Wijnaldum, riconferma in bilico. L’ingaggio può essere un problema

Valerio Bottini
24/03/2023 - 10:52

Il centrocampista olandese, che ha già riconquistato il posto in nazionale, deve ora guadagnarsi anche la conferma in giallorosso per la prossima stagione

Getty Images
Wijnaldum, riconferma in bilico. L’ingaggio può essere un problema

WIJNALDUM ROMA RISCATTO- Il futuro di Gini Wijnaldum è ancora da scrivere, con una stagione da terminare nel migliore dei modi ed una permanenza a Roma da conquistare. Il centrocampista olandese è ormai rientrato a pieno titolo nello scacchiere di Mourinho dopo il terribile infortunio che lo ha tenuto fuori per circa 6 mesi. Ora, però, c’è bisogno di riguadagnare il livello fisico e tecnico dei giorni migliori.

Due mesi per giocarsi la conferma. L’ingaggio potrebbe essere un problema

Il brutto infortunio alla tibia del 21 agosto, la scelta di non operarsi e il lungo calvario prima del tanto atteso rientro. Prima la convocazione del 1 febbraio in Coppa Italia, poi il secondo “esordio” a Lecce Da lì Wijnaldum, ricorda Il Tempo, ha messo insieme 10 presenze tra campionato ed Europa League, per un totale di 475 minuti e un gol. Tutte da titolare le ultime 4 di campionato, dove si è alternato tra il ruolo di trequarti e quello di mediano. La brillantezza fisica è ancora da ritrovare, ma al momento all’olandese sembra mancare anche il ritmo partita.

Il miglior Wijnaldum serve alla Roma, ma anche a sé stesso. In estate i giallorossi si sono accordati con il PSG per un prestito con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Cifra non eccessiva per uno del suo livello, ma quello che sposta nella trattativa è l’ingaggio alto. Il finale di stagione sarà importante in ottica club per decidere sull’eventuale riscatto del giocatore, con l’idea del rinnovo del prestito che al momento non è tra le priorità, vista la scadenza del contratto nel 2024 che obbligherebbe ad un prolungamento con i francesi per partire nuovamente a titolo temporaneo.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Egregio Sig.Bettini non so se lei ha scritto questo articolo o il copyright della foto comunque al Romanews vorrei dire : siamo a fine Marzo mancano tre mesi alla fine del campionato e non vedo il motivo di fasciarsi la testa prima di ropersela . Illazioni ,deduzionio ,immaginazione ,partoriscono spesso notizie o allarmi inutili .
    Sciviamo spesso quello che non sappiamo , La situazionedella Roma e` in piena evoluzione e nessuno sa come finira`, prevedere che resta o chi va dipende da molti fattori quindi inutile stare li a pensare cose solo per scrivere articoli. Nulla e` scontato nel calcio ,basta spesso un niente per cambiare la storia. Invito tutti a vedere come finira questa corsa e poi si vedra`.

  2. Non scherziamo, questo è un top player VERO e va tenuto, no Pellegrini, a cui la società regala 4 milioni l’anno.

  3. ma non vedete che gira a vuoto per il campo.Pensate che se ce lo hanno quasi regalato ci sara’ un motivo.Da quando e’ titolare abbiamo perso con Cremonese,Sassuolo,E LAZIO.

  4. ancora c’è tutto da definire mancano ancora tre mesi alla fine del campionato e già si fanno delle congetture vediamo prima se Wijnaldum si riprende oppure no dopo di che tiriamo le somme. Direi una cosa che con l0olandese si avrebbe un bel risparmio e un bel guadagno se ferattesi viene venduto ad un’altra società

  5. Io punterei al rinnovo del prestito, poi se torna quello di prima della frattura ci troveremmo un vero top, se no ce ne sono tanti di centrocampisti in giro.
    Scordatevi Frattesi però, perchè primo la Roma 30 milioni non li tirerà mai fuori e secondo perchè col Sassuolo non ci deve far più nessun affare.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...