7 Novembre 2019

VOCALELLI: “Florenzi? Incredibile che non ci sia spazio per lui”, FELICI: “Non mi aspetto di vincere a mani basse”

SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Col Gladbach altra prova di maturità per la Roma di Fonseca, che a parole sembra voler alzare ancora l’asticella delle ambizioni di questa squadra. E’ stata trovata una certa fisionomia di squadra e il rendimento di diversi singoli è cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime settimane, con i tedeschi sarà una partita difficilissima, ma la Roma dovrà sfruttare gli spazi che il Gladbach concederà. Florenzi? Non mi interessa chi gioca o chi no, ma che la Roma vinca il maggior numero di partite possibili. Vorrei però capire i motivi di questa continua esclusione di Florenzi, che finora Fonseca non ha chiarito in conferenza… “.

Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “Come ha detto Fonseca, questa partita è molto importante per i tedeschi che se rientrassero lo farebbero a discapito della Roma. Collum ha creato qualche problema al livello di classifica, ma la Roma arriva lanciata. Ci sarà un mini turnover, ma clamorosamente non ci sarà Florenzi. Sarebbe la quinta esclusione consecutiva. Fonseca gli ha detto che per come è stata costruita la squadra non lo vede come terzino. La Roma ha tenuto Santon e preso Spinazzola e Zappacosta per quel ruolo. Davanti ci sarà Perotti e in difesa tornerà Fazio. 8 giocatori su 11 saranno gli stessi visti contro il Napoli. Florenzi me lo aspetto davanti, Fonseca ha già mandato segnali riguardo a questo. Ha scelto quale sarà la sua posizione e glielo ha comunicato. Florenzi si trova sicuramente in un momento di grande difficoltà, non escludo che a gennaio possa succedere qualcosa”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Partita complicata. L’errore arbitrale dell’andata potrebbe diventare pesante per la Roma, stanca per tutti gli impegni. Credo che sia una partita che può lasciare delle insidie per il girone. La Roma sta andando molto bene in campionato e una partita stasera è pesante anche in vista del Parma”. 

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Esame importante per la Roma. Può fare la partita per aggiungere autostima dopo le ultime prestazioni. Florenzi diventa un problema marginale ora, è messo da parte e la squadra sta bene. Stasera si può dimostrare che quello che abbiamo visto di recente non è un’ipotesi ma la realtà. Florenzi aveva delle caratteristiche particolari, sembrava poter prendere il testimone di Totti e De Rossi, ma con grandi limiti. Questo è l’epilogo di una crisi di identità tattica”.

Roberto Renga a Radio Radio Pomeriggio: “Non giocherà Embolo e questo è già positivo per la Roma. Loro mi sono sembrati molto propositivi, ma poco attenti alla difesa allora Dzeko e Kluivert possono essere utilissimi. Finché non lo vedo non ci credo che Florenzi non giocherà. Strano che possa fare il capitano, ma non il giocatore. La Roma vista di recente può fare risultato. Il Borussia dovrebbe restituire ciò che è stato tolto all’andata. Florenzi ha sempre giocato dove gli hanno chiesto, ma sta pagando questo non avere un’identità”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Oggi è una partita difficile, loro sono primi in campionato. I tedeschi non si arrendono mai, ma la Roma quanto meno può pareggiare”.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Florenzi fuori? Sono indignato. Che ha fatto per meritare di andare in panchina per Santon? Fino a poco fa ha giocato titolare in nazionale. Perché da titolare è diventato riserva della riserva? È successo qualcosa? Io non credo. Scelta tecnica? Si, ma senza esagerare”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Florenzi? È incredibile che in questa situazione di emergenza e turnover non ci sia spazio per lui. Non so darmi una spiegazione. È passato rapidamente da protagonista a uno che non rientra nemmeno nel turnover. La partita è importante, ma non decisiva. Se la Roma dovesse perdere le basterebbe vincere le altre. 

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Penso che anche un pareggio alla Roma va benissimo. Per i tedeschi è decisiva. Mi piace la scelta di Fonseca che nonostante gli infortuni non rinuncia ai titolari anche se affaticati. È giusto che giochi Spinazzola se non vede Florenzi terzino, ma senza di lui non metterei Santon”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Le sensazioni sono molto positive per stasera, visto l’ultimo mese. Loro hanno parecchi assenti, è una squadra che è in vetta alla classifica per un mezzo miracolo. Rose sta facendo benissimo. La Roma è più forte. Mi è piaciuto quello che ha detto ieri Fonseca, bisognerà capire se oggi farà scelte pre campionato o no. Come ha detto non ci sono alternative, è un modo soft di dire quello che ha detto Conte. Se vuoi fare tre competizioni bene devi avere una rosa diversa. Scelta intelligente quella di volare subito al Parma, ma il calendario deve ridursi. Kolarov è molto stimato, non c’è dubbio. Come terzino preferisco Santon, Florenzi non è un terzino, in quel ruolo ha fatto più danni che cose belle. Fonseca gli ha lanciato un messaggio, lui in quel ruolo non lo vede. Per lui c’è un posto davanti, bisogna capire come reagirà Florenzi a questo”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La situazione del Napoli può avere esiti imprevedibili. Non so se Ancelotti riuscirà a ricompattare l’ambiente. La Roma è spettatrice interessatissima di questa vicenda. Le ultime prestazioni della Roma ci hanno rasserenato, ma non sono del tutto tranquillo per stasera. Vuoi o non vuoi il Gladbach è al primo posto. La Roma più di tanto non può cambiare e giocando ogni 3 giorni qualche contraccolpo può esserci. Non mi aspetto di andare in Germania e vincere a mani basse. Sono contento che finalmente sia arrivato alla Roma un allenatore che non considera Florenzi un terzino. Gli preferisce Santon anche quando la situazione non è di emergenza, o non lo vede dal punto di vista tecnico o c’è qualcosa dietro… Se Florenzi non accetta di cambiare ruolo fa il più grande errore della sua vita”.

Maria Luisa Jacobelli a In Yes Sport: “La Roma di Fonseca farà grandi cose. La squadra è in forma e in campionato si sta togliendo grandi soddisfazioni. La scelta di lasciare Florenzi in panchina è una scelta difficile ma importante soprattutto considerando i tifosi giallorossi. Fonseca sta dimostrando di avere coraggio e carattere. Faranno bene anche in Europa League”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Io faccio i complimenti a De Laurentiis, dal punto di vista manageriale è straordinario, ma come presidente di una squadra di calcio che deve crescere, che deve vincere, io non me lo prendo mai nella vita. Io spero che la Roma sia entrata in una dimensione diversa, più grande. Se facciamo partire il conto dal 2004, la Roma ha vinto quanto il Napoli”.

Marione a Centro Suono Sport: “Questa Roma sbarazzina mi piace. Zappacosta al posto di Florenzi ci poteva stare, ma Santon no. Però dobbiamo fidarci di Fonseca. Dopo il Borussia ci sarà il Parma, che fa il gioco più banale del mondo: tutti dietro e palla a Gervinho. Il Parma mi sembra la squadra più facile da battere, secondo me è più tosta e organizzata la Spal, nonostante sia ultima”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Mi aspetto Under titolare, con uno tra Perotti e Kluivert in panchina. Questo perchè mi pare che l’argentino e l’olandese siano giocatori più simili tra di loro, e per un ragionamento fatto mettendomi nei panni di Fonseca, magari nella ripresa mi servirà uno dal passo di Kluivert o Perotti. Perchè se devo attaccare di più, magari per recuperare il risultato, Under è meno attaccante di loro, per cui mi tengo in panchina una scelta più offensiva. Mi aspetto una Roma all’altezza delle ultime, poi il risultato può dipendere da un dettaglio. Guardate la gara dell’andata, finita a uno a uno ma che doveva andare in maniera diversa. Ora mi auguro che possa esistere una giustizia divina che rimetta a posto le cose, e in quel caso c’è solo un risultato stasera. Se così non fosse, mi auguro che almeno il risultato sia determinato dalla partita e non da qualche evento esterno, altrimenti non rubricheremmo gli errori di Collum a semplici errori, ma a qualcos’altro”.

Furio Focolari a Radio Radio MattinoSanton al posto di Florenzi mi sembra una cattiveria. Fonseca non lo vede da terzino? No, Fonseca lo vede solo nel ruolo di giardiniere. Io mi scandalizzo, che lui sia diventato una seconda scelta ci può anche stare, ma non capisco cosa abbia fatto di male il povero Florenzi”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “La Roma questa sera deve ottenere ciò che gli è stato tolto all’andata, con quel rigore inventato, lo dovrà fare giocando. Il giocatore più pericoloso all’andata è stato Embolo che per fortuna questa sera non ci sarà . Florenzi?  Se non gioca stasera quando gioca? Io aspetto la formazione prima di parlare, può giocare avanzato secondo me. Il Borussia non mi è sembrato irresistibile a Roma, concede molto dietro. Ora che la rosa si allarga, Fonseca, secondo me deve lasciare questa intatta questa nuova squadra inserendo gradualmente quelli che rientrano. L’unico che merita di giocare da titolare tra gli infortunati è Pellegrini”.

Franco Melli a Radio Radio MattinoLe romane questa sera devono alzare questo magro bilancio delle italiane in Europa. Con il Borussia sarà una partita difficile, la Roma sta vivendo un buonissimo momento, il morale fa molto. Non mi aspetto che i giallorossi  perdano. Fonseca ora che rientreranno gli infortunati dovrà capire se sia meglio continuare con questi o cambiare di nuovo. Io credo che una Roma cosi bella lui non l’abbia mai avuta”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Per Florenzi non sarà una grande annata. Non so se abbia qualche problema fisico, ma il suo percorso a Roma, come quello di Totti e De Rossi, è destinato a terminare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 commenti

  1. U ha detto:

    Buon giorno a tutti , sono d’accordo con Renga e vorrei dire a Focolari che il povero florenzi non gioca perché quando lo fa , fa solo danni !!!!!!!

  2. Ste2363 ha detto:

    Cosa ha fatto i male Florenzi? Assolutamente nulla, solo c’è chi gioca meglio di lui, o almeno così la pensa l’allenatorre (e non solo lui).

  3. La mia Roma e di tanti ma non vostra ha detto:

    Cari focolari e renga, voi siete laziali e vi fa comodo che giochi florenzi. Andatevi a vedere i goal subiti l anno scorso, c’è quasi sempre l errore di florenzi e di quell altro fenomeno di manolas. Ma a voi fa comodo parlare di florenzi…. altrimenti di cosa parlereste???? Forza roma

  4. Gabriele ha detto:

    Focolari non capisce che Florenzi è una pippa sopravvalutata. Si è salvato per il goal al Barcellona e perché è romano e romanista. Ma ora basta. San Fonseca

  5. Mau ha detto:

    FOCOLARI: “Non capisco cosa ha fatto di male Florenzi”… Personalmente non lo so ma voi radiolari a questa società di male ne fate parecchio ogni giorno…

  6. Marco ha detto:

    Florenzi fa panchina perché è ancora fuori forma e comunque non da equilibrio alla squadra , i risultati lo evidenziano, poi che siamo con La Rosa corta è vero , con altri 2/3 innesti lotteremo per il vertice con Fonseca .
    Un attaccante forte, un centrale forte è un centrocampista forte alla naingolaan
    Forza Roma

  7. Andrea 69 ha detto:

    I radiolari parlano.Fonseca è intelligente e ha capito che Florenzi non sta in forma lo sta facendo recuperare grazie a una rosa importante che ha a disposizione.Rosicano come pochi i laziesi poi non fanno testo.Forza Roma sempre.

  8. Pasquino ha detto:

    Tutti a creare e montare il caso Florenzi…ma parliamo di Diawara? Che fine ha fatto?

    • guido ha detto:

      e’ stato convocato per la partita di oggi
      Guido

    • A73 ha detto:

      GIUSTO!
      Perché creare un caso Florenzi (che non esiste) quando possiamo tirare in ballo a buffo Diawara (che si sa da duie settimane che sta rientrando e basterebbe leggereper saperlo)?

      Pasqui’ ma perché??

      FORZA ROMA

  9. Magico60 ha detto:

    …sono profondamente scandalizzato dal fatto che focolari si scandalizza perchè florenzi non gioca terzino…

  10. Robymulinex ha detto:

    Operato di menisco il 7 ottobre. Di cosa dobbiamo parlare?

  11. Eddie 67 ha detto:

    Riporto il commento di mattioli: borussia – Roma? Dico 1. E pure stasera…daje Roma daje….