1 Agosto 2022

Wijnaldum sempre più vicino. Bloccato Belotti ma serve un’uscita. Più di 150mila tifosi per le prime tre all’Olimpico

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Si avvicina la chiusura della trattativa tra la Roma e il Psg

Continua senza sosta la trattativa tra la Roma e il Psg per Georgino Wijnaldum. Il calciatore olandese è l’obiettivo numero uno per il centrocampo della squadra di Josè Mourinho. Le tre parti sono nel pieno di una trattativa fiume con il ragazzo che ha già dato il suo placet per arrivare a Trigoria. La fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni con il centrocampista che potrebbe già giocare il 7 contro lo Shakhtar.

Per l’attacco bloccato Belotti

Continuano le mosse sul mercato del gm Tiago Pinto. Uno degli obiettivi per il dirigente portoghese è quello di fornire a Josè Mourinho un calciatore che possa dare respiro a Tammy Abraham. L’indiziato numero 1 è Andrea Belotti. L’ex attaccante del Torino è attualmente a parametro zero e avrebbe già trovato un accordo di massima con i giallorossi per un triennale da 2,8 milioni a stagione. Ora serve prima la partenza di un giocatore offensivo della rosa dello Special One.

Il Bologna forte su Shomurodov

Un calciatore destinato a lasciare Trigoria in questa sessione di mercato è Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko non ha convinto Josè Mourinho nel pre-campionato e potrebbe cambiare casacca. Su di lui forte il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I rossoblu domani avranno un incontro con l’entourage del calciatore dopo aver instaurato una trattativa con Tiago Pinto. Il calciatore potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto.

I tifosi riempiono l’Olimpico ad agosto

I tifosi della Roma rispondono già presente per le prime tre uscite casalinghe dei giallorossi. Per l’amichevole contro lo Shakhtar già staccati oltre 53mila persone per un match che si giocherà domenica 7 alle ore 20.45. La prima partita ufficiale ci sarà invece il 22 agosto contro la Cremonese. Nonostante la sfida sia di lunedì alle ore 18 saranno presenti 53mila e 400 supporters a tifare per gli uomini di Mourinho. Contro il Monza, il 30 agosto invece, già 51mila ticket per una sfida tra un mese.

Ritorno a lavoro per i giallorossi a Trigoria

La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria dopo l’amichevole contro il Tottenham. Lavoro di scarico per i calciatori che hanno giocato e vinto l’amichevole ad Haifa mentre lavoro più pesante per chi non è sceso in campo. Al Fulvio Bernardini presente anche Lorenzo Pellegrini nonostante i 4 punti di sutura sul volto dopo lo scontro nel match contro gli ‘Spurs’.

Senti chi…

Si parla molto di mercato e di dove può arrivare la Roma nelle emittenti radiofoniche romane. Secondo Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo sta arrivando il quinto colpo: “Wijnaldum arriverà, siamo agli ultimi dettagli, dettagli che potrebbero ritardare il suo arrivo a Roma di 1/2 giorni”. Per Nando Orsi a Radio Radio Mattino è ancora prematuro parlare di scudetto: “La Roma ha preso a parametro zero, bisogna vedere se arriva Wijnaldum e Belotti, e si fa il salto di qualità. Lo scudetto però è una cosa importante. Se comprasse anche un grande difensore se ne potrebbe parlare. Alla Roma sono abituati a parlare di scudetto ad agosto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 commento

  1. A.S.R. ha detto:

    Ultimi acquisti: Wijnaldum, Belotti e Bailly. Che calciomercato!