26 Luglio 2022

Wijnaldum, il suo ex allenatore Verbeek: “Ha personalità. Con lui Roma da scudetto”

Le parole dell'allenatore di Wijnaldum ai tempi del Feyenoord

Gertjian Verbeek, allenatore di Wijnaldum ai tempi del Feyenoord, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport e ha parlato del possibile trasferimento del calciatore alla Roma. Di seguito uno stralcio della sue dichiarazioni:

Cosa darebbe alla Roma?

“Personalità, leadership, qualità e quantità. Già all’epoca non si tirava mai indietro, anzi a volte i compagni si arrabbiavano perché in partitella non si risparmiava mai. Entrava duro, ecco. Una cosa così non è da tutti. Sarebbe un ottimo colpo per Mourinho. Tra l’altro, per lui, i giocatori si getterebbero tutti nel fuoco. Wijnaldum è l’uomo giusto se si vuole puntare a vincere qualcosa”.

Con lui e Dybala Roma da scudetto?

“Difficile dirlo, ma perché no. In fondo i vincenti aiutano a vincere, e lui è stato campione d’Europa con il Liverpool. Lo vedo bene insieme a Pellegrini e Abraham. Tra l’altro in Olanda segnava molto di più, poi con Klopp ha imparato anche la fase difensiva. Resta uno dei numeri 8 più forti d’Europa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 commenti

  1. just papa max ha detto:

    Si .. Wijnaldum mi piace e rafforzerebbe l’ attuale centrocampo della Roma .. con lui ed un’ala veloce ci credo che lotteremo per un posto in Champions ma reputo l’Inter ancora migliore della Roma e anche Milan e Juve .. non so ancora il Napoli chi comprera’ per rimpiazzare i forti giocatori andati via ma DDL non e’ fesso .. e Spalletti e’ bravo ..

  2. elconde ha detto:

    Serve un portafoglio da scudetto…e noi non lo abbiamo

  3. Artemisio ha detto:

    ottima riserva di Cristante.