Xhaka-Premier League, difficili convivenze: alla scoperta dell’obiettivo della Roma

Teresa Tonazzi
28/01/2022 - 10:23

Xhaka-Premier League, difficili convivenze: alla scoperta dell’obiettivo della Roma

ROMA XHAKA – E’ sempre stato lì, tra i pensieri di José Mourinho, da quando aveva visto l’ipotesi concreta di portare Xhaka alla Roma, la scorsa estate, e poi le leggi del mercato lo hanno portato al rinnovo di contratto con l’Arsenal. Ma il suo nome è tornato prepotentemente alla ribalta in questi ultimi giorni di mercato.

Leggi anche:
Roma, per Diawara anche Fulham e Galatasaray. E Pinto prepara l’assalto a Xhaka

Chi è Granit Xhaka

Questo anche perchè Granit Xhaka non starebbe vivendo un momento idilliaco in Premier League, ma, a giudicare dai suoi precedenti, non è certo la prima volta. Il Messaggero ripercorre il suo passato nel campionato inglese, costellato di momenti difficili. Il quotidiano lo descrive come di personalità, senza paura di mettersi il mondo contro. Facciamo qualche esempio: durante la partita contro il Crystal Palace, il 27 ottobre 2019, lo svizzero (di origine kosovare-albanesi) viene sostituito al 61′ e al momento del cambio risponde ai fischi dei tifosi con gesti sarcastici, e si toglie la maglia con aria di sfida, scatenando una bufera. E il 5 novembre deve rinunciare alla fascia da capitano. Xhaka ha portato ai ‘Gunners’ personalità, agonismo, rabbia, ma proprio questa componente gli ha provocato più di un problema. L’ultimo rosso, rimediato rimediato nella semifinale di andata di Coppa di Lega all’Anfield contro il Liverpool, ha fatto ripiombare il giocatore nell’occhio delle critiche, nonostante il rinnovo di contratto e l’aiuto fornito nella scalata della squadra di Arteta. Chissà che questo clima particolare non spinga Granit ad unirsi a Mourinho, che ha messo gli occhi sul centrocampista da tempo.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 29 anni e costoso… possibile non si trovi qualcosa di meglio? I Texani “Commisso-boys” e quando te li spendono un pò di soldi per un campione?

  2. Con un carattere del genere in Italia prende almeno un giallo a partita e sarebbero più le partite saltate le squalifica di quelle disputate.
    Questo ritorno di fiamma mi lascia perplesso, per motivi tecnici, economici ed anagrafici.
    Staremo a vedere

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...