Wijnaldum, frattura della tibia: oggi l’operazione. Ecco quali sono i tempi di recupero

Manuela Fais
22/08/2022 - 8:14

L'infortunio è avvenuto dopo uno scontro di gioco del tutto fortuito nella partitella a Trigoria

Foto Tedeschi
Wijnaldum, frattura della tibia: oggi l’operazione. Ecco quali sono i tempi di recupero

Inizia nel peggiore dei modi l’avventura di Wijnaldum alla Roma. Il centrocampista olandese, dopo un contrasto in allenamento con Felix, ha svolto degli accertamenti che hanno riportato una frattura composta della tibia destra.

La dinamica dell’infortunio

Secondo quanto riporta Sky, l’infortunio è avvenuto dopo uno scontro di gioco del tutto fortuito nella partitella a Trigoria, quando mancavano pochi minuti alla fine dell’allenamento. Il calciatore ha sentito un dolore acuto e il crack. Per lui lacrime in campo e poi la corsa in macchina a Villa Stuart per sottoporsi subito agli esami strumentali che hanno confermato le prime impressioni sul campo.

Operazione e tempi di recupero

Come si legge sul Tempo, dopo qualche ora di valutazione, Wijnaldum ha deciso di operarsi subito in accordo con la Roma, il Psg (proprietario del suo cartellino) e la nazionale olandese. Nella giornata di oggi il centrocampista giallorosso finirà sotto i ferri. Il calciatore punta a rientrare in campo per la ripresa del campionato dopo i Mondiali, a gennaio 2023: salterà quindi le prossime 14 partite di campionato e le 6 gare del girone di Europa League. La speranza di Mourinho è riaverlo a disposizione per tutta la seconda parte di stagione.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Secondo me Mourinho deve portare la squadra in pellegrinaggio al Santuario del Divino Amore prima che sia troppo tardi …

  2. Daje GINI!!!! Pensa che c’è un precedente analogo al tuo: nel precampionato 2000/2001: Emerson, stella del nostro centrocampo, si infortunò gravemente e tornò in campo praticamente al girone di ritorno. Risultato: ROMA CAMPIONE, quindi…daje e ritorna al più presto e più forte di prima.

    1. Io lo stesso…in bocca al lupo Gini e speriamo che questo infortunio sia la stessa coincidenza che capitò ar Puma nell’anno dello scudetto

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...