• Wijnaldum si presenta: “Accoglienza da brividi, la Roma mi ha voluto fortemente”, Pinto: “Non è stato facile”. Carles Pérez saluta

    Teresa Tonazzi
    09/08/2022 - 22:02

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Wijnaldum si presenta: “Accoglienza da brividi, la Roma mi ha voluto fortemente”, Pinto: “Non è stato facile”. Carles Pérez saluta

    La conferenza di Gini

    Dal centro sportivo di Trigoria Gini Wijnaldum, neo acquisto della Roma, si è presentato di fronte ai cronisti, con le idee chiare: “La mia speranza è quello di essere il centrocampista perfetto per la Roma.”. Poi, sul perchè optare per la Capitale: “Ho scelto la Roma per la manifestazione di interesse che ha fortemente mostrato nei miei confronti. Tanti calciatori mi hanno parlato bene sia della città che del club: Salah, Strootman e anche Hakimi, che ha giocato da avversario all’Inter. Mi sono sentito apprezzato e voluto dalla società, sapevo che avrei giocato in un’atmosfera fantastica”, ed infine Mourinho: “Ci siamo sentiti quando la trattativa era già in fase avanzata. Quando ci siamo incontrati abbiamo parlato di calcio, la sua bacheca parla per sé. Qualsiasi giocatore vorrebbe lavorare con lui.”

    Il commento di Pinto

    Tiago Pinto ha aperto la conferenza dell’olandese per raccontare i retroscena della trattativa: “E’ stata lunga. Gini aveva tanta voglia di venire qua a Roma, non è stato l’unico in questo calciomercato estivo. Se un calciatore come lui arriva qui, vuol dire che il nostro progetto ha assunto credibilità. Sono davvero felice, ma anche molto stanco”.

    Carles Pérez saluta, Villar ringrazia i giallorossi

    Altri addii ufficiali in casa Roma. Nel caso di Carles Pérez, potrebbe essere solo temporaneo. Lo spagnolo, ufficializza il club, si trasferisce in prestito al Celta Vigo, con opzione di trasferimento definitivo. L’attaccante ha collezionato 64 presenze, segnando 8 gol. Il primo lo mise a segno contro il Gent il 20 febbraio 2020, in Europa League. Il club: “In bocca al lupo”. Gonzalo Villar è stato ufficializzato ieri alla Samp, e ha voluto salutare i suoi ormai ex tifosi: “Metto questa foto solo per ringraziarvi a tanti di voi romanisti che mi avete scritto messaggi questi giorni. Un grande in bocca al lupo per quest’anno”.

    Felix piace alla Salernitana, concorrenza per Bailly

    Felix potrebbe essere una delle prossime uscite da Trigoria. Il giovane calciatore è finito nel mirino della Salernitana, che affronterà proprio i giallorossi nella prima di campionato. In tale occasione, è probabile che le parti possano avere modo di discutere un eventuale trasferimento. Intanto, i capitolini sono alla ricerca di un difensore, ed Eric Bailly sembra uno dei profili più apprezzati. Il ManUnited però avrebbe rifiutato la proposta di prestito, stando a fonti francesi. Per il calciatore sta provando ad inserirsi anche il Monaco.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radio romane si è parlato di mercato, in particolare di Zaniolo, Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ogni tanto arriva qualche notizia anche a me, e mi è stato detto che Zaniolo rinnova il contratto. Ed inoltre, della stagione alle porte, Focolari a Radio Radio Mattino: “L’entusiasmo per la Roma è giusto che ci sia, ma a volte è esagerato. Non capisco perchè il PSG vuole 30mln per Paredes dalla Juve, e Wijnaldum l’abbia dato alla Roma gratis. Io l’olandese lo prendo tutta la vita. Roma-Shakhtar non è stata una partita, ma si sono viste cose interessanti. Ai blocchi di partenza metto la Roma terza”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...