Wijnaldum sbarca nella Capitale. Porte girevoli a centrocampo: Veretout e Villar ai saluti

Marco Guerriero
04/08/2022 - 22:00

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Wijnaldum sbarca nella Capitale. Porte girevoli a centrocampo: Veretout e Villar ai saluti

Roma, oggi è il Wijnaldum-day: l’olandese arrivato a Ciampino. Domani visite mediche

Georginio Wijnaldum sbarca nella Capitale. Dopo aver risolto gli ultimi dettagli di contratto con il PSG, nella giornata odierna il centrocampista olandese, così com’era accaduto per Dybala e Mourinho, è atterrato a Roma sull’aereo personale dei Friedkin.

L’arrivo del calciatore all’aeroporto di Ciampino si è registrato intorno alle 18:10. Insieme a lui presenti anche i familiari e gli agenti. L’ex Liverpool è stato subito accolto dall’affetto di circa 500 tifosi romanisti che lo hanno atteso all’uscita. Previste per domani le visite mediche del neo acquisto giallorosso.

PSG-Roma, raggiunto l’accordo per Wijnaldum: cifre e dettagli dell’affare

Nelle scorse ore Roma e PSG erano riuscite a trovare la quadra definitiva per quanto riguarda l’operazione Wijnaldum. Secondo Gianluca Di Marzio, alla fine la trattativa si è conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto (senza un obbligo vero e proprio, nemmeno legato alle presenze) fissato a 8 milioni.

I giallorossi pagheranno circa il 50% dello stipendio che il calciatore percepisce a Parigi – 7 milioni più 3 di bonus – arrivando a spendere circa 5 milioni di euro netti. Fondamentale nella trattativa la rinuncia di Wijnaldum ad 1 milione di euro lordo, proprio per accelerare la chiusura.

Fatta per Veretout al Marsiglia

Per un Wijnaldum che arriva, c’è un Veretout che se ne va. Il centrocampista francese, che ha vestito per tre stagioni la maglia giallorossa, si appresta a diventare un nuovo giocatore del Marsiglia. La società francese pagherà alla Roma 11 milioni di euro , ai quali potranno esserne aggiunti altri 4,5 di bonus (due milioni in caso di raggiungimento di 30 presenze stagionali e due milioni e mezzo in caso di qualificazione alla prossima Champions League). 

Altra uscita della Roma a centrocampo: Villar verso la Sampdoria

Non solo Veretout, anche Gonzalo Villar sta per lasciare Trigoria. Il centrocampista spagnolo, dopo la sua ultima esperienza al Getafe, è di nuovo in partenza. Questa volta la destinazione è Genova, più precisamente la Sampdoria. L’ex Elche, secondo Nicolò Schira, raggiungerà il club ligure in prestito con diritto di riscatto.

Roma-Shakhtar, la presentazione della squadra alle 19:45

Ormai ci siamo. Tra poco meno di due settimane si accenderanno i riflettori sulla nuova stagione di Serie A 2022/2023. Prima che si aprano le danze, la Roma di José Mourinho vuole presentarsi davanti al suo pubblico e l’occasione giusta sarà il 7 agosto alle 20:45 nell’amichevole all’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk. Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha fatto sapere che il programma della serata partirà un’ora prima, alle 19:45, con la presentazione della squadra e dello staff. Inoltre, durante l’intervallo del match i tifosi avranno la possibilità di assistere all’esibizione del cantante Blanco.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...