Wijnaldum, la gioia per il rientro: ora Pinto pensa a riscattarlo

Marco Guerriero
13/02/2023 - 10:35

Il centrocampista olandese, rientrato a Lecce dopo 181 giorni dall'infortunio alla tibia, ora ha 4 mesi per convincere il GM Tiago Pinto a tenerlo

Foto Tedeschi
Wijnaldum, la gioia per il rientro: ora Pinto pensa a riscattarlo

WIJNALDUM ROMA RISCATTO – Il calvario è finalmente terminato. Nell’ultima uscita di campionato contro il Lecce, la Roma ha potuto riabbracciare Georginio Wijnaldum dopo quasi 200 giorni dalla rottura della tibia. Fin qui l’olandese, arrivato in prestito dal PSG, ha collezionato soltanto due presenze. Adesso José Mourinho conta su di lui per il prosieguo della stagione giallorossa.

Wijnaldum, dopo il rientro ora il riscatto: decisivi i prossimi quattro mesi

Nonostante il pareggio ottenuto al Via del Mare, una delle note positive è stato soprattutto il rientro in campo di Wijnaldum. Dopo aver trascorso vari mesi tra Amsterdam e Roma seguendo il programma di recupero, il 2023 dell’olandese è iniziato prima con la convocazione in Coppa Italia, e ora con il ritorno a Lecce.

Come riporta La Repubblica, da adesso Gini quattro mesi di tempo per convincere e la Roma ad esercitare il diritto di riscatto inserito nell’accordo con il PSG. Otto milioni di euro è il prezzo stabilito la scorsa estate dal club parigino. Soldi che la Roma ha deciso quasi di accantonare, dopo la cessione di Zaniolo, in attesa di capire l’evoluzione fisica dell’olandese.

In caso di riscontro positivo da qui a fine stagione, dalle parti di Trigoria non avrebbero problemi a riscattare il giocatore. Un’altra questione è legata alla trattativa del contratto. Il centrocampista attualmente guadagna circa 10 milioni di euro (7 più 3 di bonus) con l’ingaggio diviso tra Roma (5 milioni) e PSG.

Con l’acquisto a titolo definitivo servirà un nuovo accordo a cifre decisamente più basse di quelle percepite attualmente. Tutti discorsi futuri che Tiago Pinto sta iniziando a ponderare con largo anticipo, visti i rigidi paletti del Fair Play Finanziario.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTRAGRAM!

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il profilo texano ideale: ingaggio altissimo, viene da un infortunio grave ed ha superato i 30. E Zaniolo invece non meritava un rinnovo a cifre più alte….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...