3 Agosto 2022

Wijnaldum ai dettagli per l’approdo a Roma. Veretout pronto a lasciare Trigoria per Marsiglia

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Domani il possibile arrivo di Wijnaldum

Sembra essere arrivata ai dettagli la trattativa tra la Roma e il Psg per il trasferimento di Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese è vicino all’arrivo a Trigoria dopo una lunga trattativa tra le due squadre. Per la prima stagione possibile il pagamento di una parte dello stipendio della formazione francese che oggi ha acquistato Renato Sanches che sostituisce proprio l’ex Liverpool. Domani il possibile approdo nella Capitale di Wijnaldum.

Veretout vicino all’approdo al Marsiglia

Sono tanti i calciatori destinati a lasciare Trigoria questa estate. Uno di questi è Jordan Veretout che potrebbe andare al Marsiglia e salutare i suoi ex compagni Under e Pau Lopez. Domani è previsto un incontro tra le due società per limare i dettagli di una trattativa che sembra ben avviata. Il numero 17 lascerebbe Trigoria dopo 3 stagioni e la vittoria della Conference League lo scorso maggio a Tirana.

Allenamento pomeridiano per la Roma

Oggi un solo allenamento per la Roma. Gli uomini di Josè Mourinho si sono ritrovati nel pomeriggio a Trigoria. Una seduta prettamente atletica per i giallorossi che domenica giocheranno l’ultima amichevole allo Stadio Olimpico contro lo Shakhtar alle ore 20.45. Lo Special One sta preparando i suoi uomini soprattutto per il 14 agosto quando all’Arechi la Roma affronterà la Salernitana per la prima partita della Serie A 2022/23.

Roma-Shakhtar, più di 60mila tifosi

Domenica 7 agosto alle ore 20.45 la Roma giocherà la sua ultima amichevole pre-stagione che sarà l’occasione per la presentazione della rosa. La partita ci sarà allo Stadio Olimpico che si preannuncia completamente a tinte giallorosse. Sono attesi più di 60mila presenze e il club ha fatto sapere di aver aperto anche il settore dei Distinti Nord Ovest per permettere a tutti i supporters di essere presenti alla prima casalinga degli uomini di Josè Mourinho. Uno dei calciatori più attesi è Paulo Dybala che calcherà per la prima volta il “suo” manto erboso.

Senti chi…

Si parla molto di mercato e delle ambizioni della Roma nella prossima stagione nelle emittenti radiofoniche locali. Secondo Luigi Ferrajolo a Radio Radio, la squadra è molto competitiva: “Se arriva Wijnaldum è un ottimo giocatore, esperienza personalità e dinamismo. È un centrocampista che si inserisce, va al tiro, è completo. Credo che con lui sia una Roma competitiva e già così mi piace. Poi se arrivano altri non lo so. Ma se paragoniamo questa Roma rispetto a quella dell’anno scorso il salto è notevole”. Per Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo, lo Special One ha tutto per fare un grande campionato: “Gli allenatori delle due romane quest’anno non possono sbagliare. Le società gli hanno messo a disposizione quello che volevano, quindi mi aspetto un gran campionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 commento

  1. Fede ha detto:

    Mi spiace per jordan avrei vivamente preferito la partenza a qualsiasi titolo di CR istante