• Wijanldum-Roma alla stretta finale. Belotti in stand-by

    Marco Guerriero
    02/08/2022 - 11:07

    Le situazioni legate all'arrivo dei prossimi acquisti giallorossi sono ancora da definire

    Wijanldum-Roma alla stretta finale. Belotti in stand-by

    Il mercato della Roma entra in una settimana decisiva. Tra acquisti e cessioni la dirigenza giallorossa lavora sempre con l’obiettivo di regalare a José Mourinho una rosa completa a competitiva. Le situazioni di Belotti e Wijnaldum sono in continua evoluzione.

    Per Wijnaldum siamo ai dettagli, Belotti aspetta un’uscita in casa Roma

    Per il centrocampista olandese si tratta di una questione di giorni. Come scrive il Corriere della Sera, l’ex Liverpool freme per raggiungere Mourinho e per mettersi subito a disposizione. Tiago Pinto sta lavorando con il PSG per mettere a posto le questioni che riguardano la percentuale sul pagamento dello stipendio – la Roma dovrebbe versare tra il 60 e il 70% del netto senza bonus – ma anche definire la formula di trasferimento.

    Da Trigoria continuano a spingere per mantenere “solo” il diritto di riscatto, mentre da Parigi vorrebbero l’obbligo, soluzione questa che la società giallorossa potrebbe anche accettare ma abbassando a 6 milioni il prezzo del cartellino rispetto ai 10 concordati con il diritto.

    Altra situazione in stand-by è quella che riguarda Andrea Belotti. La questione è semplice: il calciatore ha un accordo con la Roma – che ha proposto un triennale con ingaggio a partire da 2.8 milioni a salire. Prima dell’ufficialità c’è bisogno che parta qualche attaccante non in prestito ma a titolo definitivo, per alleggerire il monte ingaggi. Belotti ha altre offerte dalla Francia e dalla Spagna, ma dopo aver parlato con Mourinho ha deciso di aspettare la Roma.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pare come la storia dello stadio, ogni giorno è la giornata decisiva, siamo a un passo, mancano i dettagli, c’è solo da limare questo e quello ecc

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...