Volpato impara da Totti per stupire: da Sidney alla conquista di Mourinho

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/02/2022 - 13:09

Foto Tedeschi
Volpato impara da Totti per stupire: da Sidney alla conquista di Mourinho

ROMA VERONA VOLPATO РSabato la Roma ha pareggiato per 2-2 contro il Verona in rimonta nella ripresa grazie ai giovani. La rete del momentaneo 1-2 ̬ stata infatti siglata da Cristian Volpato che ̬ stato richiamato da Jos̬ Mourinho inizialmente in panchina a causa delle tante assenze in prima squadra.

Leggi anche:
The Sidney Morning “chiama” Volpato in Nazionale

Il suo sinistro ha bucato Montipò ed acceso la Curva Sud

Josè Mourinho ha fatto entrare Volpato chiedendogli di aiutare la squadra a ribaltare il risultato. Come ricorda La Repubblica, non ha fatto una piega entrando con la tranquillità di un veterano anche se è nato il 15 novembre del 2003. Dopo tre minuti dal suo ingresso ha visto il pallone finire sul suo mancino che ha bucato Montipò e ha fatto esplodere la curva sud. L’italo-australiano ha esultato ma con moderazione davanti ai suoi tifosi ed ha incantato l’Olimpico con le sue giocate sotto gli occhi del suo agente Francesco Totti. Il suo presente racconta di un giovane artista del pallone che in Australia hanno atteso troppo poco e che è arrivato a Trigoria grazie ad una segnalazione di Tony Basha al suo amico Fabrizio Piccareta. L’ex capitano giallorosso poi lo ha accolto nella sua CT10 e ne sta seguendo da vicino i primi passi della sua carriera. Ora anche Josè Mourinho sa che può far affidamento sul giovane e che la primavera inizia a stargli stretta.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. OK però adesso basta! Lasciatelo tranquillo è un ragazzino che ha qualità ma ancora molto molto giovane, i titoloni non servono, deve crescere e poter sbagliare, ricordiamoci che Felix con il Genoa all’andata ha segnato una doppietta e invece con il Verona sabato è uscito tra i fischi assordanti (ingiusti)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...