VOCALELLI: “La Roma ha dei limiti evidenti”, LENGUA: “Dzeko grande giocatore, non fuoriclasse”

Teresa Tonazzi
25/06/2020 - 17:50

VOCALELLI: “La Roma ha dei limiti evidenti”, LENGUA: “Dzeko grande giocatore, non fuoriclasse”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Federico Nisii a Teleradiostereo: “Pastore fa lo slalom speciale stile Alberto Tomba e poi sbaglia, la partita si era messa male per errori individuali. Fonseca si è sbagliato? Ci può stare, poi si è corretto con i cambi”.

Gianluca Lengua a Radio Radio pomeriggio: “Dzeko è un grande giocatore ma non sono d’accordo nel dire che è un fuoriclasse: quelli sono Totti, Messi, Ronaldo. Non sono d’accordo con chi dice che è stato il migliore attaccante nella storia della Roma. Ieri secondo me Fonseca ha sbagliato: ha rischiato troppo, ha messo una formazione azzardata. Mi farei anche qualche domanda sul tecnico. Diawara deludente, non in condizioni mentali. La fortuna è avere una panchina lunga con cui può subentrare gente come Pellegrini, Cristante, Under. Ma non ti va sempre bene: puoi benissimo terminare la partita con un pari”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio pomeriggio: “Se Dzeko è l’unico fuoriclasse della Roma e ha 34 anni, questo spiega le difficoltà della squadra. Questa formazione ha dei limiti evidenti. L’abbondanza farà migliorare il team nel finale di stagione ma non credo che riuscirà a raggiungere l’Atalanta. Bisognerà dosare le forze e al tempo stesso evitare cambi così radicali come quelli di ieri sera”.

Franco Melli a Radio Radio pomeriggio: “Hai giocato contro la Sampdoria e stavi perdendo alla fine del primo tempo. La Roma non è una grande squadra e molti tifosi si sono stancati di questa situazione. Comincerei a mettere in discussione Fonseca: non mi può presentare una formazione con i giocatori che dovrebbero andare via nel prossimo mercato. Dzeko sarebbe un fuoriclasse se facesse 20/25 partite come quella di ieri, non una tantum”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Dividerei la partita in due parti: la prima giocata dalla formazione titolare e la seconda con i cambi. La prima mi ha lasciato perplesso: i quarantacinque minuti iniziali brutti a fronte di una Sampdoria che ha fatto una partita molto buona dal punto di vista tattico. Poi sono arrivati i cambi: l’uscita di Diawara e Pastore hanno dato alla Roma un passo diverso. Con Cristante e Pellegrini la Roma ha iniziato a giocare a calcio e i due hanno legittimato la vittoria della squadra. Dzeko unico fuoriclasse di questa squadra, continuo a ribadirlo. Resta da capire una cosa: è sano di mente un allenatore che manda in campo uno come Pastore? El Flaco non può giocare: potrebbe solo se gli altri fossero statuine. Diawara in confusione totale e nemmeno Ibanez non mi ha fatto impazzire. E’ stato bravo Fonseca a rimediare con le sostituzioni. Mirante è sempre stato un buon portiere. Non mi sembra inferiore rispetto a Pau Lopez”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Ho visto una Roma unita sul profilo caratteriale. Sulla tattica abbiamo visto invece gli stessi errori di sempre. Non ho capito se Fonseca sia stato più bravo a fare i cambi o troppo scarso a schierare quella formazione iniziale. Il pareggio sarebbe stato un po’ più giusto. La scelta di Pastore mi ha sorpreso più di quella di Bruno Peres. Ranieri ha dato a Fonseca una lezione di umiltà tattica. Mirante mi dà grande affidabilità: non è uno che ti cambia le sorti della squadra. Lo lascerei titolare al posto di Pau Lopez”.

Stefano Carina a Radio Radio pomeriggio: “Ieri la Sampdoria trovava la porta giallorossa con molta facilità. E’ stata la prima partita dopo lo stop: andrei cauto con i giudizi. Avere la possibilità di fare 5 cambi fa tutta la differenza del mondo. La partita della Roma e la sua svolta è stata al 60esimo, con l’entrata dei Nazionali (Pellegrini e Cristante). Dzeko la decide ma i due assist arrivano dalla panchina”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio pomeriggio: “Bisogna dare giudizi leggeri. La Roma è partita con la squadra sbagliata: mi si sono rizzati i capelli quando ho visto la formazione. Fonseca forse l’ha scelta per motivi fisici. Pastore non lo voglio più vedere con questa maglia. La difesa ha sofferto molto perché nella prima fase aveva un centrocampo in cui non correva nessuno. Cerchiamo di finirla con questi esperimenti: Pastore sta qui da parecchio. Non mi dite più che la Roma ha sbagliato a fare un contratto troppo alto a Dzeko. In questo momento è l’unico fuoriclasse di questa squadra, nell’attesa di Pellegrini e Zaniolo. E’ giusto che guadagni più degli altri”.

Marione a Centro Suono Sport: “Ma la Roma chi ha messo in campo nel primo tempo? Pastore ha fatto un’azione e basta. Pellegrini invece ha fatto un assist alla Totti, sono contento della sua prova, e il gol è un colpo alla Dzeko. Diawara ieri ha preso voti bassissimi sui giornali, non ha fatto una buona gara. Per fortuna che la Roma ha un fuoriclasse che è Dzeko. Per questa Roma Pellegrini, Dzeko e Zaniolo sono leader assoluti. Smalling invece non mi ha convinto ieri sera. Ibañez ora non c’entra niente con il gioco della Roma, è giovane magari in futuro diventerà fortissimo.”

Franco Melli a Radio Radio Mattino: “La Roma non l’ho vista bene perché guardavo la Lazio, il primo tempo comunque un disastro. Roma salvata da Dzeko. La vittoria è stata importante, difficilmente servirà visto il cammino dell’Atalanta. Secondo me hanno ragione i tifosi che chiedono la rifondazione della società.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Non ho visto la gara , ma mi chiedo perché questa formazione?”

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “La vittoria dell’Atalanta ha reso inutile quella della Roma. A questo punto anche il quarto posto mi sembra deciso. Nel primo tempo sembrava una squadra sconclusionata che non sapeva cosa fare. La partita non è stata entusiasmante, ma la vittoria è stata assolutamente legittima. Ho avuto qualche dubbio sulla formazione, ad esempio perché non Kluivert?”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Carles Perez mi ha deluso, aveva un’ottima opportunità partendo titolare. Le scelte iniziali di formazione non le ho capite. Ibanez, Pastore e Bruno Peres hanno deluso. La Roma doveva evitare di dare chance a una squadra in difficoltà, invece così ha fatto. Poi è riuscita a portarla a casa, ma ci vuole una squadra più consistente e più consapevole. Il primo tempo è stato deludente. A Milano servirà un altro atteggiamento. . Si è rischiato di non vincere una gara contro una Samp che era con la testa già a Bologna. La Roma ha vinto soprattutto grazie ai campi, primo tempo troppo sottotono. Non me lo aspettavo”

Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “A sbloccare il risultato è stato un giocatore forte. Se hai Dzeko puoi ribaltare le partite”

Ilario di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “I gol di Dzeko riaccendono un po’ le speranza per la corsa Champions. Ma neppure la Roma si stava comportando in modo eccelso vista una Sampdoria che non era niente di speciale. Quarto posto? Al momento sembra velleitario, ma è giusto darsi un traguardo. Ieri il gol annullato è stato ridicolo, quello è gol tutta la vita ed era una rete bellissima”

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Ieri è stata un’emozione rivedere la Roma in campo. Ce la siamo portata a casa con le giocate di un campione. La gara non sarebbe stata facile, lo sapevamo, a un certo punto sembrava una gara maledetta, poi è arrivato santo Edin. La Roma del primo tempo è stata un po’ sfortunata. La bellezza della doppietta di Dzeko mi ricorda un po’ il gol contro il Chelsea”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Sul gol incassato la responsabilità maggiore è di Diawara. Ieri era fuori fase, ha sbagliato praticamente tutto. Però è curioso l’atteggiamento di Ibañez, che non capisce che il retropassaggio sia troppo corto e dà per scontato che la palla arrivi a Mirante. Ma non vede che Gabbiadini stia arrivando sulla palla. Ieri comunque hanno tutti un attenuante, lui soprattutto è disabituato a giocare. Nel corso della partita poi questo ragazzo è migliorato e si è preso più responsabilità. Dzeko è uno dei 5-6 attaccanti più forti della storia della Roma. Zappacosta ha interpretato bene le richieste di Fonseca e si è messo a disposizione, per le giocate giuste ci sarà tempo. È entrato bene Cristante ed anche Pellegrini. La Roma dal centrocampo in su ha tante risorse”

Vedi tutti i commenti (31)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. perchè quarto posto velleitario? certo, la squadra che andremo a riprendere, l’inter, ha aiutini sempre, ma possiamo farcela. noi giochiamo a pallone persino con bruno peres, il cugino scarso di diawara in mezzo al campo, e Pastore che fa un’azione da circo e poi sparisce. loro Conte, che tanti volevano da noi, il capitano della juve dopata e moggiana. non ve lo perdonerò mai

      1. si, ce credo sempre: io tifo la Roma, sono utopico e sognatore. non leggi le critiche nel mio messaggio? ho visto sia la partita nostra che quella dell’inter. e se noi abbiamo sbagliato il primo tempo, l’inter non ha strusciato palla per 80 minuti. ps: nel Sassuolo ho visto un terzino destro fortissimo tecnicamente e davvero bravo tatticamente: Muldur, ci farebbe comodo

  2. Diawara ha un menisco rotto!
    Pastore è un giocoliere che ormai si può esibire solo al circo.
    Bruno Peres è Bruno Ceres !!!
    Con questi tre i primi 60 minuti sono stati un pianto !!!

    1. Domande?
      1) perché diawara non si è operato come gli aveva consigliato Mariani?
      2) chi ce li ha messi questi giocatori in campo?

  3. Io capisco che chi commenta senza mai aver praticato lo sport che sta commettando, possa dire strafalcioni … ma chi è stato giocatore ? Vogliamo parlare obiettivamente della partita di ieri ? Ok. La Roma non aveva fatto nemmeno un amichevole, la Sampdoria aveva affrontato già una partita e per di più “Intensa” come quella con l’Inter. Ed infatti la Roma all’inizio attacca perchè tecnicamente più forte … ma perde il contatto tra le linee e fa errori banali come se ne vedono alle prime partite amichevoli d’estate. Se vi siete visti qualche altra partita, a tutte è successo. Però, la squadra si sbatte, si impegna ed, alla fine, se la porta a casa.
    Bene ? No … dobbiamo per forza far polemica, perchè la linea editoriale è quella.
    Vi ricordo che Dzeko, per molti di questi che parlano, andava portato a Milano a braccio ….

    1. La porta a casa per puro c**o e perché la samp è da retrocessione.
      Se soffri con una squadra di B figuriamoci con le altre!

      1. ma per caso stai a rosicà de Palomino? pensavi de vince lo scudetto co catenaccio e rigorini? è annata male, ne regalano de più a quell’altri

      2. si vede che non hai mai fatto sport. Passare da allenamento ad una partita è come cambiare sport. La Sampdoria aveva le gambe più rodate. Ed è stata pericolosa solo su nostri errore di disimpegno o di posizionamento.
        Però, capisco che Leopardi a noi ci deve fare un baffo e quindi dobbiamo essere pessimisti a prescindere.
        Dai, abbiamo guadagnato 3 punti su Spal e Udinese e 2 sul Brescia … Meglio così ? Contenti voi ….

      3. No la porta a casa perché le hanno rubato un goal buono perché ha preso un palo perché il loro portiere ha fatto un paio di parate miracolose mentre Mirante non si è sporcato i guanti perché ha delle giocate di alto livello…perché ha giocato male ma ha meritato nettamente di vincere

      4. Alla positività bisogna dare sempre spazio, quando vince la ROMA e perde la lazio.
        Sempre Forza Roma.

  4. Franco Melli a Radio Radio Mattino: “La Roma non l’ho vista bene perché guardavo la Lazio….”

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Non ho visto la gara…”

    Bravi, allora cosa caspita commentate la Roma?
    Commentate la vostra amata Lanzie!!!

  5. Melli dice la Roma va rifondata, Melli la Roma è praticamente già venduta e quando saprete chi l’ha comprata tu e Furietto vi suiciderete con Lotito in primis.

    1. Insisti! Si vede che sai tutto…oppure provochi.Nel secondo caso fai anche bene nei riguardi di molti bavosi presenti qui.

      1. No Jerry non sto provocando è la pura verità, anche se capisco che è difficile crederci, questi bavosi presenti, come li chiami tu, fra poco spariranno e prevedo molte vendite di malox fra i laziesi.

  6. Io dico buona la prima. Abbiamo avuto occasioni nitide nel primo tempo, solo Audero che si mette a fare il fenomeno li ha tenuti a galla. Siamo tutti d’accordo che Diawara è stato un disastro, Bruno Peres quasi inutile, Ibanez più o meno anche lui, stato mentale e fisico un pò confusionario nel primo tempo ma chi se ne frega se poi coi cambi e Sua Maestà Edin Dzeko la vinci? Divertiamoci e senza pensare al quarto posto perchè restare a sperarci sarebbe un farsi male da soli. Intanto battiamo il Milan perchè una sconfitta con loro non voglio neanche pensarci

  7. Con tutto il rispetto dovuto a questa redazione domando:
    – perchè scrivere i commenti di Melli e Focolari se, come affermano, non hanno visto la partita della Roma? Questi due vedano la loro Lanzie e ci lascino in pace …SEMPRE! Non chiediamo a questi due i commenti sulla ROMA, anche perchè, sempre con il dovuto rispetto sono lanziesi. E allora che facciano i commenti di quell’altra squadra. Grazie e FORZA ROMA!

  8. Francesco55 insisti.O sai veramente tutto oppure le tue provocazioni sono dirette ai molti bavosi presenti qui sopra.

  9. Buffoni (voi finti tifosi)
    3 mesi senza giocare una partita, cosa può capitare?
    Perdere intensità di gioco
    Perdere la visione degli spazi da coprire
    Perdere distanze e tempi di gioco
    Insomma, tutto quello che e successo a noi nella prima parte…
    Poi il piano fisico, la Samp aveva già giocato, ritrovando un po’ di gamba e tutto il resto…
    Chi ne capisce un pochino sapeva già che sarebbe stata più dura di quanto potesse sembrare.
    Comunque il primo tempo ricordo
    3 occasioni di Edin e 3 parate importanti
    2 di c. Pere
    1 miky
    Un gol annullato che non si capisce per questa nuova regola, applicata in base posizione geografica.
    Ibañez prima partita con la Roma, dopo mesi che non si allenava e ancor di più, che non giocava (all Atalanta ne ha fatta una sola se non mi sbaglio) nel primo tempo non impeccabile, ok, ma nel secondo (ripeto, solo se ne capite un pochino) è stato perfetto su tutte le chiusure e anticipi.
    Se poi volete seguire i commentatori di Sky (O SCE NI, soprattutto il lanziese) o questi 4 cosi che commentano qui beeeee, fate pure, ma prima o poi accendete il cervello….

  10. All andata quando il campionato era tale,pareggiammo a Genova con una prestazione scialba e Zorro mise Pastore al posto di Cristante; in questa prima amichevole estiva in previsione del prossimo campionato,ci ritroviamo ancora con questo allenatore e la sua pochezza (del resto è stato preso al volo dopo i NO frustranti di tutti gli allenatori possibili); la società è sul bilico con il fiato sul collo da parte degli azionisti del fondo di Pallotta che hanno capito come lo stesso stia facendogli sgretolare gli utili; dall altra parte ci siamo noi che ci ritroviamo una società (non Azienda) senza nè capo nè coda dove si prende un nonnetto (Pedro) senza motivo e una squadra da rifondare perchè debole in ogni reparto. I pochissimi giocatori con un pò di talento vengono deturpati in ragione delle plusvalenze (ormai minusvalenze…Pastore,Mancini,Spinazzola,Diawara etc) frutto di scelleratezze Aziendali. È il caso di riprenderci la Roma,è evidente. P.V.

  11. Roma bruttina , in difesa sempre ballerina e comunque questa e´la squadra e rispecchia i punti che ha. Fondamentale aver vinto e cercar di tenere il Napoli a 6 punti visto che le prossime due trasferte sono Milano e Napoli…credo che se dovessimo perde a Milano rischieremo di arrivare 6 o addirittura 7….altro che riprendere l´Atalanta( squadra di livello superiore ) Navighiamo a vista tra DS licenziato , prestiti per pagare stipendi ai giocatori e i soliti buffi a non finire di una Societa´che e´stata tra le peggiori in assoluto…EVVIVA I SENSI debiti minori, scudetto e coppe italia e supercoppe…..AMORE E PRESENZA COSTANTE……

      1. Bravo e seguire gente che definisce Fonseca malato di mente significa essere di altra fazione e chiaramente in malafede.Questo sito ospita ‘opinionisti’ prezzolati.

  12. I due magnifici gol di Dzeko hanno fatto dimenticare la nullità della Roma per 80 minuti contro una squadra di serie b senza attaccanti in campo. Ieri con almeno la metà delle squadre di serie a si stava sotto di 3 gol dopo il primo tempo. Difesa inguardabile, centrocampo assente. Solo l’immenso Dzeko, unico fuoriclasse di questa squadra, ha retto e ha vinto la partita da solo. In campo c’erano una buona parte dei disastri delle campagne acquisti di questa società. Gli acquisti di Pastore, Bruno Perez, Zappacosta, Cristante, Ibanez (senza parlare di quelli in panchina) sono da ufficio inchieste. Se non si vedono queste cose e si parla a vanvera di champion non si esce mai dal raccordo.

  13. Certi commenti critici ed esasperati nei confronti della squadra sembrano concepiti a priori, appaiono come riflessioni di qualcuno che invece di rallegrarsi rosica.
    Ieri nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, un gol annullato sul quale si dovrebbe discutere molto e due paratone di Audero: solo la sciagurata fregnaccia di Diawara (non la sola purtroppo) ha penalizzato la prestazione.
    Ma nel secondo tempo ho visto una squadra capace di compattarsi e reagire, sorprendentemente tonica sino alla fine e meritatamente vittoriosa.
    De che stamo a parlà?
    Sempre Forza Roma.

  14. Più che per la vittoria della Roma sono contento per la sconfitta della lazietta. Sicuramente meritata.

    Certo anche io al pari di melli e focolari di giovambattista e damascelli non ho visto la partita che sto commentando. Ma so che è una sconfitta meritata.

    Domanda come mai i principali opinionisti di questo sito che dovrebbe essere romanista sono laziali ?

  15. Anche senza il solito “velo” copritutto dei Pallottesi, ieri si è capito benissimo che queste partite sono solo una “vetrina” per vendere giocatori (Ibanez, Brunetto, Pastore, etc etc). Tanto se avevi fatto tre amichevoli Pastore manco giocava perché era sicuramente infortunato. Anche con 10 amichevoli alle spalle la difesa di ieri rimaneva “horror”, inguardabile, così come incosistente è stato il centrocampo, dove hai Cristante e Diawara (e ho detto tutto).
    Ci salva nonno Dzeko che sì, andava “plusvalenziato” ma per prendere uno più giovane e forte, non certo Kalinic…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...