Wijnaldum ha fretta e vuole la Roma: venerdì possibile incontro tra Tiago Pinto e Campos

Manuela Fais
26/07/2022 - 8:26

Continua la trattativa con il Paris Saint Germain

Wijnaldum ha fretta e vuole la Roma: venerdì possibile incontro tra Tiago Pinto e Campos

Continua incessantemente il lavoro di Tiago Pinto sul mercato della Roma. Dopo il grande colpo Dybala, il general manager giallorosso sta trattando con il Paris Saint Germain per portare nella capitale un altro innesto importante, il centrocampista Wijnaldum.

Giorni decisivi

Come si legge sul Corriere dello Sport, Mourinho aspetta Wijnaldum, la Roma accelera e aggiornamenti sono attesi per questo inizio settimana. L’allenatore vuole l’olandese per completare il centrocampo, i giocatori sanno che arriverà.

Il giocatore originario del Suriname non è stato convocato dal Paris Saint-Germain per gli ultimi impegni ma l’accordo con il club francese non è stato ancora trovato. A ballare sono i quasi nove milioni d’ingaggio che né la Roma né alcun altro club può accollarsi per un giocatore di 31 anni.

Il club di Trigoria può prenderlo alle sue condizioni, con metà ingaggio pagato dai francesi e prestito gratuito. Wijnaldum ha già dato la sua disponibilità alla Roma e non vede l’ora di cominciare a lavorare con i nuovi compagni, dopo aver parlato più di una volta con Mourinho che lo ha convinto a sposare il progetto giallorosso.

Secondo quanto riferito da Il Tempo, l’intenzione di tutte le parti è trovare una soluzione il prima possibile e, se non dovesse arrivare nelle prossime ore, l’occasione per propiziare la fumata bianca potrebbe anche essere il viaggio che la Roma affronterà venerdì per disputare l’amichevole con il Tottenham ad Haifa in programma sabato.

Anche il PSG infatti si troverà in Israele per giocarsi la Supercoppa di Francia contro il Nantes a Tel Aviv il 31 luglio. Per questo non è escluso che Pinto e il ds dei parigini Luis Campos possano decidere di incontrarsi, con l’obiettivo di mandare in porto la trattativa che la Roma vorrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma come fa la Roma a pagare l’altra metà dell’ingaggio? Sono 4,5 milioni netti, ossia 9 lordi, che al momento sta rifiutando a Zaniolo per il rinnovo. Per Wjnaldum ci sono?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...