Voeller: “Dzeko è un grandissimo calciatore. Schick? Al Lipsia sta giocando bene”

Redazione RN
12/02/2020 - 7:27

Foto Getty
Voeller: “Dzeko è un grandissimo calciatore. Schick? Al Lipsia sta giocando bene”

ROMA VOELLER – Rudi Voeller, ex attaccante della Roma e attuale DS del Bayer Leverkusen, ha parlato ai microfoni di Teleradiostereo. Ecco dunque le sue dichiarazioni.

Su Dzeko.
“Lui in Germania ha vinto lo Scudetto da giovane. E’ un grandissimo calciatore. E’ un numero nove di una classe assoluta, ce ne sono pochi al mondo come lui”.

Quanto è difficile essere il centravanti della Roma?
“Molto, ma poi è normale che quando vinci a Roma è bellissimo perché tutti ti vogliono bene. Poi se perdi tre volta di fila diventa pericoloso. Questo, però, fa parte del gioco. Tutto è un po’ esagerato nel positivo e nel negativo”.

Che effetto fa vedere gli stadi italiani?
“E’ importante avere i grandi giocatori, ma anche gli stadi lo sono. In Germania abbiamo avuto la fortuna di avere la spinta dei Mondiali nel 2006. Io sono curioso del futuro stadio della Roma. Con tutto il rispetto per l’Olimpico, non è un impianto per il calcio. Mi dispiace per le due curve che praticamente non vedono nulla”.

Che tipo di calciatore è Schick?
“E’ un peccato. Lo seguivo già da prima che andasse alla Roma, anche noi avevamo fatto un pensierino sul portarlo qua. Da quando gioca al Lipsia fa bene. Lui vive molto la pressione e ora lì in Germania sono felici di lui”.

C’è un calciatore della Roma che porteresti al Bayer Leverkusen?
“Sì, Nicolò Zaniolo. Somiglia molto a un nostro talento Havertz”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...