calciatori che ha cambiato la sfida contro il Lecce è stato Nicola Zalewski. L’italo-polacco ha fornito l’assist per il momentaneo 1-1 di Sardar Azmoun che ha cambiato il volto della sfida dello Stadio Olimpico. Il classe 2002 si candida per un posto da titolare anche in Europa League.

Sono 447 i minuti giocati dall’esterno di Tivoli

Nicola Zalewski prova a prendersi la fascia sinistra. Come scrive il Tempo, il numero 52 è reduce dall’assist per Azmoun contro il Lecce e punta a giocare titolare anche contro lo Slavia Praga. Un inizio di stagione non esaltante per il ragazzo cresciuto a Trigoria che ha subito un calo qualitativo dopo la prima stagione tra i “grandi” di grande livello. In questa stagione ha giocato 477 minuti tra Serie A ed Europa League con un assist. Questa sera alle 19 parlerà in conferenza stampa con Josè Mourinho. Nella scorsa estate è stato vicino alla cessione ma ora con i problemi fisici di Leonardo Spinazzola può rilanciarsi soprattutto in vista della prossima stagione quando dovrebbe lasciare Trigoria proprio il numero 37.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. elconde ha detto:

    Non è un terzino. Come al solito è stata una grande intuizione di Mourinho che ha “regalato” ai texani un titolare a costo zero (e poi c’è chi dice che l’allenatore guadagna troppo: ma quanto ha fatto guadagnare alla Roma con i giovani che ha lanciato?). Probabilmente sarà “plusvalenziato” senza pietà e quindi bisogna vedere se Pinto troverà un parametro zero all’altezza