• Vitesse, Letsch punta su Openda per risollevare la squadra e battere Mourinho

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    10/03/2022 - 13:16

    Vitesse, Letsch punta su Openda per risollevare la squadra e battere Mourinho

    VITESSE ROMA AVVERSARIA – Torna in campo la Roma di Mourinho in Conference League. I giallorossi affrontano il Vitesse per l’andata degli ottavi di finale alle ore 18.45 di giovedì 10 marzo. Il ritorno allo Stadio Olimpico ci sarà giovedì 17 alle ore 21. Ecco chi sono e come arrivano gli olandesi alla sfida.

    Prossimi impegni

    Vitesse-Roma (and. ottavi di finale Conference League, 10 marzo, ore 18.45, GeltreDome)
    Heracles-Vitesse (26° turno Eredivise, 13 marzo, ore 14.30, Erve Asito)
    Roma-Vitesse (rit. ottavi di finale Conference League, 17 marzo, ore 21, Stadio Olimpico)
    Vitesse-Waalwijk (27° turno Eredivise, 20 marzo, ore 16.45, GeltreDome).

    Come arriva il Vitesse alla partita contro la Roma

    La squadra di Letsch arriva a questo match dopo i tafferugli nel match contro lo Sparta Rottedam che si è interrotta a causa dell’ingresso in campo di alcuni tifosi. I gialloneri avevano vinto le ultime due partite tra Conference League e Eridivise dopo un periodo molto complicato. La squadra occupa la sesta posizione in classifica a pari punti con l’Utrecht ma ha ben 8 punti da recuperare sul Twente.

    Punti di forza e debolezze

    Il Vitesse è una squadra che ha dei numeri molto equilibrati con i 32 gol segnati e i 38 subiti. In attacco le cose sembrano andare leggermente meglio che in fase difensiva. Nelle ultime tre uscite, tra campionato e Conference League hanno però segnato ben 7 reti subendone solamente 2. Numeri che mostrano una lenta crescita di una squadra che però è bersagliata dalla tifoseria che non è contenta dell’andamento stagionale.

    Leggi anche:
    Vitesse-Roma: le probabili formazioni

    I numeri dei singoli

    Il miglior giocatore della squadra nonchè capocannoniere è Lois Openda. Il 22enne belga ha giocato 22 partite in questa stagione siglando ben 11 reti. Ottimo anche l’apporto del francese Yapi Romaric con 7 reti. I due sono i calciatori probabilmente più pericolosi per la Roma di Josè Mourinho nella sfida del GeltreDome.

    Le scelte di Letsch per la sfida contro la Roma

    Sarà il 3-4-1-2 la formazione che probabilmente Letsch metterà in campo per affrontare la Roma di Josè Mourinho. Davanti a Houwen, il terzetto sarà formato da Oroz, Rasmussen e Doekhl. A centrocampo Tronstad e Dmgjoni faranno da diga mentre Manhoef aiuterà la coppia offensiva composta da Openda e Frederiksen.

    La probabile formazione

    VITESSE (3-4-1-2): 24 Houwen; 16 Oroz, 6 Rasmussen, 3 Doekhl; 2 Dasa, 8 Tronstad, 22 Dmgjoni, 32 Wittek; 42 Manhoef; 11 Frederiksen, 7 Openda. 
    A disp.: 1 Schubert, 25 Verstappen, 18 Hajek, 21 Bero, 39 Cornelisse, 53 Zwam, 10 Bazoer, 20 Gboho, 36 Vroegh, 9 Grbic, 17 Gong, 27 Yapi, 29 Buitnik, 50 Van Duivedbooden.
    All.: Thomas Letsch

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...