Wijnaldum ha concluso il rodaggio: contro il Sassuolo può giocare in due ruoli diversi

Giacomo Emanuele Di Giulio
12/03/2023 - 7:34

L'olandese potrebbe partire da titolare contro il Sassuolo, Mourinho che può schierarlo in più ruoli

Wijnaldum ha concluso il rodaggio: contro il Sassuolo può giocare in due ruoli diversi

WIJNALDUM ROMA SASSUOLO – Questa sera contro il Sassuolo possibile nuova chance per Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese potrebbe giocare dal 1° minuto collezionando l’ottava partita consecutiva dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per tutto il 2022.

L’olandese dovrebbe giocare vicino a Matic

Georgino Wijnaldum oggi è pronto a salire sull’ottovolante e a fare le acrobazie a cui si sta pian piano riabituando. La Gazzetta dello Sport ricorda come l’ex Psg sia all’ottava partita da quando è tornato a disposizione e per la terza volta potrebbe partire titolare. Dalla sfida contro il Lecce, la prima dopo l’infortunio, ha dato segnali sempre più positivi partita dopo partita. Ieri allenamento in gruppo prima di faticare in palestra come ha mostrato anche sui social. L’olandese dovrà dare vitalità ad un reparto offensivo che sarà privo di Pellegrini, Solbakken e Belotti. Oggi potrebbe partire vicino a Matic ma non è detto che Josè Mourinho lo sposti più in avanti dando un turno di riposo a Paulo Dybala. Questo anche a dimostrazione della duttilità del 32enne che può cambiare le carte in tavola in mediana o nella trequarti. Per lui manca l’ultimo step, quello di attaccare lo spazio e rendersi pericoloso in avanti, cosa che potrebbe accadere già da questa sera.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. A 32 anni ha avuto difficolta a recuperare da un infortunio così grave. Ha bisogno di tempo, corricchia non affonda i contrasti, nessuna giocata in verticale. Insomma puó solo migliorare ma al momento ci penalizza molto

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...