Volpato, il ‘bambino terribile’ con il Verona nel destino
Prestazione di qualità ieri di Cristian Volpato che è subentrato a gara in corso e ha deciso la partita col Verona con gol e assist
Foto Tedeschi

Il tempo al Bentegodi stava per scadere, poi un mancino micidiale ha fatto esplodere il settore ospiti, e, avrete notato, il salto a bordocampo di José Mourinho. Perchè quel gol di Cristian Volpato vale il sorpasso al Verona in una gara che si era fatta complicata.
Volpato bis con il Verona
Non solo un gol splendido, di voglia, di qualità, poco dopo anche un assist di gran pregio per il compagno El Shaarawy. Il classe 2003 battezza di nuovo il Verona, ricorda La Repubblica, la sua ‘vittima’ preferita in prima squadra, visto che era stato così anche lo scorso anno nel 2-2 casalingo del 19 febbraio. Il suo ingresso aveva portato vivacità da subito. Questa volta è entrato un po’ più in sordina, ma si è fatto trovare pronto all’appuntamento più importante della gara. “Mourinho mi ha detto che ho avuto cu*o”, dice dopo la gara con un timido sorriso. Ma Mou è in realtà il primo ‘sponsor’ di questo ‘bambino terribile’, e l’ha ammesso con orgoglio: “Ho creduto al suo talento”.