25 Marzo 2023

Vicino il rinnovo di Matic per un’altra stagione. Smalling valuta l’offerta giallorossa

Getty Images

Il serbo in giallorosso fino al 2024

Aria di rinnovi in casa giallorossa. Il serbo Nemanja Matic è vicino al prolungare il suo rapporto con la maglia giallorossa fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista ex Manchester United ha così deciso il suo futuro prima di sapere quello di Josè Mourinho che lo ha fortemente voluto a Roma. Nello spogliatoio è ormai un leader e sta facendo anche da chioccia a tutti i giovani che ruotano intorno al mondo della prima squadra.

Il centrocampista giallorosso parla durante l’avventura in Nazionale

Bryan Cristante ha parlato davanti ai microfoni nella conferenza stampa prima del match tra l’Italia e Malta. L’ex Milan ha parlato anche della gara persa dagli azzurri contro l’Inghilterra: “Nella ripresa siamo scesi in campo diversamente e non vedo questo grosso divario, sinceramente. Abbiamo rischiato anche di pareggiarla.” Uno dei perni della squadra di Mourinho ha detto la sua sulla posizione in mezzo al campo: “Nel centrocampo a due o a tre ho la fortuna di trovarmi bene in tutte le posizioni, non ne escludo mai una.”

I giallorossi pensano ai giocatori in scadenza nel giugno 2023

La Roma tornerà in campo domenica prossima alle ore 18 contro la Sampdoria per la 28a giornata di Serie A. La società giallorossa, però, pensa già al futuro ed è lavoro per i rinnovi di Chris Smalling e Stephan El Shaarawy. L’inglese ha già ricevuto l’offerta per un biennale a cifre più basse di quelle attuali e le sensazioni sono positive. Anche l’italo-egiziano è contento di rimanere a Trigoria ma deve tagliarsi lo stipendio che attualmente è di 3,5 milioni di euro.

Pinto non molla la pista Frattesi

La Roma continua a pensare a Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è il grande obiettivo del centrocampo. I giallorossi detengono il 30% del cartellino del numero 16 e questo potrebbe portare ad avere uno “sconto”. L’approdo del romano però dipende dalla situazione contrattuale di Georgino Wijnaldum. Qualora Pinto volesse spingere per il classe ’97, l’olandese non sarebbe riscattato.

Senti chi…

Si parla molto di mercato e di futuro nelle emittenti radiofoniche romane. Secondo Roberto Maida a Radio Radio: è molto in bilico il futuro di Smalling e Dybala: “Smalling è ancora una partita aperta: la Roma è ottimista e Chris è disposto a rinnovare, ma dipende dalle cifre e se arriveranno offerte da squadre più forti della Roma.” Secondo Antonio Felici a Centro Suono Sport, i giallorossi possono migliorare a centrocampo: “I margini per rivedere Wijnaldum ai suoi livelli ci sono però mi aspettavo di più anche concedendogli il tempo per ritornare in forma. In alcune partite l’ho visto in difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *