Wijnaldum torna in gruppo. Karsdorp, prove di disgelo. Mercato: Frattesi o Aouar a centrocampo, suggestione Isco

Valerio Bottini
21/12/2022 - 22:06

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Wijnaldum torna in gruppo. Karsdorp, prove di disgelo. Mercato: Frattesi o Aouar a centrocampo, suggestione Isco

Portogallo: Wijnaldum in gruppo, Pellegrini ok

Georgino Wijnaldum vede la luce in fondo al tunnel. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’olandese ha ripreso oggi ad allenarsi in gruppo, pur svolgendo solo una parte di esercizi prima di tornare al suo programma personalizzato su forza e confidenza col pallone. L’ex PSG continuerà ora il suo lavoro alternato con il morale più alto. Il preparatore atletico Stefano Rapetti lo ha accolto con un bell’applauso regalandogli il bentornato. Buone notizie anche sul fronte Pellegrini: come scrive il Corriere Dello Sport, l’infortunio del capitano giallorosso è meno grave del previsto. Gli accertamenti hanno escluso fratture e problemi alla tibia sinistra, confermando solo la forte contusione ed un piccolo taglio. La presenza in campo per gli allenamenti non è in discussione, così come la disponibilità per la ripresa del campionato contro il Bologna, il 4 gennaio.

Roma-Karsdorp, rapporto più disteso

Con la squadra è presente anche Rick Karsdorp. L’olandese, che ha giocato nel primo tempo dell’amichevole contro il Cadice, sembra aver recuperato (almeno in parte) il rapporto con Mourinho. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il tecnico sta studiando glI atteggiamenti del giocatore per capire se potrà essere ancora parte del gruppo, quantomeno per il breve termine. Nessuno, in società, vuole svenderlo. Alla finestra ci sono Ajax, Marsiglia, Fulham, ma soprattutto Juventus, che deve però fare i conti con le spinose vicende giudiziarie ed il cambio di CDA. Tiago Pinto sarebbe disposto a trattare con i bianconeri qualora dovesse arrivare un’offerta allettante, anche se l’idea di rinforzare una diretta rivale per il quarto posto potrebbe pesare molto. Un’accelerata per la cessione arriverebbe nel caso di un acquisto a titolo definitivo o uno scambio con un giocatore di pari livello e con valore di mercato uguale a quello dell’olandese.

Mercato: Frattesi obiettivo numero uno, Aouar l’alternativa. Pinto vuole fare cassa

Il pallino della Roma rimane Davide Frattesi. Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista spinge per tornare a ‘casa’. Il Sassuolo non fa sconti e Carnevali non vorrebbe privarsi del calciatore a gennaio. L’apertura potrebbe arrivare grazie al forte interessamento neroverde per Bove, che i giallorossi sarebbero disposti a cedere mantenendo però il diritto di recompra. Gli emiliani valutano Frattesi sui 35 milioni, con la Roma che possiede il 30% sulla futura cessione da scontare sul cartellino. Per provare l’affondo decisivo, Tiago Pinto vuole prima fare cassa, ed il primo a salutare potrebbe essere Shomurodov, chiuso ulteriormente dall’arrivo di Solbakken. Sul centravanti uzbeko ci sono Torino, Sampdoria, Spezia e Cremonese, che se vogliono accontentare la Roma dovranno mettere sul piatto un’offerta cash a titolo definitivo. Sempre a centrocampo rimane viva anche la pista per Aouar del Lione. Il francese ha il contratto in scadenza ed ha un valore di mercato piuttosto abbordabile, circa 4 milioni. Altro profilo interessante sarebbe quello di Isco. Il fantasista spagnolo ha rescisso il suo contratto con il Siviglia ed è ora svincolato. Il dubbio principale riguarda le pretese del giocatore in termini di ingaggio. Per la difesa piace il giovane Cittadini del Modena, di proprietà dell’Atalanta. Classe 2002 già sotto la lente di ingrandimento di Roberto Mancini per una possibile convocazione ai prossimi stage della Nazionale.

Roma Femminile, l’avvicinamento al match di Champions contro lo Sparta Praga. Andressa fuori

Domani alle 18:45 la Roma Femminile disputerà l’ultima giornata dei gironi di Women’s Champions League. Le giallorosse (già qualificate ai quarti di finale) affronteranno lo Sparta Praga. L’obiettivo è strappare il primo posto del gruppo B al Wolfsburg. Mister Spugna ha diramato l’elenco delle convocate per la trasferta in terra ceca: assente Andressa, che ha accusato un affaticamento al flessore in allenamento e sarà quindi lasciata a riposo per evitare guai peggiori. “Godiamoci questo momento, siamo una squadra giovane, ma pensando sempre di aggiungere qualcosa ogni anno. Meritiamo di stare tra le big” – ha commentato in conferenza stampa il tecnico giallorosso – “Siamo primi in campionato e ai quarti di Champions. La rosa è importante, quindi. Il mercato di gennaio è particolare, bisogna vedere se ci siano occasioni migliorative. Non sarà un mercato di riparazione, non dobbiamo riparare qualcosa, se dovesse arrivare un’occasione per migliorare la rosa ben venga ma la rosa che abbiamo è importante. Quindi, se non dovesse arrivare nulla va bene così, siamo competitivi”.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere romano si parla delle prospettive della Roma alla ripresa della stagione. “Dalla Roma c’è da aspettarsi di più. In questa prima parte di campionato è stata molto deludente, per quello che ha fatto vedere sul campo ha anche troppi punti in più” – commenta Focolari a Radio Radio Pomeriggio – “La Roma è una squadra forte, è inutile che si dica il contrario. La squadra dovrebbe entrare nelle quattro, mi aspetto tanto da Zaniolo perché finora ha visto poco di lui”. Dello stesso avviso Vocalelli: “Mi aspetto che la Roma giochi meglio e raggiungi quindi gli obiettivi. La squadra secondo me è forte. E’ giusto aspettare il ritorno di Wijnaldum, ma la Roma è competitiva”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...