Women’s Champions League, la Roma vince ancora. Ipotesi quarti di finale all’Olimpico

Valerio Bottini
23/12/2022 - 9:03

Le ragazze di Spugna hanno battuto 3-0 lo Slavia Praga nell'ultima giornata dei gironi. Ora ci sono i quarti di finale da giocare, probabilmente, allo Stadio Olimpico

Foto Tedeschi
Women’s Champions League, la Roma vince ancora. Ipotesi quarti di finale all’Olimpico

Prosegue la grande stagione della Roma Femminile, vincitrice della Supercoppa Italiana, prima in classifica in campionato e qualificata ai quarti di Champions. Le ragazze di mister Spugna hanno sconfitto ieri lo Slavia Praga per 3-0 fuori casa (gol di Giacinti, Kollmats e Linari), consolidando un passaggio del turno che era già matematico prima della gara.

L’Olimpico è il giusto premio per una stagione straordinaria

I tifosi giallorossi, scrive Il Tempo, spingono per permettere che i quarti di finale si giochino allo Stadio Olimpico anziche al Francioni di Latina. Il Consiglio Comunale, su proposta del consigliere Lorenzo Marinone, ha votato e approvato all’unanimità una mozione per far continuare l’avventura europea delle giallorosse nella principale struttura calcistica della Capitale. La strada sembra segnata, anche se la decisione finale spetta alla Roma. Per la squadra, la possibilità di giocare tra le mura dell’Olimpico sarebbe un ulteriore riconoscimento di un cammino ricco di successi, anche se, come scrive la Repubblica, non sarà facile trovare un incastro nel fitto calendario di Serie A, Europa League e Conference League di Roma e Lazio maschili. La certezza, comunque, è che il prossimo anno le giallorosse potranno giocare sempre al Tre Fontane, anche in Europa. Lo hanno ribadito il sindaco Gualtieri e l’assessore allo sport Onorato durante l’incontro con la squadra in Campidoglio. Per le giallorosse ora c’è il sorteggio di Nyon del 10 febbraio. Poi sarà tempo di quarti, con sfida di andata il 21 o il 22 marzo e ritorno il 29 o il 30. Le semifinali sono invece in programma tra il 22 e il 30 aprile, la finale il 3 giugno (alle ore 18) al PSV Stadion di Eindhoven.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...